― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaMainz 05 vs RB Leipzig - probabili formazioni

Mainz 05 vs RB Leipzig – probabili formazioni

Il Mainz 05 spera di ottenere la prima vittoria stagionale in Bundesliga quando sabato 4 novembre ospiterà l’RB Leipzig.

Gli ospiti sono alla ricerca della terza vittoria consecutiva in campionato e cercano di raggiungere i posti di qualificazione per la Champions League. Il calcio di inizio di Mainz 05 vs RB Leipzig è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Mainz 05 vs RB Leipzig a che punto sono le due squadre

Mainz 05

Sebbene il Mainz si trovi in fondo alla classifica senza una vittoria dopo nove partite rappresenti un inizio di stagione estremamente deludente, la sua situazione sarebbe ancora più grave se Tom Krauss non avesse strappato un punto all’ultimo respiro contro il VfL Bochum venerdì scorso.

Entrambe le squadre cercavano disperatamente la prima vittoria stagionale in campionato al Vonovia Ruhrstadion e il Bochum sembrava avviato a conquistare i tre punti quando Keven Schlotterbeck ha ripristinato il vantaggio all’82° minuto, dopo aver segnato un autogol nel secondo tempo. Tuttavia, Krauss ha colpito al sesto minuto del tempo supplementare per mantenere gli avversari a distanza di sicurezza.

Nonostante ciò, la squadra di Bo Svensson è sembrata ancora priva di fiducia quando mercoledì ha perso per 3-0 contro l’Hertha Berlino, squadra di seconda fascia, nella DFB-Pokal, anche se il danese e i suoi giocatori forse non volevano la distrazione di una gara di coppa data la loro precaria posizione in campionato. Il Mainz ha registrato un solo tiro in porta nel corso dell’incontro all’Olympiastadion.

Avendo terminato nella parte alta della classifica in ognuna delle due stagioni di Svensson, i Die Nullfunfer saranno desiderosi di prolungare la loro permanenza in Bundesliga per 15 anni, ma le loro possibilità di porre fine alla loro striscia di vittorie contro il Lipsia sabato sembrano essere scarse in base alla forma attuale.

RB Leipzig

Infatti, dopo il deludente pareggio in casa contro il Bochum nell’ultima giornata prima della pausa internazionale di ottobre, il Lipsia non ha commesso errori del genere nelle ultime settimane, eliminando comodamente SV Darmstadt 98 e FC Koln.

I Roten Bullen hanno sconfitto il Koln per 6-0 alla Red Bull Arena, con la doppietta nel primo tempo di Lois Openda che ha portato a otto i suoi gol in nove partite di campionato da quando è arrivato dal Lens durante la finestra di trasferimento estiva. Anche Timo Werner, David Raum, Benjamin Sesko e Christoph Baumgartner sono andati a segno, in una prestazione assolutamente dominante della squadra di Marco Rose. L’espulsione tardiva del sostituto Mathias Olesen per due infrazioni è la sintesi della frustrazione degli ospiti.

Il Lipsia è tornato con i piedi per terra dopo la sconfitta di martedì per 1-0 contro il Wolfsburg, con il primo gol di Vaclav Cerny a fare la differenza tra le due squadre. Il cartellino rosso di Yussuf Poulsen al 56° minuto ha reso più difficile la speranza di rimonta della sua squadra e ha fatto sì che il Lipsia non vincesse la coppa nazionale per la terza stagione consecutiva.

Rose e i suoi giocatori, tuttavia, saranno più concentrati sulla sfida per il titolo e sulla possibilità di avanzare il più possibile in Champions League: le loro prospettive di qualificazione dal Gruppo G sembrano estremamente solide, visto che si sono portati a cinque punti di distanza dallo Young Boys e dalla Stella Rossa di Belgrado, dopo aver recentemente battuto quest’ultima per 3-1.

Con il Bayern Monaco che affronterà il Borussia Dortmund nel Der Klassiker sabato prossimo, Rose esorterà i suoi giocatori ad approfittare di una vittoria attesa a Magonza, per cercare di avvicinarsi ai posti di qualificazione alla Champions League.

Notizie dalle squadre

Il Mainz rimarrà senza Nelson Weiper, Andreas Hanche-Olsen e Jonathan Burkardt per infortunio, mentre l’ex ala dell’Aston Villa Anwar El-Ghazi non sarà presente nonostante la revoca della sospensione per i suoi post controversi sui social media relativi al conflitto tra Israele e Gaza.

Krauss sarà probabilmente titolare dopo aver avuto un impatto decisivo dalla panchina contro il Bochum l’ultima volta in Bundesliga, ma per il resto Svensson ha poche opzioni per mischiare le carte in tavola mentre cerca disperatamente la prima vittoria della sua squadra.

Il Lipsia, d’altra parte, ha una grande qualità in profondità, ma Rose ha fatto solo due cambi per la sconfitta contro il Wolfsburg nel turno infrasettimanale. Janis Blaswich tornerà quasi certamente al posto di Peter Gulasci in porta, con lo stopper ungherese che sta ancora ritrovando i suoi piedi – o le sue mani – dopo un lungo periodo di assenza per un grave infortunio al ginocchio.

Rose ha utilizzato un terzetto contro il Koln e, visto il risultato e la prestazione impressionante della sua squadra, è probabile che torni a questo sistema, il che significa che Mohamed Simakan potrebbe sostituire Poulsen, a seconda che il problema al ginocchio del difensore francese si sia calmato.

Dani Olmo, Willi Orban, Kevin Kampl e El Chadaille Bitshiabu dovrebbero essere ancora una volta assenti per infortunio.

Probabili formazioni Mainz 05 vs RB Leipzig

Possibile formazione iniziale del Mainz 05:
Zentner; Van Den Berg, Bell, Leitsch; Da Costa, Barreiro, Krauss, Caci; Gruda, Onisiwo; Ajorque

RB Leipzig possibile formazione iniziale:
Blaswich; Simakan, Klostermann, Lukeba; Henrichs, Schlager, Haidara, Raum; Simons, Werner; Openda