fbpx
Novembre30 , 2021

Mainz 05 vs Augsburg: pronostico e possibili formazioni

Related

Miguel Oliveira: il racconto di una stagione altalenante

L'incidente a Spielberg che ha rovinato tutto. Dai sogni...

Quartararo e il rinnovo che tarda ad arrivare: parla Jarvis

La stagione 2021 di MotoGP, si è conclusa da...

Max Verstappen: motore nuovo si o no?

Motore nuovo o non motore nuovo: questo è il...

Gp Arabia Saudita: orari e dove vederlo

Il Gp d'Arabia Saudita è il penultimo appuntamento del...

Share

Due squadre della Bundesliga posizionate nella metà inferiore della classifica si daranno battaglia venerdì 22 ottobre, dato che il Mainz 05 dà il benvenuto all’Augsburg alla MEWA Arena. I padroni di casa si lanciano in questo incontro dopo aver subito una sconfitta per 3-1 contro il Borussia Dortmund lo scorso fine settimana, mentre gli ospiti hanno pareggiato 1-1 contro i lottatori Arminia Bielefeld. Il calcio di inizio di Mainz 05 vs Augsburg è previsto alle 20:30

Prepartita Mainz 05 vs Augsburg: a che punto sono le due squadre?

Mainz 05

Dopo cinque partite di campionato, i tifosi del Mainz 05 sarebbero stati contenti di vedere la propria squadra posizionarsi al quinto posto, a soli tre punti dalla vetta e con 10 punti in classifica. Tuttavia, da allora, la squadra di Bo Svensson ha subito tre sconfitte consecutive, che l’hanno vista scivolare all’11° posto, una posizione di metà classifica a cui erano abituati, avendo concluso tra il 12° e il 15° in ciascuna delle ultime cinque stagioni. Una serie di sconfitte non è mai buona per nessuna squadra, anche se perdere contro Bayer Leverkusen, Union Berlin e Borussia Dortmund, tre squadre che sono finite tra le prime sette della Bundesliga la scorsa stagione, era probabilmente previsto per gli 05ers sulla carta, quindi Svensson non dovrebbe sentirsi troppo deluso in questa fase. A parte le recenti sconfitte, il Mainz ha mostrato resistenza in difesa finora in questa stagione, subendo solo otto gol in altrettante partite di campionato; solo Friburgo ne ha subiti di meno. Gli 05ers, tuttavia, hanno faticato a tenere la palla fuori dalla rete negli ultimi incontri contro l’Augsburg, subendo in ciascuno degli ultimi nove incontri e vincendo solo una volta. Magonza sembra sembrare più forte questa volta e dovrebbero essere sicuri di rivendicare qualcosa contro gli avversari di venerdì, che stanno lottando sotto di loro in classifica.

Augsburg

L’allenatore dell’Augsburg Markus Weinzierl sperava che la sua squadra potesse trarre vantaggio dalla vittoria per 1-0 sul Borussia Monchengladbach il mese scorso, tuttavia questo trionfo rimane l’unica vittoria finora in questa stagione. Il Fuggerstadter ha subito diverse sconfitte in trasferta contro Friburgo e Dortmund, prima di giocare un deludente pareggio domenica contro l’Arminia, che si trova un posto sotto di loro nella zona retrocessione. L’ex difensore del West Ham United Reece Oxford aveva portato i padroni di casa in vantaggio al 19′, tuttavia Jacob Laursen ha pareggiato a 13 minuti dal termine per garantire agli ospiti un punto. L’Augsburg è scivolato nella posizione di playoff retrocessione dopo che il VfL Bochum ha conquistato tutti e tre i punti lo scorso fine settimana per scavalcarlo in classifica. Gli uomini di Weinzierl affrontano l’incontro di venerdì dopo non aver vinto nessuna delle ultime 10 trasferte di Bundesliga, perdendo otto nel frattempo. Tuttavia, hanno un record molto più forte contro il Mainz, vincendo otto dei loro ultimi nove incontri in tutte le competizioni, incluso ciascuno degli ultimi cinque in Bundesliga, quindi il loro umore dovrebbe essere alto quando scendono in campo alla MEWA Arena.


Tutte le notizie di Bundesliga

Ultime notizie

Il difensore del Mainz Jeremiah St Juste e l’attaccante Adam Szalai sono stati entrambi esclusi da diverse settimane con rispettivi infortuni alla spalla e al ginocchio. Il centrocampista Dominik Kohr ha saltato la sconfitta contro il Dortmund a causa della squalifica, ma è disponibile venerdì e potrebbe entrare nella formazione iniziale a spese di Anton Stach. Jonathan Burkardt, che è il capocannoniere del club finora in questa stagione con quattro gol a suo nome, è stato lasciato in panchina lo scorso fine settimana, tuttavia il 21enne dovrebbe iniziare in avanti davanti a Karim Onisiwo o Marcus Ingvartsen. Per quanto riguarda l’Augsburg, Fredrik Jensen e Niklas Dorsch saranno entrambi valutati prima del calcio d’inizio dopo aver sofferto di una malattia, tuttavia Florian Niederlechner e Felix Uduokhai rimangono fuori per infortuni muscolari. Weinziel dovrebbe restare con un 3-5-2, che probabilmente vedrà Daniel Caligiuri e Mads Pedersen continuare come terzini esterni. L’attaccante Andre Hahn, che ha segnato tre gol in due partite di Bundesliga contro il Mainz la scorsa stagione, è destinato a mantenere il suo posto in avanti al fianco di Andi Zeqiri o Sergio Cordova.

Probabili formazioni Mainz 05 vs Augsburg

Mainz 05
Zentner; Widmer, Bell, Niakhate; Tauer, Barreiro, Kohr, Lucoqui; Boetius, Ingvartsen; Burkardt

Augsburg
Gikiewicz; Gumny, Gouweleeuw, Oxford; Caligiuri, Maier, Strobl, Vargas, Pedersen; Hahn, Zeqiri

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20