― Advertisement ―

spot_img

Slovacchia-Estonia: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 1 di Lega C di Nations League 2024/2025. I padroni di casa vogliono la vittoria per...
HomeCalcioCalciomercatoL' Udinese ha prenotato Lucca e insegue Leris

L’ Udinese ha prenotato Lucca e insegue Leris

Mercato mirato quello dei friuliani che si stanno muovendo con molta attenzione per rendere l’organico il più competitivo possibile. L’obiettivo primario è rinforzare l’attacco che non vedrà più nella prossima stagione Beto, in partenza per la Turchia. Ecco perchè l’ Udinese ha prenotato Lorenzo Lucca, appena rientrato al Pisa dal prestito all’Ajax, che, salvo sorpresa, diventerà bianconero a giorni. Fari puntati anche a centrocampo, dove l’obiettivo è Mehdi Leris, che nella scorsa stagione si è distinto con la Sampdoria.

L’ UDINESE HA PRENOTATO LUCCA: IMMINENTE L’ UFFICIALITÀ

Si avvicina il ritorno in Italia di Lorenzo Lucca. La scorsa stagione lasciò il Pisa, in Serie B, dove si mise in mostra, per tentare il grande salto all’Ajax, senza però lasciare il segno, con appena 8 gol in 28 presenze. In virtù di questo rendimento i lanciare hanno preferito non puntare più su di lui. Ma il classe 2000 ha ora la grande opportunità di rilanciarsi a Udinese e tornare ai suoi livello. L’accordo, sulla base di un prestito oneroso con riscatto fissato a 8 milioni, è già stato definito. Mancano solo gli ultimi dettagli prima dell’ufficialità, come ha dichiarato il suo procuratore, Giuseppe Riso: “L’appuntamento tra tutte le parti in causa è fissato per la prossima settimana. La trattativa c’è e le società hanno trovato l’intesa. Ora manca il sì del giocatore”

ASSALTO A LERIS, BECAO AL FENERBACHE

L’ Udinese non molla Mehdi Leris, considerato il pfrofilo giusto per rinforzare il centrocampo. Il franco-algerino, classe 1999, è reduce da una annata esaltante con la maglia della Sampdoria alla quale è legato da un altro anno di contratto. I blucerchiati non intendono privarsene, ma molto dipenderà dalle scelte del loro nuovo allenatore prima di avviare cessioni o acquisti.

Sul fronte uscite, invece, i friulani salutano il difensore brasiliano, Rodrigo Becao, che ha rifiutato il rinnovo del contratto per trasferirsi in Turchia, al Fenerbache. Giunto in Friuli nel 2019, ha collezionato 130 presenze, 6 reti e 3 assist

Azpilicueta completa la difesa dell’Inter. Sorpasso al Milan per Thuram?