― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueMan United-Man City: pronostico e formazioni

Man United-Man City: pronostico e formazioni

L’Old Trafford ospita un attesissimo derby di Premier League oggi, sabato 6 novembre, all’ora di pranzo, quando il Manchester United accoglie il Manchester City al Theatre of Dreams. Due posti e tre punti separano gli acerrimi rivali in classifica al momento, con un manager certamente più sotto pressione rispetto alla sua controparte questa settimana. Il calcio di inizio di Man United-Man City è previsto alle 13:30

Anteprima della partita Man United-Man City: a che punto sono le due squadre?

Manchester United

Si può solo iniziare a immaginare ciò che il fallimento di battere il Tottenham Hotspur avrebbe significato per il tempo di Ole Gunnar Solskjaer nel dugout, con il norvegese alla disperata ricerca di una risposta dalla totale umiliazione della sua squadra per mano del Liverpool. Tuttavia, in un gioco che alla fine sarebbe costato il suo numero opposto Nuno Espirito Santo il suo lavoro, lo United ha prevalso comodamente nel nord di Londra, come scioperi di Cristiano Ronaldo, Edinson Cavani e Marcus Rashford impostato i diavoli rossi sulla loro strada per una vittoria 3-0. Non ci sono stati premi per indovinare chi ha salvato la pancetta di Solskjaer in Champions League contro l’Atalanta BC a metà settimana, come Ronaldo ha annullato gli attacchi di Josip Ilicic e Duvan Zapata per salvare un punto per questa squadra prima del derby di sabato. Dopo essere riuscito a tirarsi fuori dalla routine – almeno per ora – con la vittoria contro gli Spurs, il Man United si tiene stretto il quinto posto in classifica dopo 10 partite, ma l’Arsenal è ora dietro gli uomini di Solskjaer solo per differenza reti. Preoccupante per i fedeli di Old Trafford, lo United ha preso solo un punto dalle loro ultime tre partite in casa in Premier League – segnando un gol solitario in quella striscia miserabile – e non dalla vittoria di aprile su Granada hanno la folla dei Red Devils visto il loro lato mantenere un foglio pulito sul territorio familiare. Un gioco che coinvolge i club di Manchester lo scorso fine settimana è stato previsto per essere una passeggiata, mentre l’altro è stato indicato per essere un affare stretto tra due manager sotto pressione immensa per fornire un risultato. Tuttavia, il Crystal Palace ha strappato il libro di forma per venire via dall’Etihad con tutti e tre i punti da mostrare per esso, come Wilfried Zaha e Conor Gallagher ha colpito entrambi i lati del cartellino rosso di Aymeric Laporte in una memorabile vittoria 2-0 per le aquile. I campioni in carica della Premier League hanno subito un altro colpo iniziale nella loro ricerca di una sesta corona nella competizione, ma la squadra di Pep Guardiola ha risposto in modo ideale contro il Club Brugge in Champions League, facilitando una vittoria per 4-1 grazie ai gol di Raheem Sterling, Gabriel Jesus, Phil Foden e Riyad Mahrez.

Manchester City

Dopo aver visto la loro corsa imbattuta di otto partite nella massima serie giungere a una fine amara, il City terzo posto è ora cinque punti alla deriva dei leader Chelsea dopo 10 partite, ma hanno preso 10 punti dagli ultimi 12 in offerta lontano da casa in Premier League. Nonostante le due vittorie in EFL Cup contro i loro rivali negli ultimi anni, il City è senza vittorie in quattro derby di Manchester in Premier League – non riuscendo a segnare in nessuno degli ultimi tre – ma non molti tifosi dello United scommetteranno sul fatto che la striscia calda della loro squadra continui sabato.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Lo United continua a fare a meno di Paul Pogba – che questo fine settimana sconta la seconda delle tre partite di squalifica – mentre Raphael Varane è stato escluso per un mese a causa dell’infortunio al tendine del ginocchio subito a metà settimana. Con Victor Lindelof anche la cura di un knock, Solskjaer potrebbe non essere in grado di schierare la retroguardia a tre uomini che ha lavorato con grande effetto contro gli Spurs, ma lo svedese è pensato per avere una forte possibilità di tornare qui. Fred, Cavani e Mason Greenwood entreranno tutti in lizza per il richiamo in prima squadra questa settimana, con Rashford che potrebbe uscire dalla squadra mentre Solskjaer sistema i due veterani nel terzo finale. Nel frattempo, il City ha già confermato di essere senza Ferran Torres per un altro paio di mesi, mentre Laporte si unirà a Pogba sul gradino cattivo dopo il suo cartellino rosso contro il Palace. John Stones – che ha segnato un autogol a metà settimana – farà coppia con Ruben Dias in difesa questa settimana, mentre Kevin De Bruyne ha goduto di un cameo di 15 minuti contro il Brugge e spererà di tornare nel primo 11 qui. Foden dovrebbe continuare ad essere il punto focale dell’attacco del City insieme a Jesus e Jack Grealish, con Sterling ancora senza gol contro il Man United dopo 23 partite contro i Red Devils.

Probabili formazioni Man United-Man City

Manchester United
De Gea; Bailly, Lindelof, Maguire; Wan-Bissaka, McTominay, Fred, Shaw; Fernandes; Ronaldo, Cavani

Manchester City
Ederson; Walker, Dias, Stones, Cancelo; Silva, Rodri, De Bruyne; Jesus, Foden, Grealish