Alla ricerca di una fine della loro striscia di tre partite senza vittorie, il Malmo accoglie i lottatori dell’Allsvenskan Varnamo all’Eleda Stadion lunedì31 luglio sera.
Dopo due sconfitte seguite da un pareggio in casa dell’AIK la scorsa settimana, la squadra di Henrik Rydstrom si trova al terzo posto in classifica, mentre gli ospiti sono coinvolti in una lotta al ribasso. Il calcio di inizio di Malmo vs Varnamo è previsto alle 19
Anteprima della partita Malmo vs Varnamoa che punto sono le due suqadre
Malmo
Nonostante abbia dominato il possesso palla e impedito ai padroni di casa di effettuare un solo tiro in porta, il Malmo non è riuscito a interrompere una frustrante serie di risultati, che lo ha visto scivolare a quattro punti di distanza dall’Elfsborg, leader della classifica dell’Allsvenskan, dopo essere stato fermato dall’AIK l’ultima volta.
Dopo essere stati recentemente battuti per 2-1 in casa dal Mjallby e aver subito una sconfitta per 2-0 contro il Djurgarden, i campioni svedesi 2020 e 2021 – che lo scorso anno hanno chiuso con un insoddisfacente settimo posto – si trovano in uno dei peggiori periodi della stagione.
Il Malmo aveva perso solo una partita in campionato in precedenza, quindi l’allenatore Henrik Rydstrom sarà particolarmente desideroso di porre fine al crollo della sua squadra lunedì.
L’ultima volta che i Di Blae hanno incontrato i loro prossimi avversari, Taha Ali con una doppietta ha contribuito a garantire i tre punti, mentre Sebastian Nanasi ha realizzato un gol in extremis nel match inverso del mese scorso al Finnvedsvallen.
Nonostante il calo di forma, il Malmo resta in corsa per il titolo dell’Allsvenskan – il 23° della sua storia – e ha almeno una partita di vantaggio su ciascuna delle principali rivali.
Nessuna squadra ha subito meno gol nella massima serie svedese di quest’anno, ma nonostante la loro posizione in classifica, il Varnamo ha subito solo sei reti in più degli illustri padroni di casa in questa stagione.
Varnamo
Dopo aver subito quattro gol e aver raccolto solo un punto nelle due precedenti uscite, i vincitori della Superettan 2021 sono riusciti a stabilizzare la situazione ottenendo una vittoria casalinga per 1-0 contro l’Hacken, sabato scorso, grazie a un gol di Simon Thern nel tempo supplementare.
Anche tenendo conto di quel raro successo al Finnvedsvallen, gli uomini di Kim Hellberg hanno ancora un record superiore in trasferta rispetto a quello dei padroni di casa in questo periodo, quindi potrebbero viaggiare verso sud con uno stato d’animo fiducioso nonostante l’undicesimo posto in classifica.
Tuttavia, il Varnamo ha perso tutte le ultime tre partite contro il Malmo in tutte le competizioni e partirà sicuramente come outsider per prevalere lunedì sera.
Notizie dalle squadre
Il centrocampista norvegese Lasse Berg Johnsen è arrivato al Malmo dal Randers all’inizio del mese, ma un problema al ginocchio lo ha tenuto fuori dall’azione fino ad ora e potrebbe mancare di nuovo lunedì.
Il prodotto dell’accademia dell’Aston Villa, Moustafa Zeidan, è partito in prestito per gli Emirati Arabi, mentre il centrocampista danese Anders Christiansen è ancora indisponibile per infortunio.
Pontus Jansson dovrebbe essere il capitano dei padroni di casa da centrale, mentre l’attaccante solitario Isaac Kiese Thelin sarà il leader di una probabile formazione 4-2-3-1.
All’Eleda Stadion il Varnamo riavrà Victor Eriksson in difesa, quindi Emin Grozdanic o Victor Larsson dovrebbero accomodarsi in panchina.
A centrocampo Wenderson continuerà ad affiancare il vincitore della scorsa settimana Simon Thern, con William Kenndal fuori per infortunio a lungo termine; in attacco Gustav Engvall dovrebbe essere affiancato dal prestito al Djurgarden Albion Ademi e da Ajdin Zeljkovic.
Probabili formazioni Malmo vs Varnamo
Possibile formazione iniziale del Malmo:
Dahlin; Ceesay, Moisander, Jansson, Busanello; Lewicki, Pena; Ali, Nanasi, Rieks; Kiese Thelin
Varnamo possibile formazione titolare:
Vaitsiakhovich; Winsth, Eriksson, Grozdanic, Bergh; Nasstrom, Wenderson, Thern; Engvall, Zeljkovic, Ademi