― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaMaiorca-Osasuna - probabhili formazioni

Maiorca-Osasuna – probabhili formazioni

Due squadre di metà classifica della Liga che cercano di chiudere in bellezza il 2023 si affrontano giovedì 21 dicembre sera all’Estadi Mallorca Son Moix: il Mallorca ospita l’Osasuna.

Le due squadre si affrontano per la prima volta da marzo, quando la scorsa stagione pareggiarono senza reti. Il calcio di inizio di Maiorca-Osasuna è previsto alle 21:30

Anteprima della partita Maiorca-Osasuna a che punto sono le due squadre

Maiorca

Dopo aver battuto il Valle Egues e il Siviglia senza risposta rispettivamente in Copa del Rey e nella Liga, il Maiorca ha dovuto accontentarsi di un punto in uno stallo senza reti con l’Almeria lo scorso fine settimana.

I Bermellones sembrano aver lasciato gli scarpini da tiro negli spogliatoi, visto che hanno effettuato solo due dei loro 20 tiri in porta. Tuttavia, nelle ultime settimane la squadra di Javier Aguirre ha compiuto notevoli miglioramenti sul piano difensivo, avendo mantenuto un foglio bianco in ognuna delle ultime quattro partite, tre delle quali nella Liga, il miglior risultato dal marzo 2009.

Il Mallorca ha pareggiato ben nove partite in questa stagione e la sua incapacità di trasformare i punti solitari in tre ha impedito loro di salire nella parte alta della classifica; gli uomini di Aguirre si trovano attualmente al 15° posto e a soli due punti dalla zona retrocessione.

In otto partite casalinghe della Liga in questa stagione, il Mallorca ha pareggiato sei volte e ha segnato il minor numero di gol (cinque) della divisione davanti ai propri tifosi.

Le speranze di conquistare tre punti preziosi giovedì appaiono scarse, dato che il Maiorca ha vinto solo uno degli ultimi 11 incontri di Liga con l’Osasuna e non è riuscito ad imporsi in nessuno dei cinque precedenti incontri in casa.

Osasuna

L’Osasuna ha posto fine a una striscia di sei partite senza vittorie nella Liga con una sottile vittoria per 1-0 in casa contro il Rayo Vallecano lo scorso fine settimana, grazie a un drammatico gol al 95° minuto del sostituto Raul Garcia – il suo primo gol per Los Rojillos e il primo nella massima serie spagnola.

I tre punti tanto necessari conquistati all’Estadio El Sadar hanno alleggerito leggermente la pressione sull’allenatore Jagoba Arrasate, che ha visto la sua squadra salire al 12° posto in classifica e a sei punti dalla zona retrocessione.

L’Osasuna, che nella scorsa stagione si è piazzato al settimo posto nella Liga, è andato marginalmente meglio fuori casa, avendo raccolto 10 dei suoi 19 punti in trasferta, anche se non è riuscito a vincere nessuna delle sue ultime quattro trasferte in massima serie e ha subito 10 gol.

I Rojillos, però, avranno buone possibilità di successo giovedì, dato che hanno perso solo una delle ultime cinque visite a Maiorca, mentre la scorsa stagione hanno raccolto quattro punti sia in casa che in trasferta con i Los Bermellones, ottenendo due punti puliti.

Notizie dalle squadre

Il duo del Maiorca Martin Valjent (ginocchio) e Vedat Muriqi (caviglia) sono entrambi esclusi per infortunio fino al nuovo anno, mentre Omar Mascarell è stato costretto a uscire nel primo tempo contro l’Almeria per un fastidio alla gamba sinistra ed è emerso come un grosso dubbio per giovedì.

Toni Lato ha saltato la partita dello scorso fine settimana per un problema muscolare e sarà valutato prima del calcio d’inizio, quindi Aguirre potrebbe prendere in considerazione l’idea di scegliere Jose Manuel Copete come terzino insieme a Matija Nastasic e Antonio Raillo, mentre Pablo Maffeo e Jaume Costa continueranno a fare i terzini.

Cyle Larin ha segnato il suo primo gol stagionale nell’ultima partita in casa del Maiorca contro il Siviglia, e il canadese spera di respingere la concorrenza di Abdon Prats per un posto da attaccante centrale ai lati delle ali Antonio Sanchez e Dani Rodriguez.

Per quanto riguarda l’Osasuna, Johan Mojica è escluso fino a febbraio per una lesione ai legamenti, mentre Kike Barja ha saltato le ultime quattro partite per un problema al bicipite femorale e rimane in dubbio per giovedì.

Ruben Pena ha recuperato da un infortunio minore per esordire lo scorso fine settimana e il terzino sinistro dovrebbe mantenere il suo posto in difesa insieme a Jesus Areso, David Garcia e Juan Cruz, anche se quest’ultimo potrebbe essere sostituito al centro della difesa da Alejandro Catena.

Ante Budimir ha segnato il suo ottavo gol stagionale nella Liga nell’ultima trasferta contro il Cadice e l’attaccante croato è destinato a guidare la linea ancora una volta, con Ezequiel Avila e Ruben Garcia la coppia più probabile per fornire supporto nell’ultimo terzo.

Probabili formazioni Maiorca-Osasuna

Possibile formazione iniziale del Mallorca:
Rajkovic; Copete, Raillo, Nastasic; Maffeo, Darder, S. Costa, J. Costa; Sanchez, Larin, Rodriguez

Possibile formazione iniziale dell’Osasuna:
Herrera; Areso, Catena, D. Garcia, Pena; Oroz, Torro, M. Gomez; Avila, Budimir, Ruben Garcia