― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaMaiorca vs Almeria - pronostico e possibili formazioni

Maiorca vs Almeria – pronostico e possibili formazioni

Il Maiorca cercherà di riprendersi dalla pesante sconfitta subita contro il Real Madrid quando sabato 17 settembre pomeriggio continuerà la sua campagna della Liga 2022-23 contro l’Almeria. La squadra di casa ha subito una sconfitta per 4-1 contro i campioni in carica dei Los Blancos l’ultima volta, mentre l’Almeria è stato sconfitto nelle ultime due gare, compreso l’1-0 contro l’Osasuna del 12 settembre. Il calcio di inizio di Maiorca vs Almeria è previsto alle 14

Anteprima della partita Maiorca vs Almeria: a che punto sono le due squadre

Maiorca

Il Maiorca disputa una stagione consecutiva nella Liga per la prima volta dal 2013, dopo aver concluso la scorsa stagione al 16° posto nella massima serie spagnola, con un punto di vantaggio sul 18° posto del Granada, in una tesa lotta per evitare la retrocessione. I Pirati rischiano di essere ancora una volta in lotta per la retrocessione, ma l’inizio di stagione è stato relativamente incoraggiante per il club, che ha raccolto cinque punti in cinque partite e si trova al 13° posto in classifica. Il Mallorca si è diviso il bottino con l’Athletic Bilbao nel weekend di apertura della stagione, prima di perdere 2-1 in casa contro il Real Betis nella seconda partita, ma la squadra di Javier Aguirre è riuscita a mettere a segno i primi tre punti il 27 agosto con un successo per 2-0 sul Rayo Vallecano. I Bermellones hanno poi pareggiato 1-1 con il Girona, ma arriveranno a questa partita dopo la sconfitta per 4-1 contro il Real Madrid dello scorso fine settimana; il Maiorca si è infatti portato in vantaggio al Bernabeu al 35° minuto grazie a Vedat Muriqi, ma i Los Blancos sono andati a segno quattro volte senza replica per assicurarsi i tre punti. Questo sarà il primo incontro nella Liga tra queste due squadre dal maggio 2011, quando l’Almeria si impose per 3-1 davanti ai propri tifosi.

Almeria

L’Almeria è il campione in carica della Segunda Division e la scorsa stagione si è classificata al primo posto della seconda serie guadagnando una posizione nella Liga per la prima volta dal 2014-15. Anche La Union ha avuto un inizio di campagna rispettabile, raccogliendo quattro punti in cinque partite, che li ha lasciati al 14° posto in classifica, a soli tre punti dall’ottavo posto del Girona. L’Almeria ha perso solo per poco in casa contro il Real Madrid nel primo fine settimana della nuova stagione, prima di raccogliere quattro punti nelle due partite successive, pareggiando con l’Elche e battendo il Siviglia. La squadra di Rubi arriva a questa partita dopo una serie di sconfitte consecutive, anche se ha perso per 1-0 contro il Real Valladolid e l’Osasuna nelle ultime due partite, quindi punta a evitare la terza sconfitta consecutiva. L’UDA ha perso 4-1 contro il Maiorca anche nell’ultima visita a questa squadra nella Liga, nel gennaio 2011, mentre le due squadre si sono incontrate anche nella campagna di Segunda Division 2020-21, con il Maiorca che ha vinto entrambe le partite.


Tutte le partite di Campionato Spagnolo

Notizie dalle squadre

Il Mallorca sarà nuovamente privo di Dominik Greif per un problema all’anca, mentre Amath Ndiaye e Tino Kadewere sono in dubbio per la squadra di casa. Il tecnico Aguirre sarà soddisfatto di alcuni aspetti della prestazione della sua squadra contro il Real Madrid, nonostante la pesante sconfitta, quindi è improbabile che ci siano cambiamenti radicali. Muriqi, che ha segnato tre gol in campionato in questa stagione, e Lee Kang-in dovrebbero continuare a essere i due davanti in una formazione 3-5-2, mentre Dani Rodriguez e Rodrigo Battaglia sono destinati a mantenere i loro posti a centrocampo. Per quanto riguarda l’Almeria, Ivan Martos e Juanjo Nieto sono stati esclusi per infortunio al ginocchio, mentre Gonzalo Melero e Cesar de la Hoz restano in dubbio. Non essendoci nuovi problemi di infortuni, è molto probabile che il tecnico Rubi scelga la stessa formazione che è scesa in campo nell’ultima sfida con l’Osasuna. Arnau Puigmal è forse il giocatore che spinge di più per essere coinvolto nell’undici titolare, ma Adri Embarba dovrebbe continuare ad affiancare Dyego Sousa e Largie Ramazani in attacco.

Probabili formazioni Maiorca vs Almeria

Maiorca possibile formazione titolare:
Rajkovic; Nastasic, Raillo, Valjent; Maffeo, Battaglia, Sanchez, Rodriguez, Costa; Muriqi, Kang-in

Possibile formazione iniziale dell’Almeria:
Martinez; Pozo, Ely, Babic, Akieme; Robertone, Eguaras, Costa; Embarba, Sousa, Ramazani