― Advertisement ―

spot_img

Manchester City vs Wolverhampton Wanderers – probabili formazioni

Per rimanere a distanza di sicurezza dall'Arsenal, leader della Premier League, i campioni in carica del Manchester City accolgono il Wolverhampton Wanderers all'Etihad Stadium...
HomeCalcio InternazionaleDFB-PokalMagdeburg vs Fortuna Dusseldorf - probabili formazioni

Magdeburg vs Fortuna Dusseldorf – probabili formazioni

Il Fortuna Dusseldorf si recherà martedì 5 dicembre sera a Magdeburgo, squadra di 2. Bundesliga, per la DFB-Pokal, con in palio un posto nei quarti di finale della competizione.

I padroni di casa arriveranno alla sfida dopo la vittoria per 4-1 contro il Kaiserslautern in campionato sabato scorso, mentre il Fortuna ha vinto per 5-0 contro il Norimberga in un’eccellente prestazione in trasferta.Il calcio di inizio di Magdeburg vs Fortuna Dusseldorf è previsto alle 18

Anteprima della partita Magdeburg vs Fortuna Dusseldorf a che punto sono le due squadre

Magdeburg

Il Magdeburgo ha avuto un inizio di novembre deludente, perdendo partite consecutive in campionato contro Hamburger SV e Hansa Rostock, ma ha vinto le ultime due contro Osnabruck e Kaiserslautern.

Il bilancio di cinque vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte in 15 partite stagionali li ha lasciati al 12° posto nella classifica della 2. Bundesliga, ma la loro attenzione si è spostata sulla Coppa di Germania, con un posto nei quarti di finale della competizione in palio in questa gara.

La squadra di Christian Titz ha vinto due volte per passare agli ottavi di finale, superando lo Jahn Regensburg a metà agosto e battendo l’Holstein Kiel ai rigori all’inizio di novembre.

Il club ha vinto la famosa Coppa delle Coppe nel 1974, superando il Milan in finale, ma è alla ricerca del suo primo trofeo nella DFB-Pokal.

Il Magdeburgo ha vinto solo una delle ultime cinque partite in casa in tutte le competizioni e accoglierà un Fortuna che ha impressionato in questa stagione.

Infatti, gli ospiti sono attualmente quarti nella classifica della 2. Bundesliga, con un record di otto vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte nelle loro 15 partite, che li ha visti raccogliere 27 punti.

Fortuna Dusseldorf

Il Fortuna è a soli quattro punti dalla capolista St Pauli e si presenterà a questa sfida forte della vittoria per 5-0 sul Norimberga, che ha fatto seguito al successo per 5-3 sullo Schalke 04, con la squadra di Daniel Thioune piena di gol in questo momento.

Il Fortunen ha vinto questa competizione in due precedenti occasioni, sollevando il trofeo nel 1979 e nel 1980, mentre si è classificato secondo in altre cinque occasioni.

La squadra di Thioune ha dovuto vincere due volte per accedere agli ultimi 16 anni della DFB-Pokal di questa stagione, battendo l’Illertissen per 3-1 a metà agosto e vincendo per 6-3 contro l’Unterhaching a fine ottobre, e ha vinto quattro delle ultime cinque partite disputate in questo torneo.

Notizie dalle squadre

Il Magdeburgo ha una lista di infortuni relativamente lunga in questa fase della stagione, con cinque giocatori ai margini.

Jason Ceka, Eldin Dzogovic, Julian Pollersbeck, Jean Hugonet e Mo El Hankouri rimangono indisponibili, mentre Jan-Luca Schuler è in dubbio, essendo stato sostituito dopo essere entrato come sostituto nel successo in campionato contro il Kaiserslautern sabato scorso.

Luc Castaignos ha segnato quattro volte in questa stagione e il 31enne dovrebbe essere schierato in attacco, mentre dovrebbe trovare posto nell’undici titolare anche Baris Atik.

Per quanto riguarda il Fortuna, Marcel Sobottka non tornerà prima dell’inizio del 2024 a causa di un problema all’anca.

Nel frattempo, anche Matthias Zimmermann e Andre Hoffmann saranno assenti per problemi alla caviglia e alla spalla.

Il gol di Jona Niemiec dalla panchina contro il Norimberga potrebbe farlo entrare tra i titolari per questa partita, mentre Vincent Vermeij, che ha otto gol all’attivo in questo periodo, dovrebbe guidare la squadra.

Probabili formazioni Magdeburg vs Fortuna Dusseldorf

Possibile formazione iniziale del Magdeburgo:
Reimann; Piccini, Elfadli, Heber; Bockhorn, Gnaka, Conde, Bell Bell; Amaechi, Castaignos, Atik

Possibile formazione iniziale del Fortuna Dusseldorf:
Kastenmeier; Iyoha, Siebert, De Wijs, Gavory; Tanka, Engelhardt; Appelkamp, Johannesson, Niemiec; Vermeij