Doppio colpo di mercato in difesa nel giro di una settimana. Dopo Koni de Winter, l’Empoli si assicura anche Sebastiano Luperto a titolo definitivo dal Napoli. Per rafforzare la mediana si pensa al trequartista Aramu del Venezia.
Luperto torna all’Empoli: tutto definito?
Napoli ed Empoli hanno sistemato gli ultimi dettagli per il trasferimento definitivo del difensore in Toscana dove ha giocato la stagione passata attraverso un prestito oneroso con obbligo di riscatto per i biancoazzurri nel 2023. Tra un anno, dunque, terminerà definitivamente il suo rapporto con i partenopei.con i quali non ha mai trovato continuità, a differenza di quanto accaduto nel campionato scorso ai ordini di Andreazzoli giocando 24 partite.
L’Empoli vuole Aramu
Il fantasista del Venezia, pur avendo rinnovato il contratto con i lagunari, potrebbe comunque approdare in Serie A. Il giocatore è stato infatti fortemente richiesto dal tecnico dei toscani Zanetti che lo ha allenato la scorsa stagione in laguna. C’è infatti bisogno di un rinforzo in mediana, che probabilmente vedra’ la partenza di Bajarami, e in grado di supportare le punte. Qualcosa di concreto potrebbe muoversi nei prossimi giorni.
L’Empoli si assicura Marin e Mattia Destro. Si tratta Zurkowski