― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaMaiorca vs Barcellona - pronostico e possibili formazioni

Maiorca vs Barcellona – pronostico e possibili formazioni

Il Barcellona punta a conquistare la vetta della Liga quando farà visita al Maiorca sabato 1 ottobre. I padroni di casa, invece, sperano di rimanere nella parte alta della classifica ottenendo un risultato positivo. Il calcio di inizio di Maiorca – Barcellona è previsto alle 21

Anteprima della partita Maiorca – Barcellona: a che punto sono le due squadre

Maiorca

Dopo aver evitato la retrocessione per un solo punto nella prima stagione di ritorno nella Liga, il Mallorca spera di rimanere lontano dalla zona a rischio in questa stagione. Il club ha nominato Javier Aguirre come manager a marzo di quest’anno e l’ex capo dell’Atletico Madrid ha avuto un discreto impatto finora, vincendo il 40% delle sue 15 partite in carica. Dopo aver ottenuto due vittorie, due pareggi e due sconfitte nelle prime sei partite di campionato, i Los Pirates si trovano saldamente a metà classifica in vista della sfida del fine settimana contro il Barcellona, e potrebbero aver bisogno di evitare almeno la sconfitta se vogliono rimanere nella parte alta della classifica. La squadra di Aguirre si è ripresa dalla sconfitta per 4-1 contro il Real Madrid battendo l’Almeria per 1-0 al Visit Mallorca Stadium prima della pausa internazionale, con un colpo di Pablo Maffeo al 25° minuto che ha regalato alla squadra una vittoria cruciale. Con poche aspettative per il Maiorca contro il Barcellona sabato, è di vitale importanza continuare a evitare le sconfitte contro le squadre che si prevede saranno intorno a loro in classifica verso la fine della stagione, anche se ogni punto che riusciranno a raccogliere contro le big della Liga non farà altro che aumentare le loro possibilità di preservare il loro status di prima categoria.

Barcellona

Il Barcellona, invece, è reduce da cinque vittorie consecutive in campionato e ha battuto comodamente l’Elche per 3-0 al Camp Nou nell’ultima partita prima della pausa internazionale. L’attacco di Memphis Depay è stato affiancato da una doppietta di Robert Lewandowski a cavallo dell’intervallo, dopo che l’espulsione di Gonzalo Verdu al 14° minuto aveva dato agli ospiti un compito ancora più monumentale. Lewandowski potrebbe ancora rimpiangere le occasioni mancate contro il suo ex club, il Bayern Monaco, in Champions League: i bavaresi hanno infatti punito la rara sregolatezza del polacco con una vittoria per 2-0 che gli ha permesso di mantenere il controllo del Gruppo C della competizione. Tuttavia, dopo aver pareggiato 0-0 con il Rayo Vallecano nella giornata inaugurale della campagna, la squadra di Xavi è sembrata pienamente in grado di spingere il Real Madrid fino in fondo nella Liga, il che sarebbe già di per sé un risultato, visto che la scorsa stagione ha chiuso a 13 punti dalla squadra di Carlo Ancelotti. Non possono però permettersi passi falsi contro squadre come il Maiorca, soprattutto perché il Real Madrid non scenderà in campo prima di 24 ore, offrendo al Barca l’opportunità di scavalcarli in vetta alla classifica per un punto in caso di vittoria.


Tutte le partite di campionato spagnolo

Notizie dalle squadre

Sabato il Maiorca potrebbe essere privo di Timo Kadewere, Dominik Greif e Amath Ndiaye per infortunio. È improbabile che Aguirre modifichi l’undici titolare che ha sconfitto l’Almeria l’ultima volta, anche se ai suoi terzini sarà quasi certamente chiesto di difendere molto più del solito. Il Barcellona, invece, viaggerà senza Depay, Frenkie De Jong e Jules Kounde, che hanno riportato infortuni muscolari in campo internazionale. Ronald Araujo potrebbe saltare il resto dell’anno solare dopo essersi sottoposto a un intervento chirurgico alla coscia a metà settimana, mentre Hector Bellerin salterà gran parte del mese di ottobre a causa di un problema al polpaccio che l’ex terzino dell’Arsenal si è procurato martedì in allenamento. Xavi è quindi a corto di terzini destri naturali, con Sergi Roberto potenzialmente pronto a partire per la prima volta in campionato dopo i numerosi infortuni subiti nell’ultimo anno. Andreas Christensen, Sergio Busquets e Raphinha potrebbero tornare nell’undici titolare, anche se Xavi deve considerare la rotazione della squadra in vista di una trasferta cruciale in Italia per affrontare l’Inter in Champions League a metà settimana, oltre a El Clasico all’orizzonte tra due fine settimana.

Probabili formazioni Maiorca vs Barcellona

Possibile formazione iniziale del Maiorca:
Rajkovic; Maffeo, Valjent, Raillo, Copete, Costa; Sanchez, Ruiz de Galarreta, Grenier; Lee, Muriqi

Possibile formazione iniziale del Barcellona:
Ter Stegen; Roberto, Christensen, Garcia, Alba; Kessie, Busquets, Pedri; Dembele, Lewandowski, Raphinha