― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLuton Town vs Brentford - probabili formazioni

Luton Town vs Brentford – probabili formazioni

Un’intrigante sfida nei bassifondi della Premier League si svolgerà sabato 20 aprile pomeriggio a Kenilworth Road, quando il Luton Town affronterà il Brentford.

Gli uomini di Rob Edwards sono stati fatti a pezzi dai detentori del Manchester City lo scorso fine settimana, mentre i Bees hanno creato un po’ di respiro necessario mettendo due volte sotto lo Sheffield United senza replica. Il calcio di inizio di Luton Town vs Brentford è previsto alle 16

Anteprima della partita Luton Town vs Brentford a che punto sono le due squadre

Luton Town

Mentre la straordinaria rinascita di Ross Barkley è continuata all’Etihad Stadium con un gol memorabile contro il Man City, il tentativo dell’inglese si è rivelato una misera consolazione per il Luton, la cui difesa è stata scardinata dai vincitori del triplete in non meno di cinque occasioni.

L’autogol di Daiki Hashioka, il missile di Mateo Kovacic e il rigore di Erling Haaland hanno messo fuori gioco i vincitori del triplete prima che Barkley trovasse il bersaglio nei 10 minuti finali, ma il City è tornato subito alla normalità con le belle conclusioni di Jeremy Doku e Josko Gvardiol per peggiorare ulteriormente la differenza reti del Luton.

Dopo aver superato il Bournemouth in circostanze drammatiche, la truppa di Edwards rimane sotto la temuta linea tratteggiata, al 18° posto, a sole cinque gare dalla fine, anche se Nottingham Forest ed Everton rimangono a distanza ravvicinata.

La sconfitta con il Bournemouth rappresenta l’unico trionfo del Luton nelle ultime 13 partite in tutti i tornei, anche se la sua propensione al gol resta viva e vegeta; nelle ultime 17 partite, solo l’Arsenal è riuscito a chiuderli nel terzo tempo.

È dalla sconfitta di ottobre per 1-0 contro il Tottenham Hotspur che gli uomini di Edwards non subiscono sconfitte in casa in Premier League – hanno segnato nelle ultime 12 uscite in massima serie a Kenilworth Road – ma devono ancora ottenere un doppio trionfo in Premier League davanti al pubblico di casa.

Brentford

Mentre le speranze di sopravvivenza del Luton hanno subito un duro colpo lo scorso fine settimana, il Brentford ha favorito le proprie possibilità di ottenere la quarta stagione consecutiva in serie A contro lo Sheffield United, interrompendo una sequenza di nove partite senza vittorie con una prestazione dominante a West London.

Dopo aver beneficiato dell’autogol di Oliver Arblaster, Mikkel Damsgaard – che ha fornito il cross che il giovane ha trasformato in rete – si è visto annullare un gol per fallo, ma il gol decisivo è arrivato da Frank Onyeka, dopo una bella spizzata di Kevin Schade.

Grazie alla sconfitta con i Blades e ai tre precedenti pareggi con Manchester United, Brighton & Hove Albion e Aston Villa, il Brentford – che si presenta a Kenilworth Road con un’imbattibilità di quattro partite – vanta un vantaggio di sette punti sulla zona retrocessione, al 15° posto, e quindi un altro paio di trionfi dovrebbero bastare agli uomini di Frank.

Il prossimo obiettivo di Frank è quello di esorcizzare i demoni del Brentford in trasferta: i Bees hanno raccolto un solo punto nelle ultime 15 trasferte in territorio nemico, subendo 11 gol nelle ultime quattro gare, e da novembre non hanno mai ottenuto due vittorie consecutive nella massima serie.

Tuttavia, sei degli ultimi sette scontri del Brentford con il Luton hanno visto le Api uscire vittoriose – compreso un netto successo casalingo per 3-1 a dicembre – e l’ultimo incontro casalingo degli Hatters contro gli uomini di Frank nel 2020 è stato uno spettacolo horror di Halloween, con una sconfitta per 3-0 il 31 ottobre.

Notizie dalle squadre

Lo staff medico del Luton continua a fare gli straordinari in un momento cruciale della stagione, ma Edwards potrà contare su un rientro garantito: Issa Kabore non ha potuto affrontare il suo club d’origine all’Etihad, ma ora è tornato a disposizione.

All’inizio del mese, il capo degli Hatters ha anche rivelato che l’attaccante dell’Arsenal Albert Sambi Lokonga – che ha attirato l’attenzione in questa stagione – avrebbe le “migliori possibilità” di tornare per questa partita, mentre anche Teden Mengi dovrà essere valutato a causa del suo problema al ginocchio.

Sono invece nove gli infermi che dovrebbero rimanere assenti, tra cui Tom Lockyer (petto), Gabriel Osho (ginocchio), Marvelous Nakamba (ginocchio), Elijah Adebayo (bicipite femorale), Mads Andersen (polpaccio), Jacob Brown (ginocchio), Daniel Potts (coscia), Amari’i Bell (coscia) e Chiedozie Ogbene (coscia).

La lista degli infortunati del Brentford non è così debilitante – Schade e Ethan Pinnock sono entrambi usciti dalla panchina lo scorso fine settimana – ma Frank rimane senza tre difensori fondamentali come Aaron Hickey (coscia), Rico Henry (ginocchio) e Ben Mee (caviglia), che dovrebbero tutti saltare il resto della stagione insieme a Josh Dasilva (ginocchio).

C’è invece ottimismo per quanto riguarda la condizione fisica di Christian Norgaard (schiena) e Kristoffer Ajer (polpaccio), quest’ultimo non è stato rischiato per la vittoria contro lo Sheffield United, così come l’attaccante Ivan Toney.

Il richiestissimo inglese non è stato utilizzato contro i Blades per recuperare la piena forma fisica dopo un problema all’anca, ma Frank è “convinto” che Toney sarà al massimo in tempo per il weekend.

Probabili formazioni Luton Town vs Brentford

Possibile formazione iniziale del Luton Town:
Kaminski; Kabore, Hashioka, Burke, Doughty; Clark, Mpanzu, Barkley; Townsend, Morris, Chong

Possibile formazione iniziale del Brentford:
Flekken; Zanka, Collins, Pinnock; Roerslev, Jensen, Janelt, Damsgaard, Reguilon; Mbeumo, Toney