Sembrava cosa fatta il suo trasferimento al Bologna e, invece, Lorenzo Lucca sceglie l’Ajax. L’attaccante del Pisa ha preferito la corte dei lancieri che si sono inseriti prepotentemente superando l’offerta dei rossoblù che avevano praticamente chiuso l’affare. Per il club di Amsterdam si tratta del primo giocatore italiano della sua storia.
Perché Lucca sceglie l’Ajax?
Il Bologna, dopo aver ricevuto il si del giocatore, aveva chiuso anche con il Pisa per una cifra intorno agli 8 milioni più bonus. Senonché l’Ajax si è inserito con decisione con un’offerta pari a 12 milioni(prestito con diritto di riscatto)ritenuta irrinunciabile dai toscani e soprattutto dall’ attaccante, ingolosito dalla possibilità di disputare per la prima volta nella sua carriera la Champions League con un club prestigioso. Il Bologna a quel punto a provato a controrilanciare ma non c’è stato nulla da fare. Lunedì ad Amsterdam previste visite mediche e firma su un contratto annuale.
Chi è Lorenzo Lucca
Classe 2001, cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Torino, ha esordito nei professionisti in Serie D al Palermo nel gennaio 2020, e poi l’anno successivo in Serie C sempre con i rosanero. Nell’estate del 2021, il passaggio in Serie B al Pisa, dove mostra tutto il suo talento: nelle prime 7 giornate segna 6 gol, attirando subito l’attenzione dei grandi club.
Le caratteristiche tecniche
Alto 201 centimetri, Lucca è il classico centroavanti da area di rigore. Fisico e potente, possiede una enorme facilità di tiro che gli permette di essere determinate in area di rigore.