― Advertisement ―

spot_img

Hoffenheim vs Werder Brema – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

L'Hoffenheim cercherà di riprendersi da tre sconfitte consecutive in campionato ospitando il Werder Brema alla PreZero Arena domenica 29 settembre nella quinta partita...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaMaiorca vs Real Betis - probabili formazioni

Maiorca vs Real Betis – probabili formazioni

Dopo aver conquistato un posto nelle semifinali della Copa del Rey, il Maiorca riprenderà la sua campagna nella Liga con una sfida contro il Real Betis sabato 27 gennaio sera.

Il Maiorca ha battuto il Girona, leader della Liga, per 3-2 nei quarti di finale della Copa del Rey mercoledì sera, mentre il Real Betis entrerà in campo dopo la sconfitta per 4-2 contro il Barcellona in campionato. Il calcio di inizio di Maiorca vs Real Betis è previsto alle 21

Anteprima della partita Maiorca vs Real Betis a che punto sono le due squadre

Maiorca

Il Maiorca si presentava sicuramente da sfavorito ai quarti di finale di Copa del Rey di mercoledì, con una squadra che non ha sbagliato un colpo in questa stagione, ma la squadra di Javier Aguirre si è trovata in vantaggio per 3-0 dopo 35 minuti in casa e ha resistito a una tardiva rimonta del Girona per ottenere un successo per 3-2.

I Pirati hanno quindi una semifinale di Copa del Rey, ma non possono permettersi di distogliere lo sguardo dalla Liga, con la squadra attualmente al 15° posto in classifica.

La squadra di Aguirre si è classificata al nono posto nella massima serie spagnola lo scorso anno, ma in questa stagione ha faticato ad essere costante, vincendo solo tre delle 21 partite disputate nella competizione e pareggiando 11 volte.

Il Mallorca è a soli cinque punti dalla zona retrocessione, ma è anche a soli tre punti dal dodicesimo posto dell’Alaves e porterà una serie di cinque partite di imbattibilità nella sfida di campionato di questo fine settimana.

I Pirati, che hanno pareggiato 1-1 con il Villarreal in campionato l’ultima volta, hanno perso solo una delle 10 partite della Liga davanti ai propri tifosi in questa stagione e accoglieranno un Real Betis che ha vinto solo una volta in trasferta nel 2023-24.

Real Betis

Il Real Betis è un’altra squadra che ha avuto un rendimento insufficiente nella Liga in questa stagione: la squadra di Manuel Pellegrini ha raccolto solo 31 punti nelle 21 partite disputate e si è piazzata al nono posto in classifica.

Il Siviglia è riuscito a battere il Granada per 1-0 nell’ultima partita di campionato davanti ai propri tifosi, ma è stato il primo successo nella Liga dalla fine di novembre.

I biancoverdi arriveranno a questa partita dopo la sconfitta per 4-2 in casa contro il Barcellona, che ha fatto perdere loro ulteriore terreno nella corsa verso la top-six.

Il Real Betis, però, è a soli quattro punti dal sesto posto della Real Sociedad ed è ancora attivo in Europa, preparandosi ad affrontare la Dinamo Zagabria nei playoff ad eliminazione diretta della Europa Conference League, con l’andata della gara che si svolgerà a Siviglia il 15 febbraio.

Questo fine settimana El Glorioso cercherà di ottenere cinque vittorie consecutive nella Liga contro il Maiorca, e ha ottenuto una vittoria per 2-0 quando le due squadre si sono affrontate nell’incontro inverso del novembre 2023.

Notizie dalle squadre

Il Maiorca sarà di nuovo privo di Pablo Maffeo per un infortunio al ginocchio, ma per il resto la squadra di casa è in ottima forma per questa partita.

Giovanni Gonzalez è stato sospeso contro il Villarreal in Liga l’ultima volta, ma ha giocato tutti i 90 minuti contro il Girona in Copa del Rey e sarà di nuovo titolare.

Abdon Prats potrebbe tornare in panchina dopo aver segnato due volte contro il Girona in Copa del Rey, con Cyle Larin che potrebbe essere schierato titolare, e ci saranno cambiamenti rispetto alla squadra che ha iniziato la partita di coppa, con Samu Costa, Toni Lato, Sergi Darder e Manu Morlanes tra quelli che dovrebbero tornare.

Per quanto riguarda il Real Betis, Aitor Ruibal, Ayoze Perez, Juan Miranda, Guido Rodriguez, Claudio Bravo e Marc Bartra non sono disponibili per infortunio.

Nel frattempo, Chadi Riad, Youssouf Sabaly e Abde Ezzalzouli sono ancora impegnati in Coppa d’Africa.

È improbabile che il tecnico Pellegrini faccia molti cambi rispetto alla squadra scesa in campo al fischio d’inizio contro il Barcellona, ma Nabil Fekir potrebbe essere schierato in attacco.

Isco ha segnato una doppietta contro il Barcellona e dovrebbe operare ancora una volta alle spalle di Willian Jose, mentre il giovane talento Assane Diao potrebbe mantenere il suo posto sulla sinistra.

Probabili formazioni Maiorca vs Real Betis

Possibile formazione iniziale del Mallorca:
Greif; Gonzalez, Valjent, Raillo, Nastasic, Lato; Darder, Morlanes, Costa, D Rodriguez; Larin

Possibile formazione iniziale del Real Betis:
Silva; Bellerin, Pezzella, Papastathopoulos, Abner; Cardoso, Roca; Fekir, Isco, Diao; Willian Jose