― Advertisement ―

spot_img

Real Sociedad vs Almeria – probabili formazioni

La Real Sociedad punta a fare quattro vittorie consecutive nella massima serie spagnola quando continuerà la sua campagna in casa contro l'Almeria domenica 13...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaMainz 05 vs Borussia Monchengladbach - probabili formazioni

Mainz 05 vs Borussia Monchengladbach – probabili formazioni

Il Mainz 05, minacciato dalla retrocessione, cerca di ottenere due vittorie in Bundesliga alla Mewa Arena quando affronta il Borussia Monchengladbach sabato 2 marzo.

La squadra di casa è imbattuta da due anni davanti ai propri tifosi, con l’1-0 sull’Augsburg del 17 febbraio che è solo il secondo successo del club di Carnevale davanti ai propri sostenitori in questa stagione, e spera di ottenere tre punti nel turno infrasettimanale 24 contro avversari che non viaggiano bene. Il calcio di inizio di Mainz 05 vs Borussia Monchengladbach è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Mainz 05 vs Borussia Monchengladbach a che punto sono le due sqaudre

Mainz 05

Il disastroso periodo del Magonza di Jan Siewert è durato tre mesi, con Bo Henriksen che ha istigato il club alla seconda vittoria stagionale in Bundesliga, anche se il trionfo sull’Augsburg non ha portato il club di Carnevale in difficoltà fuori dal fondo della classifica.

Il Mainz si trova a 10 punti dal 15° posto del Bochum con sole 11 partite rimanenti, il che indica il 17° posto del Koln come la squadra realistica da soppiantare.

A causa del divario di due punti tra le due squadre, Henriksen potrebbe vedere la fine dei playoff per la retrocessione come l’obiettivo per questa squadra negli ultimi mesi della campagna 2023-24 nella loro battaglia per evitare la caduta.

La storia è sicuramente a sfavore degli 05ers, che vogliono superare il loro peggior risultato di sempre in questa fase della stagione di Bundesliga: nessun club con così pochi punti in questa fase ha mai superato la retrocessione.

Henriksen spera che la sua squadra dimostri il proprio valore nella corsa alla retrocessione a partire da sabato, quando la squadra penultima spera di estendere la propria imbattibilità in campionato contro il Gladbach a sette partite.

Borussia Monchengladbach

In precedenza gli avversari avevano una striscia di cinque vittorie contro il Mainz, ma la situazione è cambiata negli ultimi incontri, come dimostra l’incapacità dei Foals di sconfiggere il club di Carnevale in sei partite, con l’incontro della scorsa stagione che si è concluso con una pesante sconfitta per 4-0.

Tre di queste sei partite sono finite in stallo e un risultato simile per gli uomini di Gerardo Seoane dovrebbe essere un risultato positivo per una squadra che ha ottenuto una sola vittoria in trasferta in questo periodo.

Nelle ultime sei partite di Bundesliga sono arrivate cinque sconfitte, l’unico punto è stato un sorprendente pareggio contro il Bayer Leverkusen alla BayArena a fine gennaio.

Senza vittorie in trasferta dal 3-1 di settembre sul Bochum, il Gladbach spera di ottenerne una contro la squadra con il secondo peggior record casalingo del campionato (nove punti, tre in più dei sei del Darmstadt).

Nessuna delle due squadre è in forma prima dell’incontro di questo fine settimana, rendendo il match della settimana 24 difficile da prevedere.

Notizie dalle squadre

Il Mainz è alle prese con diverse assenze, con Anthony Caci e Jessic Ngankam sospesi, dopo che il primo ha rimediato diversi gialli e il secondo è stato espulso lo scorso weekend.

Ludovic Ajorque è in dubbio per malattia, mentre Brajan Gruda (caviglia), Edimilson Fernandes (caviglia), Andreas Hanche-Olsen (bicipite femorale), Maxim Leitsch (inguine), Nelson Weiper (ginocchio) e Stefan Bell dovrebbero saltare la partita di sabato.

Il Gladbach ha due giocatori – Nico Elvedi e Ko Itakura – sospesi per aver preso più ammonizioni.

Jonas Omlin (spalla) è in dubbio, mentre Alassane Plea (piede) e Tomas Cvancara (caviglia) non saranno presenti.

Probabili formazioni Mainz 05 vs Borussia Monchengladbach

Possibile formazione iniziale del Mainz 05:
Zentner; Kohr, Berg, Guilavogui; Widmer, Barreiro, Amiri, Mwene; Gruda, Onisiwo, Lee

Borussia Monchengladbach possibile formazione titolare:
Nicolas; Scally, Friedrich, Wober, Netz; Kone, Weigl, Neuhaus; Honorat, Siebatcheu, N’Goumou