― Advertisement ―

spot_img

Luton Town vs Everton – probabili formazioni

La sfida di venerdì 3 maggio sera in Premier League vede l'Everton, già sicuro della sopravvivenza, affrontare al Kenilworth Road il Luton Town, ancora...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaElche-Levante: pronostico e possibili formazioni

Elche-Levante: pronostico e possibili formazioni

Sabato 18 settembre il Levante continuerà la sua ricerca della prima vittoria stagionale in campionato, quando affronterà l’Elche. I padroni di casa hanno raccolto il loro primo bottino di tre punti della stagione l’ultima volta per salire al decimo posto nella classifica della Liga, mentre gli uomini di Paco Lopez hanno guadagnato solo tre punti nelle prime quattro partite. Il calcio di inizio di Elche-Levante è previsto alle 18:30.

Prepartita Elche-Levante: a che punto sono le due squadre?

Elche

Dopo aver evitato di poco il calo la scorsa stagione grazie a una vittoria nell’ultima giornata, l’Elche ha avuto un programma non invidiabile per iniziare la nuova stagione della Liga, ma è riuscito a guadagnare un punto lodevole contro l’Athletic Bilbao nella giornata di apertura quando la partita si è conclusa senza reti. Gli uomini di Fran Escriba sono stati poi sconfitti di poco 1-0 in trasferta contro i campioni in carica dell’Atletico Madrid, prima di rifarsi con un impressionante pareggio per 1-1 contro il Siviglia, che è arrivato quarto la scorsa stagione. Enzo Roco ha portato in vantaggio Los Franjiverdes all’inizio, prima che Youssef En-Nesyri pareggiasse i punteggi al 40′ e la squadra di Escriba fosse in grado di mantenere un punto lodevole in casa. Dopo un inizio impressionante contro un’opposizione difficile, Elche ha affrontato un’altra dura prova mentre viaggiava per affrontare il Getafe l’ultima volta, e sono riusciti a mettere la loro prima vittoria sul tabellone quando Lucas Perez ha segnato l’unico gol della partita a 20 minuti dalla fine vederli partire con tutti e tre i punti. Dopo il forte inizio della nuova stagione, i Los Franjiverdes vorranno continuare a creare slancio per assicurarsi di rimanere molto più a loro agio rispetto alla scorsa stagione.

Levante

Danno il benvenuto a una squadra del Levante che finora è stata un po’ deludente e cercherà disperatamente di iniziare la stagione sabato. La squadra di Paco Lopez ha viaggiato per affrontare Cadice nel giorno di apertura e sembrava destinata a vedere una vittoria per 1-0 grazie al gol di Jose Luis Morales, solo per Alfonso Espino che ha segnato un pareggio al 97′ per salvare un punto per i padroni di casa. Dopo quella delusione, i Granotas hanno guadagnato un punto molto più encomiabile, giocando un drammatico 3-3 con il Real Madrid a caccia di titolo, mentre Vinicius Junior ha segnato il suo secondo gol della partita per salvare un punto negli ultimi minuti per Los Blancos dopo Roger Marti, Jose Campana e Rober Pier sono andati tutti a referto per il Levante. Nonostante questo risultato positivo possa fornire loro una base su cui costruire, gli uomini di Lopez non sono stati in grado di capitalizzare, poiché sono stati sconfitti 1-0 in trasferta per mano della Real Sociedad, prima di guadagnare il terzo punto della stagione l’ultima volta contro Rayo Vallecano. Il Levante è stato vittima di un dramma in ritardo per la seconda volta in questa stagione, poiché Sergi Guardiola ha recuperato un punto per la squadra neopromossa con un vincitore al 92 ‘dopo che Roger Marti sembrava aver licenziato i Granotas per una vittoria vitale per 1-0. Attualmente seduto al 14° posto non essendo riuscito a vincere finora in questa stagione, Lopez sarà disperato di vedere la sua squadra mettere in palio tre punti sabato dopo la recente delusione e il loro inizio lento.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie prima di Elche-Levante:

Elche dovrà fare a meno di Pedro Bigas a causa di un lungo infortunio, mentre Lucas Boye e Jony Alamo sono entrambi in dubbio. In assenza di Boye, Lucas Perez e Dario Benedetto dovrebbero guidare la linea, con il supporto di Fidel e Omar Mascarell dal centrocampo. Bigas ha giocato un ruolo chiave nello stretto record difensivo di Elche finora in questa stagione, ed Enzo Roco probabilmente sostituirà Gonzalo e Diego Gonzalez in una difesa a tre, proteggendo l’ex stopper del Real Madrid Kiko Casilla tra i pali. Il Levante ha una lunga lista di infortuni da affrontare, poiché l’esperto attaccante Roberto Soldado continuerà a mancare insieme agli attaccanti chiave Jorge de Frutos ed Enis Bardhi. Jose Campana si è recentemente unito a molti dei suoi compagni di squadra nella stanza dei trattamenti, peggiorando ulteriormente le opzioni di Lopez a centrocampo e nelle linee d’attacco. Di conseguenza, farà molto affidamento sul capitano Jose Luis Morales e Roger Marti, con la coppia che ha registrato un bottino combinato di 25 gol e otto assist la scorsa stagione.

Probabili formazioni Elche-Levante

Elche
Casilla; Gonzalo, Gonzalez, Roco; Josan, Fidel, Guti, Mascarell, Mojica; Perez, Benedetto

Levante
Fernandez; Miramon, Vezo, Duarte, Clerc; Melero, Radoja, Martinez; Cantero, Marti, Morales