Il Maiorca cercherà di dare un’enorme spinta alle sue speranze di sopravvivenza nella Liga quando accoglierà il Las Palmas all’Estadi Mallorca Son Moix sabato 11 maggio pomeriggio.
I padroni di casa sono attualmente 17esimi in classifica, sei punti sopra il Cadice, 18esimo, mentre il Las Palmas, che è reduce da sette sconfitte nella massima serie spagnola, occupa il 14esimo posto. Il calcio di inizio di Maiorca vs Las Palmas è previsto alle 14
Anteprima della partita Maiorca vs Las Palmas a che punto sono le due squadre
Maiorca
Il Maiorca si è classificato nono nella Liga la scorsa stagione, ma i Pirati hanno faticato a raggiungere quelle vette in questo periodo, con un totale di 32 punti in 34 partite che li ha lasciati al 17° posto in classifica.
La squadra di Javier Aguirre si trova sei punti sopra il Cadice, 18°, mentre ha 11 punti di vantaggio sul Granada, 19°, e potrebbe retrocedere battendo il Las Palmas sabato pomeriggio.
Il Maiorca è tutt’altro che tranquillo, ma sarebbe comunque una sorpresa vederli retrocedere da questa posizione, dato che il Cadice dovrebbe fare molto per superarli nelle fasi finali.
I Pirati, che hanno perso contro l’Athletic Bilbao nella finale di Copa del Rey di questa stagione, arriveranno a questa partita dopo la sconfitta casalinga per 1-0 contro l’Atletico Madrid dello scorso fine settimana.
Il Maiorca non vince da cinque partite nella massima serie spagnola e ha subito tre sconfitte, l’ultima delle quali è stata una vittoria per 1-0 contro il Granada a metà marzo.
Las Palmas
Il Las Palmas è fortunato perché il suo stato di forma nella prima metà della stagione è stato impressionante, perché attualmente è in una serie di sette partite perse nella massima serie spagnola, segnando solo una volta durante questa serie di incontri.
Il Pio Pio non vince nella Liga dal 10 febbraio in casa del Valencia, raccogliendo solo due punti nelle ultime 10 partite, il che li ha fatti precipitare al 14° posto della classifica, con 37 punti in 34 partite.
La squadra di Garcia Pimienta, promossa dalla Segunda Division la scorsa stagione, è a 11 punti dalla zona retrocessione, quindi la sua sopravvivenza potrebbe essere confermata questo fine settimana.
Il Las Palmas è pronto per un’altra campagna a questo livello di calcio, ma il suo stato di forma nelle ultime settimane è preoccupante in vista della stagione 2024-25, e Garcia Pimienta sarà determinato a finire in bellezza, con le partite contro Real Betis, Cadice e Alaves dopo questa.
I Los Amarillos hanno raccolto 15 punti nelle 17 partite di campionato disputate in trasferta, mentre il Mallorca ha ottenuto 22 punti nelle 17 partite disputate davanti ai propri tifosi.
Notizie dalle squadre
Il Maiorca aveva una rosa completa per la sfida con l’Atletico dell’ultima volta e il tecnico Aguirre si aspetta di poter convocare lo stesso gruppo di giocatori per la gara di questo fine settimana.
Aguirre non ha intenzione di rimescolare il suo gruppo sabato, nonostante il risultato deludente dell’ultima volta, ma potrebbe esserci un cambiamento nell’ultimo terzo di campo, con Abdon Prats che potrebbe essere sostituito da Cyle Larin.
Omar Mascarell dovrebbe continuare a centrocampo, mentre la difesa a cinque dovrebbe includere Pablo Maffeo e Toni Lato nelle posizioni di terzini.
Per quanto riguarda il Las Palmas, Sergi Cardona ha preso un’ammonizione dalla panchina contro la Real Sociedad l’ultima volta e sarà quindi sospeso per questa partita.
Gli ospiti, tuttavia, non hanno rivelato alcun problema di infortuni in vista della gara, quindi l’allenatore Garcia Pimienta avrà di nuovo una squadra forte tra cui scegliere.
È probabile che ci siano dei cambiamenti rispetto alla squadra scesa in campo al fischio d’inizio contro la Real Sociedad, con Javi Munoz, Sandro Ramirez e Julian Araujo che potrebbero entrare nell’undici titolare.
Probabili formazioni Maiorca vs Las Palmas
Possibile formazione iniziale del Mallorca:
Rajkovic; Maffeo, Valjent, Raillo, Nastasic, Lato; D Rodriguez, Mascarell, Darder; Muriqi, Larin
Possibile formazione iniziale del Las Palmas:
Valles; Araujo, Coco, Suarez, Sinkgraven; Park, Munoz, K Rodriguez, B Ramirez; S Ramirez, Moleiro