fbpx

Manchester City vs Manchester United – pronostico e possibili formazioni

Date:

Due acerrime rivali con il gusto della vittoria si affrontano nel derby di Manchester di domenica 2 ottobre all’Etihad Stadium: il Manchester City ospita il Manchester United. I Red Devils non sono ancora scesi in campo in Premier League da quando hanno avuto la meglio sull’Arsenal per 3-1 il 4 settembre, mentre la squadra di Pep Guardiola si è imposta per 3-0 sul Wolverhampton Wanderers prima della pausa internazionale. Il calcio di inizio di Manchester City vs Manchester United è previsto alle 15

Anteprima della partita Manchester City vs Manchester United: a che punto sono le due squadre

Manchester City

Un altro giorno, un altro gol per Erling Braut Haaland. Il 22enne ha segnato il secondo gol della sua squadra nella vittoria per 3-0 contro il Wolves, dopo l’apertura di Jack Grealish a 55 secondi dalla fine della partita. Le speranze di rimonta dei Wolves si sono infrante quando Nathan Collins ha ricevuto un cartellino rosso diretto per un intervento ingiustificato su Grealish e un colpo di Phil Foden al 69° minuto ha completato l’opera per i campioni in carica. Con il successo per 3-0, la squadra di Pep Guardiola è tornata brevemente in testa alla classifica, ma la successiva vittoria dell’Arsenal sul Brentford, con lo stesso punteggio, ha fatto sì che i campioni andassero alla pausa internazionale al secondo posto, a un punto dal club del nord di Londra. Almeno uno tra l’Arsenal e il Tottenham Hotspur, terzo classificato, perderà punti nel derby del nord di Londra di sabato all’ora di pranzo, il che potrebbe aprire la porta al Man City per reclamare il suo posto in cima alla classifica con la decima vittoria consecutiva in casa in tutte le competizioni. Non è una sorpresa sapere che il Man City è il capocannoniere della Premier League in casa in questa stagione – con 14 gol in sole tre partite e due reti subite – e che tutte e sette le sue ultime vittorie in casa sono state accompagnate da almeno tre gol.

Manchester United

I campioni in carica non potrebbero essere più preparati per questa gara, ma nemmeno il Man United, che sarà rimasto deluso dall’arrivo della pausa internazionale, mentre cerca di mantenere la sua ricca vena di forma. La morte e i funerali di Stato della Regina Elisabetta II fanno sì che questo fine settimana i Red Devils disputino la loro prima partita di Premier League da quasi un mese, avendo perso contro la Real Sociedad e superato lo Sheriff Tiraspol in Europa League dopo il successo per 3-1 sull’Arsenal. Dopo aver supervisionato un drammatico ribaltamento delle sorti dell’Old Trafford con quattro vittorie consecutive in massima serie, Erik ten Hag si è guadagnato una nomination per il premio di manager del mese della Premier League per il mese di settembre, dopo aver condotto la sua squadra al quinto posto in classifica, a cinque punti dal Man City e con una partita in meno. Una serie di tre vittorie consecutive in trasferta, con tre vittorie nette, rappresenta una potenziale ricetta per il successo di Ten Hag all’Etihad, ma nessun uomo dopo Sir Alex Ferguson è stato in grado di guidare i Red Devils alla vittoria nel loro primo derby di Manchester alla guida del club. Nella stagione 2021-22 il Man City ha fatto doppietta con il Man United con un punteggio aggregato di 6-1 – infliggendo una pesante sconfitta per 4-1 ai rivali all’Etihad a marzo – ma nessun appuntamento in Premier League ha visto la squadra ospite vincere in più occasioni, 21 per l’esattezza.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Per il derby di Manchester il Man City si aspetta di essere favorito dal tanto atteso ritorno di Aymeric Laporte dall’infortunio al ginocchio; il rientro del centravanti sarà tempestivo dopo l’uscita di John Stones per uno stiramento al bicipite femorale durante il pareggio dell’Inghilterra con la Germania. Laporte dovrà probabilmente accontentarsi di minuti da sostituto, visto il lungo periodo di stop, mentre Manuel Akanji e Ruben Dias continueranno a occupare il centro della linea arretrata e Guardiola sarà privo di Kalvin Phillips per diverse settimane a causa di un intervento alla spalla. Il ritorno in forma di Kyle Walker significa che Guardiola è coperto a destra in caso di probabile assenza di Stones, mentre Haaland potrebbe diventare il primo giocatore di sempre a segnare una tripletta in tre partite consecutive in casa in Premier League questo fine settimana. All’Old Trafford, il Man United è in dubbio per la condizione fisica di Anthony Martial e Marcus Rashford: il primo è ancora alle prese con un problema all’Achille, mentre Rashford ha subito un infortunio alla coscia prima della pausa internazionale. Con entrambi gli attaccanti considerati in dubbio per la gara, si è aperta la porta a Cristiano Ronaldo, alla sua seconda presenza stagionale in Premier League dopo aver segnato per la prima volta in Europa League contro lo Sheriff Tiraspol. Harry Maguire ha vissuto un periodo tormentato con l’Inghilterra, culminato con il suo ritorno al Man United per un problema al bicipite femorale, ma ci si aspettava che Raphael Varane e Lisandro Martinez facessero coppia dietro. Martin Dubravka, Donny van de Beek, Brandon Williams e Aaron Wan-Bissaka rappresentano un altro problema di infortuni per il Man United, e Ten Hag si trova di fronte a un altro dilemma di selezione con Casemiro e Scott McTominay, con il primo che spinge molto per una partenza.

Probabili formazioni Manchester City vs Manchester United

Possibile formazione titolare del Manchester City:
Ederson; Walker, Akanji, Dias, Cancelo; Silva, Rodri, De Bruyne; Foden, Haaland, Grealish

Possibile formazione iniziale del Manchester United:
De Gea; Dalot, Varane, Martinez, Malacia; Casemiro, Eriksen; Antony, Fernandes, Sancho; Ronaldo

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Croazia-Belgio: ultime notizie e possibili formazioni

La Croazia affronta il Belgio giovedì 1 dicembre pomeriggio...

Giappone vs Spagna – Notizie sulla squadra, formazioni e pronostici

Il Giappone affronta la Spagna giovedì 1 dicembre sera...

Nainggolan tentato dal ritorno in Serie A, il Monza lo cerca

Il calcio italiano potrebbe presto riabbracciare una sua vecchia...

Odermatt vince il primo super-G maschile della stagione a Lake Louise

Lo sciatore svizzero Odermatt ha conquistato il primo super-G...