― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleFA CupLuton Town vs Manchester City - probabili formazioni

Luton Town vs Manchester City – probabili formazioni

Il Luton Town cercherà di ottenere uno dei risultati più importanti della sua storia quando martedì 27 febbraio sera accoglierà il Manchester City a Kenilworth Road nel quinto turno di FA Cup.

I padroni di casa arriveranno a questa sfida dopo la sconfitta per 4-1 subita dal Liverpool in Premier League mercoledì scorso, mentre il Manchester City ha continuato la sua corsa al titolo con un successo per 1-0 a Bournemouth sabato scorso. Il calcio di inizio di Luton Town vs Manchester City è previsto alle 21

Anteprima della partita Luton Town vs Manchester City a che punto sono le due squadre

Luton Town

Il Luton ha guadagnato molti ammiratori per il suo stile di calcio in questa stagione e per la capacità di creare problemi ai grandi club, soprattutto in casa, ma gli Hatters arriveranno a questa partita dopo tre sconfitte consecutive in Premier League contro Sheffield United, Manchester United e Liverpool.

La squadra di Rob Edwards si trova al 18° posto della classifica di Premier League, a un punto dal 17° posto dell’Everton, e la prossima partita di campionato sarà in casa dell’Aston Villa il prossimo fine settimana.

Il Luton, però, si concentra subito sulla FA Cup, dove finora ha ottenuto due vittorie di prestigio in trasferta, battendo il Bolton Wanderers per 2-1 nel terzo turno e superando l’Everton con lo stesso punteggio nel quarto turno alla fine del mese scorso.

Gli Hatters non hanno mai vinto la FA Cup, ma hanno raggiunto la famosa finale della competizione del 1958-59, subendo una sconfitta per 2-1 contro il Nottingham Forest in finale.

Il Luton ha già perso contro il Man City a Kenilworth Road in questa stagione: i campioni d’Inghilterra hanno vinto per 2-1 in Premier League il 10 dicembre, ma hanno dovuto rimontare dopo che Elijah Adebayo aveva segnato la svolta nelle fasi finali del primo tempo.

Manchester City

Questo sarà il primo incontro di FA Cup tra le due squadre dal gennaio 1969, quando il Man City si impose per 1-0 a Maine Road, e i Citizens punteranno a raggiungere i quarti di finale del torneo di questa stagione.

La squadra di Pep Guardiola ha vinto per 5-0 contro l’Huddersfield Town nel terzo turno della competizione il 7 gennaio, prima di battere il Tottenham Hotspur per 1-0 in trasferta il 26 gennaio, e ora si prepara ad affrontare un altro avversario di Premier League, il Luton.

Il Man City ha vinto la FA Cup in sette precedenti occasioni ed è il detentore del trofeo, avendo battuto il Manchester United per 2-1 nella finale dell’anno scorso, quindi i campioni d’Inghilterra puntano a fare doppietta di trofei di FA Cup e addirittura triplette in questa stagione.

La squadra di Guardiola ha vinto 3-1 contro il Copenaghen nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, mentre si presenterà a questa sfida forte della vittoria per 1-0 sul Bournemouth in Premier League.

Il Man City è stato tutt’altro che perfetto in campionato in questo periodo, ma è in una posizione forte per sfidare il titolo, seduto al secondo posto in classifica, un punto dietro i leader del Liverpool con lo stesso numero di partite (26).

Notizie dalle squadre

Il Luton sarà di nuovo privo di Tom Lockyer, Marvelous Nakamba, Jacob Brown e Mads Andersen, mentre Alfie Doughty e Albert Sambi Lokonga saranno sottoposti a test di idoneità.

La partita dovrebbe arrivare troppo presto anche per Adebayo, con il club che sta cercando di risolvere il problema alla coscia dell’attaccante.

L’allenatore Edwards dovrebbe dare opportunità ad alcuni giocatori della squadra martedì, con Tim Krul che dovrebbe partire tra i pali, mentre Andros Townsend e Reece Burke dovrebbero entrare nell’undici titolare.

Per quanto riguarda il Man City, Josko Gvardiol resta fuori per un problema alla caviglia, ma per il resto i campioni d’Inghilterra sono in forma per questa partita.

Guardiola apporterà delle modifiche alla formazione che ha esordito sabato contro il Bournemouth in Premier League, con Jeremy Doku, Julian Alvarez, Kevin De Bruyne e Kyle Walker che potrebbero entrare in campo.

Si prevede anche un posto tra i pali per Stefan Ortega, mentre Phil Foden potrebbe riposare nella partita di FA Cup a causa del volume di calcio che ha giocato nelle ultime settimane.

Probabili formazioni Luton Town vs Manchester City

Possibile formazione iniziale del Luton Town:
Krul; Burke, Mengi, Bell; Ogbene, Lokonga, Barkley, Doughty; Chong, Morris, Townsend

Possibile formazione iniziale del Manchester City:
Ortega; Walker, Dias, Ake; Rodri, Stones; B Silva, Alvarez, De Bruyne, Doku; Haaland