fbpx

L’Udinese strapazza l’Empoli 4-1 e si avvicina al traguardo salvezza

Date:

L’Udinese doma l’Empoli in casa e si avvicina al traguardo salvezza con parecchie giornate di anticipo. A sbloccare la gara per i bianconeri è stata un’autorete di Ismailj, sfortunato a spedire in rete un cross di Pereyra. Nella ripresa la squadra di Cioffi diventa ancora più cinica: dopo la rete di Pinamonti su rigore, in una delle poche sbavatura della squadra friulana, arrivano alla retee Deulofleu, Pussetto e Samardzic, chiudendo il match definitivamente.

La partita

I bianconeri, in questa fase calda della stagione devono avere come principale obiettivo quello della vittoria. la squadra di Cioffi lo dimostra appieno dominando una squadra come Empoli che in passato ha fatto male a quadre ben più blasoate. I padroni di casa passano in avanti dopo nemmeno sei minuti, grazie all’autorete di Ismailj, che dà il via al controllo della gara dei friulani. Al contrario i toscani sono apparsi meno lucidi del solit, e tralasciando un tiro di Benassi, non hanno mai impensierito Silvestri.

Il canovaccio del’Udinese non trova punti di sbavatura nemmeno nella ripresa, anzi i ragazzi di Cioffi imparano a rendersi molto più decisivi sottoporta e al 52′ passano al raddoppio con una rete di Deulofleu: il catalano si porta la palla sul destro e batte Vicario senza il minimo sforzo. La rete tuttavia fa emergere la rabbia degli empolesi che si riversano davanti con l’obiettivo di sistemare lo score. Al 70′ La Mantia viene contrastato fallosamente da Success e l’arbitro concede il tiro dal dischetto che Pinamonti, dopo aver sbagliato il primo tentativo, lo trasforma in rete. Ma è solo fumo negli occhi, perchè prima Pussetto e poi Samardzic mettono a segno la terza e quarta rete.

Tabellino

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Marì, Perez; Molina, Makengo, Walace, Pereyra (Samardzic, 66′), Udogie; Deulofeu, Success (Pussetto, 70′). All.: Cioffi.

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic (Parisi, 71′), Ismajli, Luperto, Cacace; Benassi (Henderson, 71′), Asllani, Bandinelli; Bajrami (Verre, 71′),La Mantia; Pinamonti. All.: Andreazzoli.

RETI: Aut. Ismajli (6′), Gerard Deulofeu (52′), Pussetto (79′), Samardzic (87′)


Udinese Empoli: probabili formazioni e dove vederla

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Palermo-Como: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...

Pisa Vs Ascoli: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...

Reggina-Frosinone: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...

Perugia Vs Spal: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...