― Advertisement ―

spot_img

YOUTH & WOMEN’S AMERICA’S CUP: LA SQUADRA LUNA ROSSA

Ufficializzati i team giovanili e femminili di Luna Rossa Prada Pirelli Comunicati oggi a Cagliari, presso la sede del challenger italiano alla 37^ Coppa America,...
HomeCalcio InternazionaleTaca da LigaLusitania vs Benfica - probabili formazioni

Lusitania vs Benfica – probabili formazioni

I campioni portoghesi del Benfica si recano nel punto più occidentale d’Europa per affrontare il Lusitania nella Taca de Portugal venerdì 20 ottobre.

La squadra di Primeira Liga viaggerà per 900 miglia a ovest verso le Azzorre per affrontare la squadra di quarta categoria nel primo incontro di coppa nazionale della stagione. Il calcio di inizio di Lusitania vs Benfica è previsto alle 17:30

Anteprima della partita Lusitania vs Benfica a che punto sono le due squadre

Benfica

Nonostante l’eccellente serie di risultati in campionato, l’inizio di stagione per Roger Schmidt e il Benfica è stato ancora difficile.

Dopo la sconfitta nella giornata inaugurale a Boavista, il Benfica ha ottenuto sette vittorie di fila in campionato, tra cui quella contro i potenziali rivali per il titolo, il Porto.

Tuttavia, la sensazione è ancora quella di una prestazione sottotono e l’ultima vittoria all’ultimo respiro contro l’Estoril è stata un po’ fortuita, con Antonio Silva che ha trovato il gol vittoria al 93° minuto.

Il Benfica è stato surclassato dall’Inter a San Siro e ha avuto la grande fortuna di uscire sconfitto solo per 1-0.

Il prossimo incontro non dovrebbe creare alcun problema agli uomini di Schmidt, visto il divario di qualità, risorse e spessore.

Il Benfica ha bisogno di una vittoria di routine e di morale prima di accogliere la Real Sociedad all’Estadio da Luz nel prossimo turno infrasettimanale, cercando di far ripartire la propria campagna di Champions League dopo un inizio con due sconfitte.

Negli ultimi tre anni, però, il Benfica è stato sorprendentemente poco incisivo in questo turno della Taca.

Nonostante abbia affrontato squadre di terza fascia in ogni occasione, il Benfica ha avuto bisogno dei calci di rigore per sconfiggere il Caldas la scorsa stagione, dei tempi supplementari per battere la Trofense un anno prima e ha ottenuto solo un successo per 1-0 sul Paredes nel 2020.

Lusitania

La Lusitania, neo-promossa in quarta serie, farà fatica a dare battaglia in questa partita.

La Lusitania ha almeno iniziato in modo fantastico la sua prima campagna a questo livello in cinque anni: è imbattuta nelle ultime cinque partite, vincendone quattro.

Una di queste vittorie è arrivata nel turno precedente della Taca, quando il gol di Paulo Bessa al 97° minuto ha sancito il passaggio al terzo turno nonostante i 50 minuti giocati in 10 uomini.

Il manager Ricardo Pessoa ha guidato il Lusitania in alto la scorsa stagione e sogna di ottenere una doppia promozione, con la sua squadra attualmente in testa alla rispettiva sezione di quarta fascia dopo sei partite.

Notizie dalle squadre

Schmidt probabilmente ruoterà gran parte della sua squadra per questa partita, visto che i pronostici sono decisamente a favore.

La sfida con la Real Sociedad arriverà solo quattro giorni dopo questa potenzialmente scomoda trasferta alle Azzorre, quindi molti giocatori della prima squadra potrebbero essere lasciati a casa.

Due giocatori che sicuramente non viaggeranno sono Alexander Bah e Angel Di Maria, attualmente fuori per infortunio.

Samuel Soares sarà probabilmente titolare in porta, dopo essere stato recentemente sostituito dal nuovo acquisto Anatolii Trubin in prima squadra.

Alcuni giocatori della squadra B del Benfica, che milita in seconda divisione, saranno probabilmente convocati e potrebbe esserci qualche debutto.

Il vincitore del turno precedente, Bessa, è destinato a partire in avanti e potrebbe essere affiancato da Juan Ubaldo e dal canadese Damantang Sylla.

Luis Felipe, dopo il gol nella vittoria di domenica contro il Tomar in campionato, è in attesa di una maglia da titolare in attacco.

Il portiere Rui Santos avrà l’onore di guidare la squadra come capitano nella partita più importante del club.

Probabili formazioni Lusitania vs Benfica

Possibile formazione iniziale del Lusitania:
Rui Santos; David Semedo, Diogo Mancilla, Mosquera, Ferrara; Biai, Legatheaux, Miguel Ficher; Ubaldo, Paulo Bessa, Sylla

Possibile formazione iniziale del Benfica:
Samuel Soares; Filipe Cruz, Morato, Bajrami, Jurasek; Joao Mario, Joao Neves, Rafa Silva; Musa, Tengtstedt, Tiago Gouveia