― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeCalcioMan City-Borussia Dortmund 2-1: Foden decisivo nel finale

Man City-Borussia Dortmund 2-1: Foden decisivo nel finale

Manchester City-Borussia Dortmund 2-1, questo il risultato alla fine dei novanta minuti regolamentari. La rete di Foden consegna la vittoria agli inglesi nella gara di andata dei quarti di finale della UEFA Champions League. Grande assente della gara Erling Haaland.

Man City-Borussia Dortmund 2-1: che gara è stata?

Nella splendida cornice dell’Etihad Stadium, il Manchester City di Pep Guardiola ospita il Borussia Dortmund in piena crisi di risultati. Solo una vittoria nelle ultime sei gare per la squadra tedesca che soffre la velocità e la qualità tecnica degli inglesi. Complice un approccio timido e passivo, i tedeschi concedono abbastanza facilmente la rete dell’uno a zero. A segno il capitano del City Kevin De Bruyne. Il belga conclude una bellissima azione corale partita proprio dai suoi piedi sbloccando il risultato al minuto 19.

Il Borussia Dortmund si sveglia solo nella fase finale del primo tempo. Ai tedeschi manca una rete regolare annullata da una clamorosa svista arbitrale che permette agli inglesi di chiudere il primo tempo a porta inviolata. La squadra di Guardiola però, dopo 760 minuti di porta inviolata, si deve arrendere alla rete di Marco Reus che trasforma in rete l’unica palla buona della gara di Haaland. Il City però ha la forza di tornare in vantaggio al minuto 90. Una vittoria importantissima per la squadra inglese che però a causa delle troppe occasioni sprecate, non ha chiuso la qualificazione.

Il Borussia dovrà vincere con almeno una rete di scarto nella gara di ritorno in programma tra sette giorni in Germania. Tanto rammarico per la squadra di Terzic che era riuscita a resistere alle offensive inglesi. Servirà il miglior Haaland per ribaltare il risultato. Il norvegese è stato annullato dalla difesa inglese, tranne in occasione della rete di Reus al minuto 84.

Tabellino

MANCHESTER CITY (4-2-3-1) Ederson; Walker, Stones, Dias, Cancelo; Rodri, Gundogan; Mahrez, De Bruyne, Foden; Bernardo Silva

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3) Hitz; Morey, Akanji, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Can, Dahoud; Knauff, Haaland, Reus

GOL De Bruyne 19′ (M)-Reus 84′ (B)-Foden 90′ (M)

ASSIST Mahrez (M)-Haaland (B)-Gundogan (M)

AMMONIZIONI Can (B)-Bellingham (B)

Sito ufficiale UEFA.com