― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcioCalcio InternazionaleMacedonia del Nord-Armenia: pronostico e probabili formazioni

Macedonia del Nord-Armenia: pronostico e probabili formazioni

La Macedonia del Nord continuerà a lottare per un posto nelle finali della Coppa del Mondo 2022 quando giovedì 2 settembre affronterà l’Armenia alla Philip II Arena. Dopo la loro apparizione senza successo a Euro 2020, la Macedonia del Nord cercherà una qualche forma di riscatto con un risultato positivo in questa partita di qualificazione ai Mondiali. Il calcio di inizio di Macedonia del Nord-Armenia è fissato alle 20:45.

Prepartita Macedonia del Nord-Armenia: a che punto sono le due squadre?

Macedonia del Nord

Facendo la loro prima apparizione in una fase finale di un torneo importante a Euro 2020, la Macedonia del Nord non ha avuto alcun impatto nella competizione, finendo al seminterrato della loro sezione di qualificazione a zero punti. Nonostante la deludente trasferta nella competizione continentale, i Lions, desiderosi di guadagnare un biglietto per il Qatar, possono essere perdonati per le loro inadeguatezze data la loro inesperienza a così alto livello di calcio. Avendo ora guadagnato una certa visibilità prima del loro ritorno in azione nelle qualificazioni ai Mondiali, la Macedonia cercherà di continuare il suo viaggio incoraggiante finora, dopo aver ottenuto due vittorie in tre partite e segnato nove gol in quel momento per occupare il secondo posto in Gruppo H. La loro campagna di qualificazione è iniziata con una sconfitta per 3-2 contro la Romania prima che i Lions battessero il Liechtenstein 5-0 e, cosa più impressionante di tutte, superassero 2-1 la potente Germania in una famosa vittoria. La Macedonia è spronata a mantenere lo slancio, e con un nuovo allenatore in panchina Blagoja Milevski, i giocatori saranno ansiosi di fare una buona prima impressione sul 50enne, a partire da una dimostrazione convincente contro i top player Armenia.

Armenia

In un gruppo formato da Germania e Islanda, non molti avrebbero puntato sull’Armenia in testa al gruppo dopo tre partite, ma è così che sono andate le cose, con gli uomini di Joaquin Caparros che hanno mantenuto un record di vittorie del 100% finora, e segnando sei gol. Anche se la squadra collettiva ha avuto un inizio strepitoso per la sua campagna di qualificazione alla Coppa del Mondo, la giuria è ancora incerta se gli armeni possono continuare questa corsa molto più a lungo, data la loro propensione all’incoerenza. In effetti, gli allenatori di Caparros, che hanno perso la finale di Euro 2020 dopo aver terminato appena sopra il seminterrato del Gruppo J nelle qualificazioni, non sono riusciti a vincere le ultime due partite, dopo il pareggio per 1-1 contro la Croazia con una sconfitta per 3-1. alla Svezia. Necessita di un passaggio, l’Armenia trarrà fiducia dal fatto di aver vinto quattro delle precedenti sei partite, segnando in ciascuna di esse, con le due partite senza vittorie che sono solo amichevoli. Quando si tratta di scontri diretti tra queste due squadre, le due squadre sono alla pari, con Macedonia e Armenia che hanno vinto due partite a testa nei quattro precedenti incontri e che hanno segnato 10 gol in totale.


Tutte le notizie sui Mondiali in Qatar 2022

Ultime notizie

La leggenda del calcio macedone Goran Pandev non sarà disponibile per questa partita, dopo il suo ritiro dal calcio internazionale dopo Euro 2020, dove una volta ha trovato il fondo della rete. In assenza dell’attaccante esperto, Vlatko Stojanovski dovrebbe salire per guidare la linea qui. Milevski ha ancora alcuni fuoriclasse a cui rivolgersi, tra cui Eljif Elmas, Enis Bardhi ed Ezgjan Alioski, il cui trio può aiutare la Macedonia a prenotare un biglietto per il Qatar. Non essendo apparso per il suo paese dall’ottobre 2020, Henrikh Mkhitaryan è pronto per un richiamo alla squadra per questo turno di partite di qualificazione. Artisti come Tigran Barseghyan, Khoren Bayramyan e Sargis Adamyan dovrebbero fornire un buon supporto a Mkhitaryan in attacco.

Probabili formazioni Macedonia del Nord-Armenia

North Macedonia
Dimitrievski; Ristovski, Velkovski, Musliu; Nikolov, Ademi, Spirovski, Bardhi, Alioski; Stojanovski, Elmad

Armenia
Yurchenko; Hovhannisyan, Calisir, Haroyan, Hambardzumyan; Bayramyan, Mkhitaryan, Grigoryan, Barseghyan; Adamyan, Briasco