― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaMainz 05-Hertha Berlin : pronostico e possibili formazioni

Mainz 05-Hertha Berlin : pronostico e possibili formazioni

Il Mainz 05 cercherà solo la seconda vittoria in sei partite quando stasera, martedì 14 dicembre, accoglierà l’Hertha Berlino all’Opel Arena in Bundesliga. Le squadre sono separate da sei posti in classifica a causa del diverso successo finora ottenuto in questa campagna, ma con solo tre punti di distanza tra loro, le prospettive potrebbero cambiare drasticamente a seconda del risultato. Il calcio di inizio di Mainz 05-Hertha Berlin è previsto alle 20:30

Prepartita Mainz 05-Hertha Berlin: a che punto sono le due squadre?

Mainz 05

Nonostante la mancanza di vittorie nelle ultime settimane per il Mainz, i livelli di prestazione sono rimasti alti e un’apertura di successo alla campagna non è stata danneggiata in vista della prossima pausa invernale. Con la squadra di Carnival che di solito combatte con gente come l’Hertha dalla parte sbagliata del tavolo nella maggior parte degli anni, occupare l’ottavo posto alla sedicesima giornata della settimana è un risultato fantastico per il manager Bo Svensson e la sua squadra. Tuttavia, il boss danese sarà ansioso di affrontare la pausa invernale con qualche punto in più, per alleviare i nervi di una potenziale lotta per la retrocessione una volta che i Die Nullfunfer torneranno in azione nel nuovo anno. Il Mainz è stato forse sfortunato a uscire senza niente l’ultima volta sabato, tuttavia, dato che ha messo in mostra uno spettacolo degno di mostrare fino a che punto è arrivato sotto la guida di Svensson durante l’anno solare, quando ha spinto la capolista Bayern Monaco fino all’Allianz Arena, prima di cadere in una sconfitta di misura per 2-1. Karim Onisiwo aveva segnato solo il suo secondo gol in campionato della stagione a metà del primo tempo per dare alla sua squadra un meritato vantaggio a metà tempo, ma alla fine la drastica differenza di qualità tra loro e i giganti ha detto nella seconda metà. Tuttavia, dopo una sola sconfitta negli ultimi nove incontri con gli ospiti di martedì, nonché un inizio di stagione impressionante in generale, Svensson e la sua squadra saranno fiduciosi di poter tornare a vincere all’Opel Arena.

Hertha Berlin

Nel frattempo, l’Hertha ha registrato la sua prima vittoria in sei partite sabato, in quella che è stata anche la prima vittoria sotto il nuovo allenatore Tayfun Korkut dalla sua nomina. Il suo predecessore Pal Dardai era stato esonerato dopo una serie di quattro partite senza vittorie, in un altro inizio di stagione incoerente che ha lasciato l’Hertha a combattere ancora una volta dalla parte sbagliata del tavolo. Con lo Stoccarda e l’Augsburg sotto di loro in classifica che hanno raccolto vittorie nelle ultime settimane, è stato ancora più vitale che The Old Lady abbia raccolto tre punti contro l’Arminia Bielefeld nel fine settimana, poiché la sconfitta li avrebbe lasciati ai playoff della retrocessione. Stevan Jovetic e Davie Selke hanno segnato in una meritata vittoria per 2-0 sui loro compagni candidati alla retrocessione, e invece significa che l’Hertha si dirige alla giornata 16 al 14 ° posto e due punti sopra l’Augsburg in quella posizione di playoff. Come accennato in precedenza, un inizio deludente della campagna potrebbe sembrare molto migliore se Korkut fosse in grado di portare la sua squadra a vittorie consecutive martedì, con tre punti che li portavano alla pari con i loro avversari che apparentemente hanno goduto di un ottimo inizio per la loro stagione in Bundesliga.


Tutte le partite di Bundesliga

Ultime notizie dalle squadre

Senza nuovi problemi di infortunio dopo la sconfitta di Monaco, il Mainz affronta lo scontro di martedì con solo tre assenti per infortunio da affrontare. Jeremiah St Juste, Anderson Lucoqui e Dominik Kohr rimarranno fuori fino a gennaio, quindi Svensson ha la stessa rosa tra cui scegliere. Una prestazione solida e una campagna di successo finora significano che è improbabile che il tecnico danese apporterà troppi cambiamenti in questa fase, con gli unici cambiamenti possibili che coinvolgono artisti del calibro di Jean-Paul Boetius, Kevin Stoger e Marcus Ingvartsen che spingono per l’inizio. Per quanto riguarda gli ospiti, l’ottima prestazione e il risultato di sabato significano che Korkut potrebbe nominare una formazione titolare invariata per la trasferta di martedì a Mainz. Di conseguenza, Jovetic e Ishak Belfodil dovrebbero guidare ancora una volta la linea, con Marco Richter e Suat Serdar a sostenerli in attacco. Il portiere di riserva Rune Jarstein rimane fuori insieme a un quartetto di difensori: Lukas Klunter, Marton Dardai, Peter Pekarik e Maximilian Mittelstadt.

Probabili formazioni Mainz 05-Hertha Berlin

Mainz 05
Zentner; Bell, Hack, Niakhate; Widmer, Barreiro, Lee, Boetius, Martin; Onisiwo, Burkardt

Hertha Berlin
Schwolow; Zeefuik, Boyata, Stark, Plattenhardt; Darida, Ascacibar; Richter, Serdar; Belfodil, Jovetic