Nonostante le smentite di rito, il Milan ha la necessità di trovare rinforzi per puntellare la difesa. Sfumato Botman, obiettivo numero uno, le attenzioni dei rossoneri si sono spostate ora su Malick Thiaw, centrale tedesco classe 2001 dello Schalke 04, con il quale ci sarebbe già stata stata avviata una trattativa.
Perché il Milan punta Malick Thiaw?
Principalmente per la sua duttilità, dato che può giocare anche da terzino destro, e per la sua età giovanissima. Il Milan avrebbe già formulato un’offerta vicina ai 7 milioni, ma è stata ritenuta insoddisfacente. Ad ogni modo, la trattativa va avanti tanto che il giocatore non ha partecipato alla seduta di allenamento di ieri senza motivazioni ufficiali. Su di lui c’è anche il Liverpool, ma dalle parti di Milanello non hanno abbandonato le speranze e si studia la formula giusta per far decollare l’affare.
Chi è Malick Thiaw?
Nato a Dusseldorf l’8 agosto 2021 da padre senegalese e madre finlandese, è cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di TV Kalkum-Wittlaer(2006-2009), Fortuna Dusseldorf (2009-2010), Bayer Leverkusen (2010-2014), Borussia M’Glabach (2011-2015), prima di arrivare allo Schalke 04. Nel 2020 ha fatto il suo esordio in prima squadra il 7 marzo, a 18 anni, 6 mesi e 28 giorni. Nella stagione successiva, ha collezionato 22 presenze, mentre in quella attuale ha giocato 21 partite da titolare, tra campionato e Coppa di Germania.
Le caratteristiche
Alto 191 cm, è un difensore centrale roccioso dotato di buona tecnica. All’occorrenza può giocare da terzino destro e da centrocampista.
Eric Bailly: il Milan ci prova per il difensore dello United