― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleTaca da LigaPorto vs Vitoria de Guimaraes - probabili formazioni

Porto vs Vitoria de Guimaraes – probabili formazioni

Porto e Vitoria de Guimaraes si affronteranno mercoledì 17 aprile sera all’Estadio Do Dragao nella seconda partita della semifinale della Taca de Portugal.

I padroni di casa sono in vantaggio di un gol e, se riusciranno a mantenere il vantaggio, andranno ad affrontare lo Sporting Lisbona nella finalissima del 26 maggio. Il calcio di inzio di Porto vs Vitoria de Guimaraes è previsto alle 21:15

Anteprima della partita Porto vs Vitoria de Guimaraes a che è punto sono le due squadre

Porto

Dopo l’uscita dalla Champions League contro l’Arsenal il mese scorso e con 15 punti di distacco dallo Sporting in classifica, il mantenimento della corona della Taca de Portugal è ora l’unica speranza del Porto di ottenere l’argento in questa stagione.

I Dragoes sono passati in vantaggio in un’infuocata prima frazione di gioco al 52° minuto della partita, quando Nico Gonzalez ha scelto Pepe Aquino con un cross preciso, che ha colpito di testa Bruno Varela, che ha rovesciato il pallone sul montante e sulla linea.

Sebbene la squadra di Sergio Conceicao si presenti come favorita dai bookmaker, saprà di non poter sottovalutare i rivali di Lisbona, che ha affrontato in campionato quattro giorni dopo la vittoria dell’andata in coppa, perdendo la partita per 2-1 in questa sede.

Il Porto ha poi offerto un’altra prestazione deludente lo scorso fine settimana, quando ha dovuto rimontare due volte per recuperare un punto contro il Famalicao – un risultato che ha allungato la sua attuale corsa senza vittorie nella Primeira Liga a tre partite (W0 D1 L2).

Una buona parte delle difficoltà del Porto negli ultimi tempi può essere attribuita alla sua scarsa disciplina, con la squadra che ha ricevuto quattro cartellini rossi nelle ultime quattro partite in tutte le competizioni. Dovranno affrontare questo punto prima di questa partita, o sarà molto difficile proteggere il loro vantaggio se saranno ridotti in 10 uomini o meno in questa partita.

Vitoria de Guimaraes

Nel frattempo, il Vitoria de Guimaraes si presenta alle ultime quattro della Taca de Portugal per la prima volta dalla stagione 2016-17, quando si aggiudicò il trofeo battendo il Benfica per 2-1 in finale.

Oltre a questa competizione, l’Os Vimaranenses sta disputando una solida stagione anche nella Primeira Liga, dove attualmente si trova al quinto posto e ha ancora ottime possibilità di finire tra le prime tre, precedendo l’Os Dragoes al terzo posto di soli due punti dopo 29 partite.

Dopo aver battuto il Porto nel gameweek 28, il Vitoria ha ottenuto un pareggio per 1-1 contro il Farense lo scorso fine settimana, con Jorge Fernandes che ha segnato il gol del pareggio nei minuti di recupero, prolungando così la sua imbattibilità in campionato a sei partite, di cui cinque vittorie e un pareggio.

In trasferta, la squadra di Alvaro Pacheco è reduce da una striscia di tre vittorie, segnando due o più gol in ognuna di queste partite, ed è imbattuta nelle ultime cinque, a partire dalla sconfitta per 1-0 contro il Gil Vicente a fine gennaio.

Con Porto, Braga e Vitoria tutti coinvolti in un’accesa lotta per il terzo posto in campionato, vincere questa gara sarà probabilmente il loro obiettivo principale, poiché così facendo otterranno l’accesso automatico alla fase a gironi dell’Europa League della prossima stagione.

Notizie dalle squadre

Pepe ed Evanilson non saranno presenti mercoledì sera a causa delle sospensioni per cartellino rosso, il che dovrebbe significare che Ze Pedro e Otavio formeranno la coppia centrale di difesa, mentre Mehdi Taremi guiderà la linea.

Per quanto riguarda gli assenti per infortunio, Ivan Marcano e Zaidu Sanusi rischiano di saltare il resto della stagione per la rottura del legamento crociato, mentre Fabio Cardoso ha saltato l’ultima partita per un infortunio muscolare ed è in dubbio.

Ricardo Mangas ha preso una botta contro il Porto nell’incontro di campionato all’inizio del mese e rimane in dubbio per questa partita dopo aver saltato il pareggio per 1-1 del Vitoria contro il Farense la scorsa settimana.

Mikel Villanueva è tornato in panchina per l’Os Vimaranenses lo scorso fine settimana dopo un lungo periodo di stop e sarà in lizza per un ruolo da titolare nel turno infrasettimanale, mentre l’assente di lungo corso Telmo Arcanjo è ancora indisponibile per un infortunio al ginocchio.

Probabili formazioni Porto vs Vitoria de Guimaraes

Possibile formazione titolare del Porto:
Costa; Sanchez, Otavio, Pedro, Wendell; Gonzalez, Grujic; Conceicao, Pepe, Galeno; Taremi

Vitoria de Guimaraes possibile formazione iniziale:
Varela; Ribeiro, Borevkovic, Fernandes; Gaspar, Handel; T Silva, Mendes, Freitas; J Silva, Cesar