― Advertisement ―

spot_img

Clermont – Marsiglia – probabili formazioni

Il Marsiglia cercherà di ottenere la terza vittoria consecutiva sotto la guida del nuovo allenatore Jean-Louis Gasset quando si recherà allo Stade Gabriel Montpied...
HomeCalcio InternazionaleFA CupAFC Wimbledon vs Cheltenham Town - probabili formazioni

AFC Wimbledon vs Cheltenham Town – probabili formazioni

Il Cheltenham Town, in difficoltà in League One, cercherà di conquistare il secondo turno di FA Cup quando sabato 4 novembre pomeriggio si recherà in casa dell’AFC Wimbledon, in League Two.

Gli ospiti arriveranno a questa sfida dopo la vittoria per 2-1 contro il Port Vale, mentre l’AFC Wimbledon ha subito una sconfitta per 4-1 contro il Morecambe nell’ultima partita di League Two. Il calcio di inizio di AFC Wimbledon vs Cheltenham Town è previsto alle 16

Anteprima della partita AFC Wimbledon vs Cheltenham Town a che punto sono le due squadre

AFC Wimbledon

L’AFC Wimbledon si presenterà alla sfida di sabato reduce da una striscia di cinque partite senza vittorie in tutte le competizioni, comprese le sconfitte in tre delle ultime quattro partite.

La squadra di Johnnie Jackson ha vinto tre partite consecutive contro Walsall, Tranmere Rovers e Harrogate Town tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre, ma ultimamente la sua forma è stata deludente e sabato ha subito una sconfitta per 4-1 a Morecambe in campionato.

Il bilancio di cinque vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte li ha portati a 22 punti, sufficienti solo per l’11° posto in classifica, ma a soli quattro punti dai playoff.

La FA Cup non è tra le priorità del club in questa stagione, ma ha battuto il Cheltenham per 4-3 quando le due squadre si sono affrontate nella competizione 2021-22.

L’AFC Wimbledon, che seguirà questa partita con un incontro contro il Crystal Palace Under-21 nell’EFL Trophy, ha però vinto solo una delle ultime quattro partite nel torneo, perdendo in casa contro il Chesterfield la scorsa stagione.

Cheltenham Town

Il Cheltenham, invece, ha vinto due delle ultime tre partite, compreso il successo per 2-1 sul Port Vale in campionato sabato scorso, che lo ha allontanato dal fondo della classifica.

Darrell Clarke ha preso in mano le redini della League One a fine settembre e ha registrato un enorme miglioramento: la squadra ha vinto due volte, pareggiato una e perso tre delle sei partite disputate sotto la sua guida.

Quando Clarke è stato nominato allenatore, il Cheltenham si trovava in fondo alla League One senza aver segnato né vinto nelle prime nove partite, ma la squadra sembra aver svoltato, trovandosi ora a soli sei punti dalla sicurezza della 20ª posizione in classifica.

I Robins sono stati addirittura battuti dall’Alvechurch, squadra non di serie A, nella FA Cup della scorsa stagione, vincendo solo una delle loro ultime cinque partite nella competizione.

Sfuggire alla zona retrocessione della League One è senza dubbio la priorità della squadra nelle prossime settimane, ma una vittoria contro l’AFC Wimbledon manterrebbe lo slancio, soprattutto perché le prossime due partite dopo questa sono entrambe in casa.

Notizie dalle squadre

L’allenatore dell’AFC Wimbledon Jackson dovrebbe dare opportunità a diversi giovani e giocatori della squadra contro il Crystal Palace Under 21 nell’EFL Trophy la prossima settimana, piuttosto che fare dei cambi qui, soprattutto perché è passata una settimana dall’ultima partita.

I Dons torneranno in campo in campionato solo sabato prossimo, quindi è probabile che al fischio d’inizio scenda in campo una squadra già conosciuta.

Si prevede che Nikola Tzanev avrà la possibilità di impressionare tra i pali, mentre Josh Davison potrebbe essere introdotto nell’ultimo terzo di campo.

Anche l’allenatore del Cheltenham Clarke difficilmente farà dei cambi per questa partita, dato che sta costruendo schemi di gioco all’inizio del suo mandato, ma ci saranno almeno un paio di modifiche.

Nathan Butler-Oyedeji e Aidan Keena sono usciti dalla panchina nella vittoria contro il Port Vale dello scorso fine settimana e potrebbero partire titolari.

La prossima settimana ci sarà la possibilità di schierare alcuni giocatori della squadra nell’EFL Trophy contro il West Ham United Under-21, quindi è probabile che si tratti di una squadra riconoscibile, con William Goodwin che dovrebbe essere presente nell’ultimo terzo.

Probabili formazioni AFC Wimbledon vs Cheltenham Town

Possibile formazione iniziale dell’AFC Wimbledon:
Tzanev; Biler, Lewis, Johnson, Currie; Tilley, Reeves, Little, Neufville; Al Hamadi, Davison

Cheltenham Town possibile formazione iniziale:
Southwood; Bevan, Davies, Williams; Long, Thompson, Bonds, Butler-Oyedeji; Keena, Street, Goodwin