Il Villarreal cercherà di mantenere l’imbattibilità nella stagione 2024-25 della Liga quando si recherà a San Moix per la sfida di sabato 14 settembre con il Maiorca. Il Sottomarino Giallo si trova al quarto posto, mentre i padroni di casa tornano dalla pausa internazionale in decima posizione. Il calcio di inizio di Maiorca- Villarreal è previsto alle 14
Anteprima della partita Maiorca- Villarreal a che punto sono le due squadre
Maiorca
Dopo aver lasciato l’Osasuna alla fine della scorsa stagione, Jagoba Arrasate ha vissuto un inizio contrastato come allenatore del Mallorca.
Arrasate ha iniziato il suo mandato con un combattuto pareggio contro i campioni della Liga Real Madrid, prima di subire una sconfitta in trasferta per 1-0 contro la sua ex squadra, l’Osasuna.
La sconfitta all’El Sadar è stata seguita da un pareggio senza reti in casa contro il Siviglia, lasciando il Mallorca senza una vittoria nelle prime tre partite della nuova stagione.
Fortunatamente per Arrasate, è riuscito a ottenere la sua prima vittoria nell’ultima partita del Mallorca prima della pausa internazionale, con Dani Rodriguez che ha segnato il gol decisivo nella stretta vittoria per 1-0 in trasferta contro il neopromosso Leganes.
Dopo aver registrato una serie di vittorie consecutive, i Piratas dovranno produrre un’altra forte prestazione difensiva se vorranno impensierire un Villarreal che ha segnato nove gol nelle prime cinque partite.
Il Maiorca può trarre fiducia dal fatto che ha evitato la sconfitta in tre degli ultimi quattro incontri con il Villarreal (W2, D1).
Villarreal
Con due vittorie e due pareggi su quattro incontri, il Villarreal è una delle cinque squadre che non ha ancora perso una partita della Liga in questa stagione, insieme a Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid e Getafe. Dopo aver iniziato la stagione con un pareggio per 2-2 contro l’Atleti, il Villarreal ha registrato una serie di vittorie consecutive, battendo il Siviglia per 2-1 al Ramon Sanchez Pizjuan e prevalendo in un thriller di sette gol contro il Celta Vigo. Sebbene non sia riuscito a conquistare la terza vittoria consecutiva contro il Valencia, il Sottomarino Giallo si è accontentato di un pareggio per 1-1 dopo aver giocato oltre 20 minuti in 10 uomini a causa del cartellino rosso di Pape Gueye. Il risultato ha inoltre prolungato l’imbattibilità del Villarreal a otto partite della Liga, con l’ultima sconfitta in campionato subita contro il Celta il 5 maggio. Marcelino sarà soddisfatto dell’inizio della campagna, ma vorrà che la sua squadra migliori in difesa, avendo subito sette gol in quattro partite – solo Celta e Real Valladolid ne hanno subiti di più. Il Villarreal ha vinto solo una delle ultime sette trasferte contro il Maiorca, ma l’unica vittoria risale all’ultima visita a San Moix, nell’agosto 2023, quando Gerard Moreno segnò il gol decisivo nella vittoria per 1-0.
Notizie dalle squadre
Il difensore del Maiorca Pablo Maffeo è stato escluso per oltre un mese dopo l’infortunio subito nella sconfitta contro il Leganes. A Maffeo si aggiungono Javi Llabres e Mateu Morey, rispettivamente fuori per problemi agli adduttori e al ginocchio. L’attaccante Vedat Muriqi dovrebbe essere pronto per la partita di sabato, nonostante sia stato costretto a uscire nella recente vittoria per 4-0 del Kosovo contro Cipro in UEFA Nations League. Nel frattempo, gli ospiti dovrebbero essere privi del difensore Juan Foyth e dell’attaccante Gerard, rispettivamente per problemi al ginocchio e al bicipite femorale.
Ci sono dubbi anche sulla disponibilità di Willy Kambwala, Alfonso Pedraza e Denis Suarez, mentre Gueye sconterà una sospensione di una partita dopo il cartellino rosso rimediato contro il Valencia.
L’acquisto estivo Ayoze Perez probabilmente manterrà il posto da titolare dopo aver segnato due gol nelle sue prime quattro presenze con il Sottomarino Giallo.
Probabili formazioni Maiorca- Villarreal
Possibile formazione iniziale del Mallorca:
Greif; Valery, Raillo, Valjent, Mojica; Costa, Morlanes, Darder; Asano, Rodriguez, Muriqi
Villarreal possibile formazione titolare:
Conde; Femenia, Albiol, Bailly, Cardona; Pino, Comesana, Parejo, Baena; Barry, Perez
Pronostico Maiorca- Villarreal 1-2
Il Villarreal ha avuto un inizio di stagione impressionante, avendo messo in mostra la sua potenza di fuoco per evitare la sconfitta in ognuna delle sue quattro partite, e pensiamo che produrrà un’altra forte dimostrazione d’attacco per battere il Mallorca domenica.