― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaMaiorca-Getafe - probabili formazioni

Maiorca-Getafe – probabili formazioni

Due squadre che hanno lottato per le vittorie nella Liga si affronteranno sabato 28 ottobre sera: il Mallorca accoglierà il Getafe all’Estadi Mallorca Son Moix.

Il Mallorca ha trovato difficoltà in questa stagione e attualmente si trova al 17° posto in classifica con otto punti, mentre il Getafe si trova all’11° posto, raccogliendo 11 punti nelle prime 10 partite del 2023-24. Il calcio di inizio di Maiorca-Getafe è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Maiorca-Getafe a che punto sono le due squadre

Maiorca

Il Maiorca ha ottenuto una vittoria, cinque pareggi e quattro sconfitte nelle 10 partite di campionato disputate in questa stagione, raccogliendo otto punti che li hanno lasciati al 17° posto, a soli due punti dalla zona retrocessione.

È troppo presto per preoccuparsi delle ultime tre posizioni, ma il Mallorca non ha iniziato la stagione come si aspettava, visto che lo scorso anno ha chiuso al nono posto.

La squadra di Javier Aguirre ha battuto il Celta Vigo per 1-0 a metà settembre, ma da allora non ha più vinto, pareggiando tre volte e perdendo due delle ultime cinque partite, compreso l’1-0 contro la Real Sociedad dell’ultima volta.

I Pirati, tuttavia, sono stati relativamente difficili da battere in casa, pareggiando ognuna delle ultime tre partite davanti ai propri tifosi, mentre Athletic Bilbao, Barcellona e Valencia non sono riusciti a trionfare all’Estadi Mallorca Son Moix.

Il Mallorca ha anche battuto il Getafe per 3-1 nella partita corrispondente della scorsa stagione, ma è stato il primo trionfo contro la squadra della capitale dall’aprile 2012.

Getafe

Il Getafe si è diviso i punti in ognuna delle ultime quattro partite di campionato, pareggiando con Athletic, Villarreal, Celta e Real Betis nell’ultimo mese.

La squadra di José Bordalas non perde dal 24 settembre, quando la Real Sociedad ha rifilato sette gol, ma non vince da quando ha superato l’Osasuna per 3-2 in casa a metà del mese scorso.

Con due vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte, il Getafe ha raccolto 11 punti, sufficienti per l’11° posto in classifica, cinque punti prima della zona retrocessione.

I “Deep Blue Ones” hanno trovato difficoltà in trasferta in questa stagione, raccogliendo solo due punti in cinque partite, anche se il loro calendario in trasferta nel 2023-24 è stato finora difficile.

Il Getafe è stato presente nella massima serie spagnola per tutte le stagioni, tranne una, a partire dalla campagna 2003-2004, quindi sarebbe una sorpresa vederli retrocedere in questa stagione, anche se si sono classificati al 15° posto in ognuna delle loro ultime tre campagne.

Notizie dalle squadre

Il Mallorca ha tre giocatori attualmente ai margini per infortunio, con Sergi Darder, Pablo Maffeo e Antonio Raillo non disponibili per la selezione in questa gara.

Il tecnico Aguirre dovrebbe scegliere la maggior parte della squadra scesa in campo al fischio d’inizio contro la Real Sociedad l’ultima volta, visto che la prestazione è stata positiva.

Tuttavia, è previsto un cambiamento nell’ultimo terzo di campo, con Abdon Prats, che ha segnato quattro gol in campionato in questa stagione, che dovrebbe tornare in attacco insieme a Vedat Muriqi.

Per quanto riguarda il Getafe, Luis Milla ed Enes Unal restano indisponibili, ma il primo non è troppo lontano dal poter tornare in squadra.

Gli ospiti potranno contare anche sui rientri di Djene Dakonam e Domingos Duarte dopo le sospensioni: entrambi i giocatori dovrebbero rientrare nell’undici titolare.

L’allenatore Bordalas ha la possibilità di cambiare nell’ultimo terzo di campo, con Juanmi Latasa e Oscar Rodriguez in vantaggio, ma l’attaccante in prestito dal Manchester United Mason Greenwood dovrebbe avere ancora una volta la possibilità di giocare con Borja Mayoral.

Probabili formazioni Maiorca-Getafe

Possibile formazione iniziale del Maiorca:
Rajkovic; Gonzalez, Valjent, Nastasic, Copete, Lato; A Sanchez, Costa, D Rodriguez; Muriqi, Prats

Getafe possibile formazione iniziale:
Soria; Suarez, Duarte, Alvarez, Rico; Carmona, Dakonam, Maksimovic, Mata; Greenwood, Mayoral