― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriMotoGpLuca Marini prende ad esempio Valentino Rossi

Luca Marini prende ad esempio Valentino Rossi

Il mondiale di MotoGP sta per concludersi: mancano poche gare e poi anche questa stagione 2021 sarà archiviata. Uno dei piloti che corre sulle varie piste del mondo, è Luca Marini che con la sua Ducati sta cercando di imparare tutti i trucchi del mestiere. Uno degli “avversari” da cui prende esempio è sicuramente Valentino Rossi.


Per VR46 è in arrivo un nuovo sponsor


Luca Marini in MotoGP si ispira ai più grandi: quali le sue parole?

Luca Marini ha esordito in MotoGP quest’anno. Il rookie ha imparato e sta imparando moltissimo dai grandi piloti contro i quali gareggia soprattutto da uno: Valentino Rossi. I fratelli si trovano nel fondo della classifica, ma per nessuno dei due è un problema. Per Marini infatti, ciò che conta di più è fare esperienza mentre per quanto riguarda Rossi, il numero 46 ha già scritto la storia della MotoGP. Riguardo la stagione, il giovane pilota dice: “Abbiamo una velocità simile. Ecco perché ci incontriamo spesso in gara. Sono sempre grandi duelli e mi piace molto lottare con lui. Quando ci incontriamo in pista nelle prove cerchiamo di aiutarci a vicenda. La prima esperienza con la MotoGP è stata incredibile. Devi essere molto concentrato e sentire perfettamente come è il feeling della moto e delle gomme. Poi c’è l’elettronica. La comunicazione con l’equipaggio è molto importante. Cerco di imparare da mio fratello… Ho capito che dietro ogni pilota si può imparare. Tutti sono molto veloci. Quando segui qualcuno, devi aprire gli occhi. Alcuni piloti fanno qualcosa di speciale su determinate piste“. Ora, Luca desidera solo crescere e di sicuro potrà prendere ispirazione dal migliore esempio.