― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaMaiorca vs Real Sociedad - probabili formazioni

Maiorca vs Real Sociedad – probabili formazioni

La Real Sociedad cercherà di riprendersi dalle sconfitte consecutive quando continuerà la sua campagna di La Liga in trasferta a Maiorca domenica 18 febbraio sera.

Gli ospiti sono senza vittorie nelle ultime cinque partite in tutte le competizioni, ma il Mallorca entrerà in campo dopo il successo casalingo per 2-1 sul Rayo Vallecano. Il calcio di inizoi di Maiorca vs Real Sociedad è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Maiorca vs Real Sociedad a che punto sono le due squadre

Maiorca

Il Maiorca ha alimentato le sue speranze di sopravvivenza con un successo per 2-1 sul Rayo l’ultima volta, con il gol di Vedat Muriqi al 91° minuto che ha assicurato tre punti importanti alla squadra di Javier Aguirre.

La scorsa stagione i Piratas si sono classificati al nono posto nella massima serie spagnola, ma in questo periodo hanno faticato a raggiungere quelle vette, con la squadra che attualmente si trova al 16° posto in classifica.

La squadra di Aguirre ha sei punti di vantaggio sul Cadice, 18° in classifica, quindi il suo lavoro non è certo finito in termini di sopravvivenza, ma il successo sul Rayo dell’ultima volta è stato importante, soprattutto perché ha fatto seguito alle sconfitte successive contro Real Betis e Athletic Bilbao.

Il Mallorca è stato difficile da battere in casa in questa stagione, perdendo solo due volte, ma ha vinto solo tre volte, pareggiando sette volte in campionato.

I Bermellones non riescono a superare la Real Sociedad nella massima serie spagnola dal settembre 2011 e hanno subito una sconfitta per 1-0 nell’incontro inverso di questa stagione.

Real Sociedad

Le due squadre sono attualmente in lotta per un posto in finale di Copa del Rey, con l’andata della semifinale che si è conclusa con un pareggio senza reti il 6 febbraio.

La Real Sociedad si presenterà al match con una striscia di cinque partite senza vittorie in tutte le competizioni, comprese le ultime due sconfitte contro Osasuna e Paris Saint-Germain.

La squadra di Imanol Alguacil ha subito una sconfitta a sorpresa per 1-0 in casa contro l’Osasuna in campionato il 10 febbraio, prima di cadere 2-0 in trasferta contro il PSG nell’andata degli ultimi 16 anni di Champions League mercoledì sera.

La Real Sociedad ha giocato molto calcio in questa stagione e ha ancora molto da fare in poco tempo, con le seconde fasi della Copa del Rey e della Champions League che si giocheranno prima del 5 marzo, oltre alle partite di campionato con Maiorca, Villarreal e Siviglia.

La Real si è classificata quarta nella massima serie spagnola la scorsa stagione, ma attualmente è settima in classifica, a circa 11 punti dal quarto posto dell’Atletico Madrid e a soli due punti dal nono posto del Valencia.

Notizie dalle squadre

Domenica il Maiorca sarà privo di due giocatori per infortunio, con Martin Valjent e Pablo Maffeo non disponibili per la selezione, ma la squadra di casa è comunque in forma.

Cyle Larin è tornato dopo una sospensione, il che potrebbe significare un cambio di formazione, con il tecnico Aguirre che difficilmente sarà disposto a rinunciare a Muriqi.

Nacho Vidal potrebbe essere il giocatore da eliminare per consentire il rientro di Larin, ma per il resto potrebbe essere la stessa formazione che è scesa in campo al primo fischio contro il Rayo l’ultima volta.

Per quanto riguarda la Real Sociedad, Carlos Fernandez, Aihen Munoz, Martin Merquelanz, Kieran Tierney, Alvaro Odriozola e Sheraldo Becker sono fuori per infortunio.

Nel frattempo, Aritz Elustondo e Mikel Oyarzabal restano in dubbio per la squadra ospite.

Il tecnico Alguacil dovrebbe resistere alla tentazione di rimescolare la formazione rispetto a quella scesa in campo al fischio d’inizio contro il PSG, ma potrebbe esserci un cambio al centro della difesa, con Umar Sadiq che potrebbe entrare al posto di Andre Silva.

Probabili formazioni Maiorca vs Real Sociedad

Possibile formazione iniziale del Maiorca:
Rajkovic; Gonzalez, Raillo, Nastasic, Costa; A Sanchez, Mascarell, Darder, D Rodriguez; Muriqi, Larin

Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Traore, Zubeldia, Le Normand, Galan; B Mendez, Zubimendi, Merino; Kubo, Sadiq, Barrenetxea