― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaMaiorca vs Athletic Bilbao - probabili formazioni

Maiorca vs Athletic Bilbao – probabili formazioni

L’Athletic Bilbao cercherà di ottenere tre vittorie consecutive nella Liga quando continuerà la sua campagna in trasferta a Maiorca domenica 3 settembre pomeriggio.

I Leoni hanno raccolto sei punti nelle prime tre partite della nuova stagione e si trovano al quinto posto in classifica, mentre il Mallorca è attualmente al 17° posto, con un solo punto nelle prime tre partite. Il calcio di inizio di Maiorca vs Athletic Bilbao è previsto alle 16:15

Anteprima della partita Maiorca vs Athletic Bilbao a che punto sono le due squadre

Maiorca

Il Mallorca ha disputato un’eccellente campagna 2022-23, classificandosi al nono posto nella massima serie spagnola e assicurandosi la terza stagione consecutiva a questo livello di calcio.

Anche in questa stagione i Pirati punteranno a un piazzamento nella parte alta della classifica, ma l’inizio di stagione è stato deludente e li ha visti raccogliere un solo punto nelle prime tre partite, ottenuto nel weekend di apertura della nuova campagna in trasferta a Las Palmas.

Da allora, la squadra di Javier Aguirre ha perso contro Villarreal e Granada, per un totale di un punto che la fa scendere al 17° posto, e non vuole trovarsi in zona retrocessione prima della pausa internazionale, anche se c’è ancora molto calcio da giocare in questa stagione.

Il Maiorca è imbattuto nelle ultime tre partite contro l’Athletic, mentre nella scorsa stagione le due squadre hanno pareggiato entrambe, compreso lo 0-0 dell’andata.

I Bermellones non perdono in casa contro i baschi dal dicembre 2012, il che li rende fiduciosi per la gara di domenica.

Athletic Bilbao

Nel weekend di apertura della nuova stagione, l’Athletic è stato messo in difficoltà dal Real Madrid e ha subito una sconfitta per 2-0 contro la squadra di Carlo Ancelotti, ispirata da un impressionante Jude Bellingham.

La risposta dei baschi è stata però eccellente, con la vittoria per 2-0 a Osasuna il 19 agosto e il successo per 4-2 in casa del Real Betis l’ultima volta.

La squadra di Ernesto Valverde è andata in svantaggio di due gol contro il Real Betis domenica scorsa, con Willian Jose e Isco sul tabellino, ma l’Athletic ha continuato a segnare quattro volte senza replica per assicurarsi i tre punti.

I sei punti conquistati dall’Athletic li hanno lasciati in quinta posizione in classifica e sicuramente si aspettano di finire nella metà superiore della divisione anche in questa stagione.

I Leoni si sono classificati ottavi nelle ultime due stagioni, ma sono stati quarti, settimi, quinti e settimi tra il 2014 e il 2017, e non si può escludere una spinta verso un posto in Europa nel 2023-24.

Notizie dalle squadre

Il Mallorca ha un solo assente confermato in questa fase del procedimento, con Antonio Raillo che rimane ai margini a causa di un problema alla caviglia.

Il tecnico Aguirre dovrebbe resistere alla tentazione di rimescolare le carte in tavola: la maggior parte dei giocatori che hanno esordito nella sconfitta per 3-2 contro il Granada dovrebbe mantenere il proprio posto.

Tuttavia, potrebbe esserci un posto in campo per Samu Costa, che ha segnato dalla panchina l’ultima volta, mentre Cyle Larin è un’altra opzione d’attacco tra le possibili modifiche.

L’Athletic sarà ancora una volta privo di Oscar de Marcos per un problema alla caviglia; anche Perù Nolaskoain e Yeray Alvarez sono stati esclusi dalla partita.

Oihan Sancet, invece, ha scontato la sospensione che lo ha escluso dalla partita con il Real Betis e potrebbe essere schierato titolare, potenzialmente al posto di Iker Muniain.

La prestazione di Gorka Guruzeta contro il Real Betis dovrebbe consentirgli di conservare il posto di centravanti, mentre Inaki Williams e Nico Williams opereranno nelle aree larghe della squadra basca.

Probabili formazioni Maiorca vs Athletic Bilbao

Possibile formazione iniziale del Mallorca:
Rajkovic; Maffeo, Gonzalez, Valjent, Copete, Lato; Costa, Mascarell, Darder; Prats, Muriqi

Possibile formazione iniziale dell’Athletic Bilbao:
Simon; Lekue, Vivian, Paredes, Garcia de Albeniz; Vesga, Ruiz de Galarreta; I Williams, Sancet, N Williams; Guruzeta