― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaMaiorca vs Getafe: pronostico e possibili formazioni

Maiorca vs Getafe: pronostico e possibili formazioni

Il Mallorca cercherà di riprendersi dalla sconfitta di inizio settimana con una vittoria, quando accoglierà un risorgente Getafe allo stadio Iberostar per il loro scontro di Liga di questa sera, sabato 27 novembre. I padroni di casa sono imbattuti in ognuna delle loro ultime tre partite di campionato in casa, mentre i visitatori devono ancora vincere in strada finora in questa stagione. Il calcio di inizio di Maiorca vs Getafe è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Maiorca vs Getafe: a che punto sono le due squadre?

Maiorca

Il Mallorca ha esteso la sua serie di vittorie a sei partite quando ha subito una sconfitta per 3-1 in trasferta contro il Rayo Vallecano lunedì. I Pirati sono ancora alla ricerca della loro prima vittoria dal 2 ottobre, ma avendo ottenuto quattro punti da quattro pareggi nelle partite precedenti alla loro più recente sconfitta, sono seduti quattro punti sopra la zona retrocessione al 13° posto. La squadra di Luis Garcia si è affidata molto alla sua forma casalinga per accumulare punti finora in questa stagione; 10 dei loro 15 punti sono stati ottenuti allo stadio Iberostar, perdendo solo una delle loro sette partite in casa. Tuttavia, il Mallorca ha perso ognuna delle ultime quattro partite contro il Getafe sul proprio campo, concedendo un totale di nove gol nel processo, quindi il concorso di sabato potrebbe essere impegnativo per i Pirati, soprattutto con i visitatori che stanno vivendo una ripresa della forma.

Getafe

Dopo aver ottenuto solo due punti nelle prime 10 partite della Liga, il Getafe ha accumulato sette punti su 12 possibili, il che lo ha allontanato dal fondo della classifica. Gli Azulones hanno ottenuto la loro seconda vittoria consecutiva in casa lo scorso fine settimana quando hanno trionfato per 4-0 contro il Cadice, grazie ai gol di Mathias Olivera, Jorge Cuenca, Enes Unal e Jaime Mata. Gli uomini di Quique Sanchez Flores rimangono in zona retrocessione, ma sono solo due punti dietro al Granada, 17esimo, che è in bilico sopra le ultime tre per differenza reti. Il Getafe arriva allo scontro di sabato con un pessimo record fuori casa che cercherà di cambiare contro il Mallorca. Includendo i risultati della scorsa stagione, gli Azulones sono senza vittoria in ognuna delle loro ultime 10 partite in trasferta in massima serie, non riuscendo a segnare in otto occasioni nel processo. Tuttavia, hanno vinto le loro ultime tre partite contro il Maiorca allo stadio Iberostar, compresa una vittoria per 1-0 nel marzo 2020, quindi possono essere fiduciosi di assicurarsi tre punti questo fine settimana, che li vedrebbe uscire dalla zona di caduta per la prima volta dal giorno di apertura della stagione.


Tutte le partite de LaLiga


Notizie sulle squadre

Il trio del Mallorca Lago Junior, Antonio Raillo e Matthew Hoppe sono tutti fuori per infortunio, mentre Takefusa Kubo e Salva Sevilla saranno valutati prima del calcio d’inizio per vedere se hanno recuperato dai rispettivi problemi muscolari e al ginocchio. L’onnipresente centravanti Martin Valjent, che ha iniziato tutte le 14 partite di campionato in questo periodo, dovrebbe giocare insieme a Franco Russo, unendo i terzini Pablo Maffeo e Brian Olivan nella difesa a quattro. Fer Nino e Angel Rodriguez hanno lottato l’uno con l’altro per un posto davanti e con quest’ultimo che ha iniziato in panchina l’ultima volta, potrebbe sostituire il primo nella formazione di partenza sabato. Per quanto riguarda il Getafe, Sabit Abdulai e Jakub Jankto non sono disponibili per la selezione perché continuano a recuperare dai rispettivi infortuni al ginocchio e alla caviglia, mentre Nemanja Maksimovic è in dubbio per un colpo. Flores è passato a una formazione 3-4-3 per la vittoria contro il Cadice lo scorso fine settimana e potrebbe decidere di attenersi a questo sistema sabato, con Cuenca, Stefan Mitrovic e Djene Dakonam pronti a partire di nuovo nei tre dietro. Enes Unal, che ha segnato quattro degli ultimi sette gol del Getafe nella Liga, dovrebbe mantenere il suo posto in attacco accanto a Sandro Ramirez, anche se Mata e Dario Poveda spingeranno per partire.

Probabili formazioni Maiorca vs Getafe

Maiorca
Reina; Maffeo, Valjent, Russo, Olivan; Galarreta, Baba; Kang-In, Sanchez, D. Rodriguez; A. Rodriguez

Getafe
Soria; Mitrovic, Djene, Cuenca; Suarez, Maksimovic, Arambarri, Alena, Olivera; Sandro, Unal