― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid – Alaves – probabili formazioni

Il Real Madrid punta alla nona vittoria consecutiva nella Liga quando, martedì 14 maggio sera, continuerà la sua campagna interna in casa di un...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLuton Town vs Liverpool - probabili formazioni

Luton Town vs Liverpool – probabili formazioni

Il Liverpool può ottenere la quinta vittoria consecutiva in tutte le competizioni quando si reca a Kenilworth Road per affrontare il Luton Town nella gara di domenica 5 novembre in Premier League.

I Reds hanno sconfitto il Bournemouth per 2-1 in EFL Cup nel turno infrasettimanale, mentre gli Hatters sono diventati le ultime vittime dell’Aston Villa nelle West Midlands con una sconfitta per 3-1. Il calcio di inizio di Luton Town vs Liverpool è previsto alle 17:30

Anteprima della partita Luton Town vs Liverpool a che punto sono le due squadre

Luton Town

Da quando Unai Emery ha preso le redini dell’Aston Villa, sono poche le squadre che hanno affrontato i Lions nella loro zona e che sono sopravvissute, quindi pochi potrebbero criticare il Luton per essere stato vittima della superiorità dei contendenti della Europa Conference League l’ultima volta.

Portando a 12 le vittorie in casa in Premier League, il Villa ha colpito con John McGinn e Moussa Diaby prima che Tom Lockyer mettesse la palla davanti al portiere, ma c’è stato il tempo per Emiliano Martinez di raggiungerlo nel club degli autogol all’83° minuto.

Mentre il Luton veniva sconfitto al Villa Park, il Bournemouth era impegnato ad abbattere il Burnley per ottenere la prima vittoria in Premier League del nuovo mandato, facendo così retrocedere il Luton al di sotto di loro e in zona retrocessione; gli Hatters entrano nell’undicesima settimana di gioco al 18° posto e potrebbero scendere se il Burnley superasse il Crystal Palace sabato.

Ottobre è stato certamente un Halloween horror per la squadra neopromossa, che è entrata nel mese dopo aver raccolto tre punti contro l’Everton, ma ha ottenuto un solo punto nelle successive quattro partite, fermando il Nottingham Forest su un pareggio per 2-2 al City Ground.

Le sconfitte casalinghe contro Burnley e Tottenham Hotspur sono state ulteriori macchie sul taccuino di Edwards e, a meno che il Luton non riesca a sfidare i pronostici e a tenere a bada gli attaccanti del Liverpool questo fine settimana, diventerà la prima squadra della Premier League dai tempi del Leicester City del 1994 a subire gol in ognuna delle sue prime 11 partite nella competizione.

Liverpool

La tempesta Ciaran avrà anche colpito il Vitality Stadium e i suoi dintorni, ma non è piovuta sulla parata del Liverpool durante il quarto turno di EFL Cup, dato che i ragazzi di Jurgen Klopp si sono assicurati che il loro pallone numerato fosse nel piatto per il sorteggio dei quarti di finale.

I Reds hanno pagato per un breve periodo un momento di difesa poco attenta, con Justin Kluivert che ha colpito di testa su un bastone posteriore per annullare un’apertura di Cody Gakpo, ma le Cherries sono rimaste in parità solo per sei minuti, quando Darwin Nunez ha tagliato all’interno e ha scagliato un missile sul tetto della rete.

Prima che gli uomini di Klopp possano pensare all’appuntamento di dicembre con il West Ham United nei quarti di finale, i Reds hanno una posizione di vertice in Premier League da mantenere, visto che l’emozionante vittoria per 3-0 contro il Nottingham Forest dello scorso fine settimana ha permesso al Liverpool di usurpare rapidamente i Villa, conquistatori di Luton, per tornare nei posti di Champions League.

Solo tre punti separano l’in forma truppa di Klopp – che ha trionfato in ognuna delle ultime quattro partite – dal Tottenham Hotspur in vetta, e i Reds hanno segnato almeno due volte in ognuna delle loro ultime sei partite a livello continentale e nazionale, ma i precedenti non sono del tutto dalla loro parte.

Infatti, il Liverpool è stato sconfitto in entrambi gli ultimi due incontri con squadre neopromosse in Premier League in trasferta e non affronta il Luton in un contesto competitivo dal gennaio 2008, quando Steven Gerrard realizzò una tripletta in un 5-0 di FA Cup.

Notizie dalle squadre

Un aspetto positivo della sconfitta di Luton contro il Villa è che la squadra di Edwards non ha subito nuovi infortuni o sospensioni, anche se ben sei giocatori sono affidati alle cure dello staff medico in vista della visita del Liverpool.

Nessuno di Mads Andersen (coscia), Daniel Potts (caviglia), Albert Sambi Lokonga (coscia) e Reece Burke (coscia) sarà in grado di affrontare la squadra di Klopp, mentre Jordan Clark (caviglia) e Amari’i Bell (coscia) non saranno convocati nonostante i progressi nella riabilitazione.

Dopo essere uscito dalla panchina in diverse partite, l’ala ex Everton Andros Townsend potrebbe essere in lizza per entrare nell’undici iniziale degli Hatters, ma Edwards non dovrebbe apportare modifiche all’assetto difensivo in abbondanza.

Nel frattempo, l’attaccante del Liverpool Luis Diaz non ha partecipato alla vittoria contro il Bournemouth a causa della situazione dei suoi genitori in Colombia: le autorità stanno ancora cercando il padre scomparso dopo lo scioccante rapimento avvenuto nel fine settimana.

Sebbene la situazione sia ancora irrisolta, Diaz si è allenato ed è stato autorizzato da Klopp a determinare la sua disponibilità, mentre sono indisponibili per il momento Stefan Bajcetic (polpaccio), Thiago Alcantara (anca) e Andrew Robertson (spalla), mentre Ben Doak (muscolo) dovrà sottoporsi a un test di idoneità.

Nonostante il pareggio in una serata tempestosa della South Coast, il posto di Cody Gakpo sarà minacciato da Diogo Jota e dall’autore del gol Nunez, mentre Ryan Gravenberch, Alexis Mac Allister e Trent Alexander-Arnold saranno tra coloro che torneranno nell’undici titolare.

Probabili formazioni Luton Town vs Liverpool

Possibile formazione iniziale del Luton Town:
Kaminski; Kabore, Osho, Lockyer, Mengi, Doughty; Nakamba, Barkley; Chong; Morris, Adebayo

Possibile formazione iniziale del Liverpool:
Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Tsimikas; Szoboszlai, Mac Allister, Gravenberch; Salah, Nunez, Jota