Alla ricerca della prima apparizione nella fase a gironi della Champions League dalla stagione 2015-16, il Malmo accoglie il Ludogorets Razgrad all’Eleda Stadion per l’andata dei playoff. I campioni di Svezia hanno superato i Rangers 4-2 complessivo nel terzo turno per arrivare così lontano, mentre gli ospiti hanno superato i giganti greci dell’Olympiacos da 12 yard. Il calcio di inizio di Malmo vs Ludogorets Razgrad è per mercoledi 18 agosto 2021 alle ore 21.
Malmo vs Ludogorets Razgrad: a che punto sono le due squadre?
Malmo
Nonostante il gol segnato dal primo gol di Alfredo Morelos e ridotto a 10 uomini allo scadere del primo tempo a causa di due ammonizioni per Bonke Innocent, lo spirito combattivo del Malmo è emerso contro i Rangers quando hanno ribaltato il pareggio sul suo testa con tutte le probabilità accatastate contro di loro. Dopo aver vinto 2-1 nella gara di casa, Antonio Colak ha fatto di Ibrox il suo terreno di gioco con due gol in cinque minuti poco prima dell’ora e, nonostante il vantaggio di un uomo per l’intero secondo tempo, i Rangers non sono riusciti a farcela. La squadra di Jon Dahl Tomasson aveva precedentemente scavalcato Riga e HJK per stabilire un pareggio con i campioni di Scozia, e mentre tutti i loro legami europei finora sono stati combattuti, sono riusciti a uscire dalla parte giusta del punteggio per pura determinazione e grinta. La difesa del titolo dell’Allsvenskan del Malmo ha subito un paio di battute d’arresto nelle ultime settimane, poiché il pareggio per 0-0 con l’Halmstad il 7 agosto ha preceduto la sconfitta per 3-2 contro l’IFK Goteborg nel fine settimana appena trascorso – risultati che hanno intaccato la fiducia e lasciato loro tre punti di distacco dalla capolista Djurgarden dopo 15 partite.
Ludogorets Razgrad
Al contrario, il Ludogorets ha ottenuto risultati solo dall’inizio del mese, e i campioni di Bulgaria hanno chiaramente beneficiato del riposo extra per produrre uno degli shock del terzo turno contro l’Olympiacos. Le due squadre sono arrivate al pareggio con un 3-3 complessivo, ma il duo dell’Olympiacos Mathieu Valbuena e Ahmed Hassan non è riuscito a convertire i calci di rigore mentre Ludogorets progrediva grazie a un 4-1. Senza incontri di massima serie da affrontare tra le partite europee, la squadra di Valdas Dambrauskas ha avuto tutto il tempo per prepararsi per un’ardua trasferta a Malmo, e i giganti bulgari sono imbattuti da nove partite ufficiali in tutte le competizioni prima dell’andata. Non era dalla stagione 2016-17 che il Ludogorets avanzava alla fase a gironi della competizione europea d’élite, con la corsa continentale della scorsa stagione che si è conclusa nella fase a gironi dell’Europa League, ma la squadra di Dambrauskas ha sicuramente il vento in poppa prima che il primo fischio soffi Mercoledì.
Tutte le news sulle partite di Champions League
Ultime Notizie dalle due squadre
Il centrocampista del Malmo Innocent è squalificato per questo incontro dopo l’espulsione nella gara di ritorno con i Rangers. Anche il difensore centrale Anel Ahmedhodzic sarà assente a causa di un accumulo di cartellini gialli. In assenza di Ahmedhodzic, Eric Larsson potrebbe sostituire il difensore centrale con Niklas Moisander sulla sinistra, mentre l’unico terzino sinistro riconosciuto di Tomasson, Jonas Knudsen, si è infortunato al ginocchio. Erdal Rakip è il candidato più probabile per sostituire Innocent insieme al capitano Anders Christiansen, con Colak e Jo Berget che riprendono la loro collaborazione nell’ultimo terzo. Per quanto riguarda il Ludogorets, l’attaccante Kiril Despodov ha ricevuto la sua terza ammonizione del torneo l’ultima volta e salterà la gara di andata di mercoledì, portando potenzialmente Dambrauskas a schierare Wanderson sulla fascia sinistra. L’attaccante spagnolo Higinio Marin sta ancora migliorando la sua condizione fisica e non è stato incluso nella lista dei convocati per l’andata, ma gli ospiti dovrebbero in gran parte restare con la stessa squadra che ha svolto il lavoro in modo drammatico contro l’Olympiacos.
Probabili formazioni Malmo vs Ludogorets Razgrad
Malmo
Dahlin; Bejimo, Larsson, Nielsen, Moisander; Birmancevic, Christiansen, Rakip, Rieks; Berget, Colak
Ludogorets Razgrad
Kahlina; Verdon, Plastun, Sa; Ikoko, Goncalves, Badji, Nedyalkov; Cauly, Sotiriou, Wanderson