― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerLos Angeles Galaxy vs Houston Dynamo - probabili formazioni

Los Angeles Galaxy vs Houston Dynamo – probabili formazioni

I Los Angeles Galaxy giocheranno tre dei prossimi quattro incontri di MLS al Dignity Health Sports Park, a partire da domenica 3 settembre quando ospiteranno gli Houston Dynamo.

Dopo l’uscita dalla Coppa di Lega a fine luglio, i Galaxy hanno vinto due partite consecutive in casa, superando i San Jose Earthquakes per 3-2 a metà settimana, mentre gli Orange Crush sono imbattuti in quattro partite consecutive in MLS dopo aver eliminato i Columbus Crew per 2-0. Il calcio di inizio di Los Angeles Galaxy vs Houston Dynamo è previsto alle 4:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Los Angeles Galaxy vs Houston Dynamo a che punto sono le due squadre

Los Angeles Galaxy

I Los Angeles Galaxy hanno ancora 10 partite da disputare per cercare di salvare una campagna elettorale piena di incongruenze, visto che si trovano al secondo posto nella Western Conference con 28 punti.

L’aspetto positivo è che, insieme all’Inter Miami, hanno giocato meno partite di tutti in questa stagione (24) e i Galaxy sono dietro alla linea dei playoff della Western Conference di cinque punti.

Gli uomini di Greg Vanney sono imbattuti nelle ultime quattro gare interne disputate a Carson, vincendo le ultime tre partite con un margine di 8-2.

Anche queste vittorie non sono state ottenute contro avversari facili, visto che hanno segnato due volte alla miglior difesa dell’Ovest per quanto riguarda i gol subiti (Los Angeles FC) e ne hanno fatti tre contro la terza miglior squadra dell’Est (Philadelphia Union).

Tutte le partite rimanenti di questa stagione saranno contro squadre della Western Conference che li precedono in classifica, e i Los Angeles hanno subito una sola sconfitta in campionato contro l’Ovest dall’inizio di maggio (4-2 contro i Vancouver Whitecaps a luglio).

I Galaxy non battono i Dynamo in casa in questa competizione da oltre quattro anni, da quando hanno ottenuto una vittoria per 2-1 al Dignity Health Sports Park nell’aprile 2019.

Houston Dynamo

La sconfitta contro lo Charlotte FC per un autogol negli ottavi di finale della Leagues Cup sembra aver acceso il fuoco tra i giocatori dei Dynamo, che da allora hanno inferto la loro dose di colpi agli avversari.

Lo Houston ha vinto quattro partite consecutive in tutte le competizioni, andando a segno 13 volte in questo periodo e avanzando anche in finale di US Open Cup.

Gli uomini di Ben Olsen non solo sono stati affilatissimi in attacco ultimamente, ma sono stati altrettanto difficili da penetrare in difesa, senza subire gol in quattro partite consecutive di campionato, chiudendo mercoledì la seconda squadra con il punteggio più alto della MLS.

Lo scorso fine settimana, la Dynamo ha posto fine a una serie di tre partite senza gol fuori casa in questa competizione con tre gol al Real Salt Lake, tanti quanti ne aveva realizzati la squadra nelle precedenti sei trasferte della MLS messe insieme.

Sono passati più di cinque anni dall’ultima volta che questa squadra ha giocato nella postseason, ma sembra pronta a porre fine a questa situazione nel 2023, con i Dynamo attualmente terzi a ovest con 38 punti, sei sopra la linea dei playoff.

Grazie alla vittoria su Columbus di questa settimana, gli Orange Crush hanno superato il totale dei punti di un anno fa (36), mentre una vittoria sabato li porterebbe a 41 punti, il massimo accumulato da questo club in una singola campagna MLS dal 2017 (50).

Notizie dalle squadre

Sabato i Los Angeles Galaxy saranno privi di Julian Aude, che ha rimediato un altro cartellino giallo in settimana; mercoledì Jalen Neal è rimasto fuori per un dolore all’addome, Martin Caceres ha una frattura da avulsione al ginocchio sinistro, Gaston Brugman è alle prese con una lacerazione del menisco del ginocchio sinistro e il Chicharito resta ai margini della squadra per una lacerazione del legamento crociato del ginocchio destro.

Mercoledì, Diego Fagundez ha fatto la sua prima apparizione in MLS con LA da quando è stato scambiato dall’Austin FC per Memo Rodriguez all’inizio di agosto, sostituendo Douglas Costa dopo 35 minuti.

Riqui Puig ha segnato in tre partite consecutive in tutte le competizioni per i Galaxy: lui, Tyler Boyd e Dejan Joveljic hanno segnato nella vittoria del California Classico contro i Quakes.

Erik Sviatchenko salterà la prossima partita per accumulo di cartellini gialli, Tate Schmitt e Ifunanyachi Achara sono in dubbio per problemi al ginocchio, mentre Teenage Hadebe non sarà presente per un infortunio alla gamba.

Corey Baird è andato in gol in tre incontri interni consecutivi: lui e Ibrahim Aliyu hanno trovato la rete contro Columbus in una serata in cui Steve Clark si è fermato quattro volte, collezionando il suo quarto clean sheet consecutivo in questa competizione, mentre è in testa al campionato con 11 reti quest’anno.

Clark ha eliminato i Galaxy nell’ultimo incontro a Houston ad aprile, con Hector Herrera che ha segnato il gol della vittoria e Amine Bassi che ha segnato due volte nel secondo tempo per dare alla Dynamo un 3-0.

Probabili formazioni Los Angeles Galaxy vs Houston Dynamo

Possibile formazione iniziale dei Los Angeles Galaxy:
Bond; Calegari, Mavinga, Yoshida, Edwards; Cerrillo, Delgado; Fagundez, Puig, Boyd; Joveljic

Possibile formazione iniziale della Houston Dynamo:
Clark; Dorsey, Steres, Micael, Escobar; Artur, Herrera; Carrasquilla, Bassi, Caicedo; Baird