― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLuton Town vs Manchester United - probabili formazioni

Luton Town vs Manchester United – probabili formazioni

Alla ricerca della quinta vittoria consecutiva in tutte le competizioni, il Manchester United si reca a sud per affrontare il Luton Town nel suo modesto ambiente di Kenilworth Road domenica 18 febbraio pomeriggio.

L’ultimo impegno degli Hatters in Premier League si è concluso con una sconfitta a sorpresa per 3-1 in casa contro lo Sheffield United, mentre la carica dei Red Devils in Champions League ha preso slancio con il successo per 2-1 sull’Aston Villa. Il calcio di inizio di Luton Town vs Manchester United è previsto alle 17:30

Anteprima della partita Luton Town vs Manchester United a che punto sono le due squadre

Luton Town

Prima di accogliere lo Sheffield United nel suo quartier generale, il Luton non aveva perso una sola partita in casa con più di un gol di scarto nella campagna 2023-24, subendo solo sconfitte strette contro Manchester City, Tottenham Hotspur, Arsenal e Chelsea e rubando un punto al Liverpool.

I Blades, reduci dal 5-0 rifilato all’Aston Villa, sembravano essere una facile preda per gli Hatters in forma, ma, con grande sorpresa dei tifosi, il Luton ha interrotto la sua striscia di imbattibilità di sei partite in tutte le competizioni con una sconfitta netta contro i compagni di promozione.

Cameron Archer, James McAtee e Vinicius Souza hanno tutti violato la rete di Thomas Kaminski – quest’ultimo è passato da zero a eroe dopo che il suo fallo di mano ha dato a Carlton Morris la possibilità di dimezzare il deficit dal dischetto – mentre la squadra di Rob Edwards ha subito la prima sconfitta casalinga con almeno due gol di scarto in questo periodo.

La sopravvivenza resta comunque nelle mani degli Hatters, visto che gli uomini di Edward occupano il 17° posto in classifica con un punto di vantaggio sul 18° posto dell’Everton – che ha giocato una partita in più – e la consolazione di Morris lo scorso fine settimana ha allungato la striscia di gol del Luton nella massima serie a ben 11 partite.

Solo il Tottenham Hotspur – con un record di 36 partite nella divisione – ha trovato la rete in più partite consecutive di Premier League rispetto alla truppa di Edwards, anche se non ci saranno premi per indovinare quale squadra ha tenuto a bada il Luton l’ultima volta nella massima serie.

Manchester United

Tre mesi dopo il poco convincente successo per 1-0 contro il Luton Town all’Old Trafford, il Man United ha sostituito la sregolatezza con la competenza davanti alla porta, conquistando la quarta vittoria consecutiva tra Premier League e FA Cup nel quartier generale dell’Aston Villa lo scorso fine settimana.

Rasmus Hojlund ha prolungato il suo periodo di grazia davanti alla porta con un gol nel primo tempo, prima che Douglas Luiz ristabilisse la parità per i padroni di casa, ma i festeggiamenti del brasiliano sono stati prematuri, visto che il sostituto Scott McTominay ha dato un altro contributo fondamentale nelle fasi finali.

Anno nuovo, opportunità nuove è stato sicuramente vero per i ringiovaniti Red Devils di Erik ten Hag, che rimangono gli outsider per la Champions League al sesto posto, ma ora sono a soli cinque punti dall’Aston Villa, riducendo anche il distacco dal Tottenham Hotspur a sei punti grazie alle vittorie in ognuna delle ultime tre partite.

In ognuna delle sei partite disputate dal Man United dall’inizio dell’anno, la truppa di Ten Hag ha segnato almeno due gol e l’esultanza dei Red Devils non si è limitata alle imprese sul campo delle ultime settimane, visto che l’acquisto del 25% da parte di Sir Jim Ratcliffe è stato ufficialmente ratificato dalla Premier League e dalla FA.

La quinta vittoria consecutiva in trasferta è il passo successivo per prolungare il fattore benessere tra le mura dell’Old Trafford e il Man United viaggia verso sud con un’imbattibilità di 12 partite contro il Luton, compreso un trionfo in EFL Cup per 3-0 in un Kenilworth Road vuoto durante la campagna 2020-21.

Notizie dalle squadre

Il Luton ha avuto pochi vantaggi dalla sconfitta umiliante contro lo Sheffield United, ma Edwards almeno non ha visto nessun giocatore partire con nuovi problemi di infortunio, il che significa che solo un quartetto di atleti dovrebbe mancare dai ranghi questo fine settimana.

Marvelous Nakamba (ginocchio), Mads Andersen (polpaccio) e il capitano in via di guarigione Tom Lockyer non affronteranno i Red Devils, e Edwards sta anche dando al nuovo acquisto Daiki Hashioka più tempo per acclimatarsi alla vita in Inghilterra prima di lanciarlo nel profondo della Premier League.

Teden Mengi era abbastanza in forma per un posto in panchina contro lo Sheffield United e ora dovrebbe tornare per un ruolo da titolare contro i suoi ex datori di lavoro, così come Tahith Chong, che lotterà con Andros Townsend per scalzare Jordan Clark dalla panchina.

Da ex difensori del Man United a membri attuali della retroguardia dell’Old Trafford, Ten Hag ha ritirato Luke Shaw all’intervallo nella vittoria contro l’Aston Villa per motivi precauzionali, e c’è ancora un punto interrogativo sulla condizione fisica dell’inglese per il fine settimana.

Il capo dei Red Devils è ottimista sul fatto che Shaw ce la farà, il che è più di quanto si possa dire per i terzini Aaron Wan-Bissaka (non specificato) e Tyrell Malacia (ginocchio), mentre restano assenti anche Anthony Martial (inguine), Lisandro Martinez (ginocchio) e Mason Mount (polpaccio).

Victor Lindelof – il cui nome è stato preso di mira quando Shaw è uscito contro l’Aston Villa – sarà la soluzione d’emergenza in difesa se l’ex-Southampton non dovesse farcela, ma per il resto Ten Hag non ha bisogno di alterare una formula vincente, nonostante un altro intervento fondamentale di McTominay.

Probabili formazioni Luton Town vs Manchester United

Possibile formazione iniziale del Luton Town:
Kaminski; Bell, Osho, Mengi; Ogbene, Barkley, Lokonga, Doughty; Townsend, Morris; Adebayo

Possibile formazione iniziale del Manchester United:
Onana; Dalot, Varane, Maguire, Shaw; Mainoo, Casemiro; Garnacho, Fernandes, Rashford; Hojlund