fbpx

Los Angeles Galaxy vs Seattle Sounders – pronostico e possibili formazioni

Date:

In una partita dalle grandi implicazioni per i playoff, i Los Angeles Galaxy possono allungare la loro striscia di vittorie in casa a quattro partite in tutte le competizioni quando accolgono i Seattle Sounders al Dignity Health Sports Park sabato 20 agosto. Gli uomini di Greg Vanney sono reduci dalla vittoria per 5-2 contro i Vancouver Whitecaps, che li ha portati al sesto posto nella Western Conference della Major League Soccer, con un punto di vantaggio sui Rave Green, che si trovano al nono posto dopo le sconfitte per 2-1 contro Atlanta United e Real Salt Lake. Il calcio di inizio di Los Angeles Galaxy vs Seattle Sounders è previsto alle 4 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Los Angeles Galaxy vs Seattle Sounders: a che punto sono le due squadre

Los Angeles Galaxy

Per una squadra che aveva perso cinque delle precedenti sei partite prima dell’incontro della scorsa settimana, LA non ha giocato come una squadra a corto di fiducia e ha sfogato le proprie frustrazioni sui Caps, andando in vantaggio per 3-0 nel giro di mezz’ora. Con solo quattro dei restanti 10 incontri della stagione regolare disputati in casa, per i Galaxy si tratterà di una partita da vincere assolutamente, visto che solo tre punti li separano da Vancouver all’undicesimo posto. Pur avendo dimostrato la propria qualità una settimana fa, questa squadra è stata molto più rigida nelle ultime uscite casalinghe, con tre clean sheet nelle precedenti cinque partite in tutte le competizioni. Nel corso della stagione, Vanney ha parlato di migliorare il gioco di collegamento e di essere più bravi nell’ultimo pallone, e sabato scorso li abbiamo visti fare bene entrambe le cose, segnando su cinque dei loro sette tiri in porta, con il 63% del possesso. Una differenza notevole tra la squadra del 2021 e quella attuale è la quantità di produzione ottenuta in tutti i settori. Sette giocatori hanno segnato almeno due volte in questa campagna nazionale, in netto contrasto con l’anno scorso, quando sembrava che il Chicharito fosse l’unico a contribuire. Ultimamente, segnare per primi è stato un fattore critico per il loro successo: hanno vinto le ultime tre partite in cui hanno segnato per primi, compresi due pareggi, mentre hanno perso i precedenti tre incontri in cui hanno subito gol per primi e non sono riusciti a segnare in due occasioni.

Seattle Sounders

Seattle sta rischiando il disastro in questo momento, avendo perso sei delle ultime otto partite di MLS, mentre i vincitori in carica della CONCACAF Champions League non hanno più tempo per risalire in una posizione di postseason. Le speranze di playoff non sono affatto svanite, perché una vittoria li riporterebbe tra le prime sette, ma vedere questa squadra al nono posto in questa fase della competizione è una sensazione strana. Non hanno mai mancato la postseason da quando sono entrati nel campionato, finendo tra le prime tre della Western Conference nelle ultime cinque campagne di regular season. Le prossime due partite potrebbero essere cruciali per la squadra di Brian Schmetzer, che affronterà i Galaxy e i Portland Timbers, due delle tre squadre che si trovano appena sopra di loro in classifica. Seattle inizia questa trasferta di tre partite dopo aver perso le precedenti quattro trasferte, con l’ultima vittoria come ospite all’inizio di luglio, quando ha sconfitto Toronto per 2-0. Quest’anno i Rave Green hanno perso sette delle loro partite fuori dal Lumen Field per un solo gol di scarto. In tre delle ultime quattro partite, i Rave Green si sono trovati in svantaggio all’intervallo, uno scenario che di solito non si è rivelato positivo per loro.
L’ultima vittoria quando erano in svantaggio a fine maggio, quando hanno segnato due volte nei 45 minuti finali per sconfiggere lo Charlotte FC per 2-1.


Tutte le partite di Major League

Notizie dalle squadre

Una doppietta di Samuel Grandsir e i gol di Chicharito, Victor Vazquez ed Efrain Alvarez hanno dato ai Galaxy la spinta necessaria in casa lo scorso weekend, mentre Kevin Cabral, Dejan Joveljic e Julian Araujo hanno fornito un assist ciascuno. Quattro delle sei reti messe a segno quest’anno da Jonathan Bond sono arrivate al Dignity Health Sports Park, mentre Douglas Costa ha segnato l’unico gol di LA proprio in questa partita contro Seattle un anno fa. Sega Coulibaly sarà sospeso per questo incontro dopo aver subito un altro cartellino giallo lo scorso fine settimana, Daniel Aguirre rimane in dubbio per un problema alla parte inferiore del corpo e Jorge Villafana è fuori per un infortunio al ginocchio sinistro. Raul Ruidiaz è tornato nella formazione titolare di Seattle domenica scorsa per la prima volta dal 9 luglio, e in passato ha fatto festa contro LA, segnando otto volte nella sua carriera di Sounders, tra cui una volta in ogni partita contro i Galaxy nel 2021. Albert Rusnak ha realizzato il suo secondo gol stagionale in una partita persa contro la sua ex squadra, l’RSL, mentre Nicolas Lodeiro ha realizzato il suo quinto assist stagionale, superando Cristian Roldan e diventando il primo della squadra in questa categoria. I Sounders saranno privi di Obed Vargas, che ha riportato una frattura lombare, mentre Joao Paulo è fermo per la stagione a causa di una lacerazione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Probabili formazioni Los Angeles Galaxy vs Seattle Sounders

Possibile formazione iniziale dei Los Angeles Galaxy:
Bond; Araujo, Zavaleta, DePuy, Edwards; Cabral, Delgado, Kljestan, Grandsir; Chicharito, Vazquez

Possibile formazione iniziale dei Seattle Sounders:
Frei; A. Roldan, Gomez, Arreaga, Tolo; Rowe, Rusnak; C. Roldan, Lodeiro, Morris; Ruidiaz

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Motocross delle Nazioni 2022: God bless America a Red Bud

Undici anni di digiuno, più un anno fuori dal...

AutoTrader Echopark Automotive 500: una maratona da survivors

La seconda parte dei Playoff della NASCAR, il Round...

Montenegro vs Finlandia – pronostico e possibili formazioni

Il Montenegro ospita la Finlandia nella UEFA Nations League...

Nico Williams per il post-Di Maria? La Juventus ci pensa

Consapevole del fatto che Di Maria non proseguirà per...