― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueManchester City vs Crystal Palace - pronostico e possibili formazioni

Manchester City vs Crystal Palace – pronostico e possibili formazioni

Il Manchester City, campione in carica della Premier League, cercherà di tornare a vincere quando accoglierà il Crystal Palace all’Etihad Stadium sabato 27 agosto. I Citizens sono stati protagonisti di un divertente testa a testa con sei gol contro il Newcastle United lo scorso fine settimana, mentre le Eagles arrivano a questa sfida dopo aver ottenuto due vittorie su due in campionato e in EFL Cup. Il calcio di inizio di Manchester City vs Crystal Palace è previsto alle 16

Anteprima della partita Manchester City vs Crystal Palace: a che punto sono le due squadre

Manchester City

Dopo aver sconfitto sia il West Ham United che il Bournemouth senza subire gol nelle prime due partite di Premier League, il Man City ha dovuto reagire dal 3-1 contro il Newcastle domenica scorsa per pareggiare 3-3 al St James’ Park. I Magpies sono andati all’intervallo in vantaggio per 2-1, prima che l’ex accademico del City Kieran Trippier portasse i padroni di casa in vantaggio di due gol dopo l’intervallo con un calcio di punizione caratteristico. Tuttavia, due gol in tre minuti del secondo tempo di Erling Braut Haaland e Bernardo Silva hanno riportato la parità per i campioni in carica della massima serie. Anche se Pep Guardiola sarà soddisfatto di aver visto la sua squadra recuperare un punto, il boss spagnolo riterrà che la sua squadra abbia perso l’occasione di avanzare ulteriormente rispetto agli sfidanti del titolo, il Liverpool, che non ha ancora vinto in questo periodo e ha subito una sconfitta per 2-1 in trasferta dal Manchester United lunedì. Cinque punti separano attualmente il City dagli uomini di Jurgen Klopp, mentre i Citizens sono ora a due punti dalla nuova capolista Arsenal. Dopo il pareggio dello scorso fine settimana con il Newcastle, mercoledì il City ha ottenuto lo stesso risultato in un’amichevole di beneficenza contro il Barcellona al Camp Nou, in onore dell’ex portiere e allenatore del Barca Juan Carlos Unzue, a cui è stata diagnosticata la sclerosi laterale amiotrofica. Entrambe le squadre hanno messo in mostra le loro stelle, e sono stati Julian Alvarez, Cole Palmer e Riyad Mahrez a finire sul tabellino dei marcatori per i Citizens, con quest’ultimo che ha segnato il pareggio al 99° minuto dal dischetto. Il City torna ora a concentrarsi sulla Premier League e farà ritorno all’Etihad Stadium, dove ha vinto tutte le ultime cinque partite della massima serie, segnando 20 gol.

Crystal Palace

Tuttavia, i Citizens saranno attenti alla minaccia che il Palace potrebbe rappresentare, dato che gli Eagles hanno ottenuto una vittoria a sorpresa per 2-0 all’Etihad la scorsa stagione. È interessante notare che le uniche due sconfitte del City in Premier League nelle ultime 54 partite con calcio d’inizio alle 15:00 sono arrivate contro il Palace, tra cui la sconfitta della scorsa stagione e quella per 3-2 del dicembre 2018.
Il Crystal Palace ha fatto seguito al sofferto pareggio per 1-1 in trasferta a Liverpool con una vittoria per 3-1 contro l’Aston Villa a Selhurst Park lo scorso fine settimana. Dopo che Ollie Watkins aveva portato in vantaggio gli ospiti, una doppietta della stella Wilfried Zaha – che ora ha segnato tre gol in altrettante partite di campionato – e un colpo di Jean-Philippe Mateta hanno aiutato i padroni di casa a ribaltare la partita e a ottenere la prima vittoria in massima serie della nuova campagna. Gli uomini di Patrick Vieira sono passati dal secondo turno di EFL Cup dopo aver battuto martedì l’Oxford United, squadra di terza categoria, per 2-0 in trasferta, con Odsonne Edouard e Luka Milivojevic entrambi a segno nei 20 minuti finali. Il Palace ha mancato di costanza nella scorsa stagione, ottenendo una serie di vittorie consecutive in tutte le competizioni solo quattro volte nella campagna 2021-22, ma Vieira spera che la sua squadra possa mettere da parte la sua forma discontinua e costruire il suo slancio positivo nelle prossime settimane. Una trasferta all’Etihad è considerata una prospettiva scoraggiante per molte squadre, ma il Palace ha ottenuto successi in trasferta al Man City negli ultimi anni, ottenendo sette punti nelle ultime quattro visite in Premier League. Gli Eagles sono stati una delle sole quattro squadre che il City non è riuscito a battere in Premier League nella scorsa stagione e sono stati l’unica squadra di massima serie contro cui i campioni non sono riusciti a segnare nel 2021-22. Il Palace, attualmente nono in classifica e a tre punti dal City secondo, potrebbe diventare solo la seconda squadra, dopo il Man United, a vincere tre partite di campionato in trasferta contro il manager dei Citizens Pep Guardiola se dovesse vincere di nuovo questo fine settimana.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Un’amichevole a tre partite dall’inizio della nuova stagione non sarebbe stata l’ideale per il Man City, che avrebbe sperato di uscire indenne dalla partita. Tuttavia, Kalvin Phillips e Luke Mbete si sono infortunati al Camp Nou, con quest’ultimo che è uscito in barella con un tutore al collo dopo un brutto scontro. Aymeric Laporte è ancora fuori dal campo dopo l’intervento al ginocchio subito in estate, mentre Jack Grealish (legamento) e Nathan Ake (inguine) sono entrambi in dubbio e saranno valutati prima del calcio d’inizio. Guardiola dovrebbe tornare a schierare una formazione simile a quella che ha esordito contro il Newcastle, con giocatori del calibro di Haaland, Gundogan, Kevin De Bruyne, Rodri ed Ederson. Ruben Dias, che ha sostituito Ake nel primo tempo contro i Magpies lo scorso fine settimana, sarà richiamato al centro della difesa, insieme a John Stones, Kyle Walker e Joao Cancelo. Per quanto riguarda il Crystal Palace, Vieira ha effettuato nove cambi nella formazione titolare per la sfida di EFL Cup contro l’Oxford e probabilmente tornerà alla squadra che si è imposta contro l’Aston Villa. Il difensore centrale Marc Guehi è stato uno degli unici due giocatori a mantenere il posto nel turno infrasettimanale e sarà affiancato in difesa da Joel Ward, Joachim Andersen e Tyrick Mitchell. Edouard è l’altro giocatore che ha mantenuto il suo posto nella squadra di Vieira, anche se la sua posizione in attacco potrebbe essere minacciata da Mateta, mentre Jordan Ayew e Zaha saranno richiamati. Eberechi Eze, che ha segnato sei gol nelle ultime otto partite di Premier League fuori casa, dovrebbe agire a centrocampo insieme a Jeffery Schlupp e all’acquisto estivo Cheick Doucoure. Per quanto riguarda gli infortuni, James McArthur è in dubbio per un problema all’inguine, mentre James Tomkins (polpaccio), Jack Butland (polso rotto) e Nathan Ferguson (piede) restano tutti fuori dai giochi per gli ospiti.

Probabili formazioni Manchester City vs Crystal Palace

Possibile formazione titolare del Manchester City:
Ederson; Walker, Stones, Dias, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Bernardo, Haaland, Foden

Possibile formazione iniziale del Crystal Palace:
Guaita; Ward, Anderson, Guehi, Mitchell; Schlupp, Doucoure, Eze; Ayew, Edouard, Zaha