― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaMainz 05 vs Borussia Monchengladbach - probabili formazioni e ultime notizie

Mainz 05 vs Borussia Monchengladbach – probabili formazioni e ultime notizie

Mainz 05 e Borussia Monchengladbach si presentano all’incontro di venerdì 24 febbraio a pari punti in Bundesliga. Entrambe le squadre sono tornate nella parte alta della classifica grazie alle vittorie dello scorso fine settimana. Il calcio di inizio di Mainz 05 vs Borussia Monchengladbach è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Mainz 05 vs Borussia Monchengladbach a che punto sono le due squadte

Mainz 05

Infatti, il Mainz ha vinto per la terza volta nelle ultime quattro partite di campionato con un 3-2 in trasferta contro il Bayer Leverkusen domenica scorsa, facendo così balzare gli avversari in nona posizione. La squadra di Bo Svensson sembrava destinata a raggiungere il pareggio dopo lo scambio di colpi tra Anthony Caci e Nadiem Amiri alla mezz’ora, ma il gol di Leandro Barreiro al quarto minuto del primo tempo ha portato i Die Nullfunfer in vantaggio. Il pareggio di Patrik Schick, 13 minuti dopo l’inizio del secondo tempo alla BayArena, indicava che il risultato più probabile era una spartizione del bottino, ma gli ospiti hanno capitalizzato l’espulsione tardiva di Amine Adli, con Marcus Ingvartsen che ha trasformato il suo rigore per assicurare i tre punti alla sua squadra. Senza calcio europeo e senza coppe per il resto della campagna, Svensson spera di guidare i suoi giocatori verso il secondo posto consecutivo nella parte alta della Bundesliga, dopo l’ottavo posto della scorsa stagione.

Borussia Monchengladbach

Il Gladbach, nel frattempo, ha continuato il suo notevole record contro il Bayern Monaco nelle ultime stagioni, sconfiggendo i campioni in carica per 3-2 al Borussia-Park lo scorso fine settimana. I Die Fohlen hanno ricevuto un grande aiuto dall’espulsione di Dayot Upamecano per un fallo professionale su Alassane Plea dopo soli otto minuti, e il capitano del club Lars Stindl ha rapidamente massimizzato il vantaggio numerico della sua squadra rompendo la situazione di stallo cinque minuti dopo. Tuttavia, Eric Maxim Choupo-Moting ha pareggiato i conti 10 minuti prima dell’intervallo, ma la squadra di Daniel Farke non si è fatta negare la terza vittoria contro il Bayern negli ultimi quattro incontri, con Jonas Hofmann e Marcus Thuram che hanno segnato entrambi dopo l’intervallo per assicurare che l’attacco di Mathys Tel si sia rivelato poco più che una consolazione. Poche squadre vantano un record impressionante come quello del Gladbach contro il club che ha vinto ciascuno degli ultimi 10 titoli della Bundesliga, con i Die Fohlen che hanno vinto sette degli ultimi 13 incontri contro il Bayern in tutte le competizioni, perdendo solo quattro di queste partite.
Farke spera che i suoi possano trarre fiducia dalla vittoria a sorpresa dell’ultima volta, e che una vittoria contro il Mainz venerdì possa farli salire al settimo posto in classifica.

Notizie dalle squadre

L’unico problema di infortuni del Mainz sembra essere il grave infortunio al ginocchio di Jonathan Burkardt, che ha tenuto il talentuoso attaccante fuori dall’azione da novembre, con un ritorno improbabile per almeno un altro mese. Tuttavia, Marlon Mustapha e Robin Zentner sono rientrati dai recenti infortuni per essere nominati nella panchina dei sostituti lo scorso fine settimana, ma è improbabile che Svensson affretti il rientro di uno dei due giocatori, soprattutto considerando la forte forma recente della sua squadra. Il capitano del club Silvan Widmer è apparso dalla panchina durante la vittoria del Mainz contro il Leverkusen lo scorso fine settimana dopo aver recuperato da un problema recente e potrebbe sostituire Danny da Costa all’ala destra venerdì. Il Gladbach, invece, viaggerà senza Julian Weigl e Luca Netz a causa di infortuni rispettivamente alla caviglia e all’anca. Weigl sembra aver accusato il problema dopo essere entrato come sostituto contro il Bayern lo scorso fine settimana, causando l’espulsione dell’ex centrocampista del Borussia Dortmund. Nonostante la sconfitta contro i bavaresi, Farke potrebbe scegliere di riportare Thuram nell’undici titolare dopo aver utilizzato efficacemente l’attaccante francese dalla panchina l’ultima volta, con Hannes Wolf che potrebbe essere escluso di conseguenza.

Probabili formazioni Mainz 05 vs Borussia Monchengladbach

Possibile formazione iniziale del Mainz 05:
Dahmen; Hanche-Olsen, Bell, Fernandes; Widmer, Barreiro, Stach, Caci; Lee, Ajorque, Onisiwp

Borussia Monchengladbach possibile formazione iniziale:
Omlin; Lainer, Itakura, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Kone; Hofmann, Stindl, Plea; Thuram