fbpx

Leeds United vs Aston Villa – pronostico e possibili formazioni

Date:

Il Leeds United cercherà di interrompere una striscia di tre partite senza vittorie in Premier League quando l’Aston Villa farà visita a Elland Road domenica 2 ottobre pomeriggio. I bianchi sono stati sconfitti 5-2 dal Brentford nell’ultimo incontro, mentre la squadra di Steven Gerrard ha vinto 1-0 contro il Southampton prima della pausa internazionale. Il calcio di inizio di Leeds United vs Aston Villa è previsto alle 17:30

Anteprima della partita Leeds United vs Aston Villa: a che punto sono le due squadre

Leeds United

Il 3 settembre, al Brentford Community Stadium, il Leeds non ha mostrato alcuno straccio di acume difensivo e la squadra di Thomas Frank ha vinto per 5-2, grazie soprattutto a una tripletta di Ivan Toney. I tentativi di Luis Sinisterra e Marc Roca per il Leeds si sono rivelati inutili, mentre il cartellino rosso di Jesse Marsch ha aggiunto un’ulteriore beffa per i bianchi, che con il Villa si ritroveranno per la prima volta in campo dopo quasi un mese. Con i funerali di Stato della Regina Elisabetta II, i problemi di sicurezza legati alla sfida con il Manchester United hanno portato al rinvio della partita, ma il Leeds si trova ancora all’undicesimo posto in classifica, con una partita di vantaggio sulla maggior parte delle squadre che lo circondano. Dopo aver conquistato sette punti nelle prime tre partite della nuova stagione, il Leeds ha ottenuto un solo punto nelle ultime tre uscite in massima serie, ma fortunatamente per Marsch, Elland Road è stata finora una specie di fortezza per la sua squadra. Infatti, i bianchi hanno vinto tre delle loro quattro partite in casa in tutte le competizioni in questa stagione – pareggiando l’ultima contro l’Everton a fine agosto – e sono una delle cinque squadre ad aver subito meno di due gol in campionato finora.

Aston Villa

La partita è stata talmente brutta che John McGinn ha ammesso che avrebbe spento la televisione se l’avesse guardata a casa, ma un gol di Jacob Ramsey al 41° minuto è stato tutto ciò che serviva ai Lions per porre fine alla loro serie di quattro partite senza vittorie nella massima serie. Il successo di stretta misura non è servito a risollevare la squadra di Gerrard in classifica, visto che il Villa occupa il 15° posto in classifica prima della partita di domenica, con un punto di vantaggio sul Crystal Palace, che ha una partita in meno, e tre sulla linea di retrocessione. La vittoria per 4-1 sul Bolton Wanderers in EFL Cup va benissimo, ma il Villa ha subito quattro sconfitte nelle ultime quattro partite in trasferta in Premier League – subendo 10 gol – e la pausa internazionale non è stata clemente con Gerrard in termini di infortuni. Il Villa può essere incoraggiato dal fatto che ha ottenuto due vittorie su due a Elland Road da quando il Leeds è tornato in Premier League nel 2020, mentre i Whites sono senza vittorie in quattro partite di campionato contro i Lions in casa da un successo per 2-0 nel dicembre 2016.


Tutte le partite di Premier League


Notizie dalle squadre

Il Leeds sarà favorito dal ritorno di Rasmus Kristensen per l’incontro con il Villa, dopo che il terzino destro ha saltato la sconfitta con il Brentford per infortunio. Cody Drameh sarà quindi escluso dalla squadra, ma Kristensen dovrà comunque affrontare la concorrenza di Luke Ayling. Stuart Dallas resta fuori dai giochi per i padroni di casa, che potrebbero riavere Rodrigo dalla spalla lussata, mentre Junior Firpo dovrebbe rientrare dopo aver giocato con l’Under 21 a settembre. Tuttavia, Pascal Struijk non ha intenzione di cedere il suo nuovo ruolo di terzino sinistro, mentre nel cuore della difesa Diego Llorente potrebbe temere per il suo posto mentre Liam Cooper cerca di rientrare. Mentre il Leeds – anch’esso privo di Marsch a causa di un’espulsione – dovrebbe essere avvantaggiato dal rientro dei giocatori, il discorso è opposto per il Villa, che ha perso Boubacar Kamara per un infortunio ai legamenti del ginocchio alla fine del primo tempo contro il Southampton. Gerrard ha ammesso in quell’occasione di essere preoccupato per il problema del francese, che lo ha costretto a ritirarsi dall’attività internazionale, e ora si prevede che dovrà trascorrere circa sei settimane di recupero. Il connazionale di Kamara, Lucas Digne, è stato convocato nella squadra francese, colpita da un infortunio, in sostituzione di Theo Hernandez, prima di ritirarsi per una frattura da stress alla caviglia, che lo terrà fuori per un paio di settimane. Diego Carlos è fuori a lungo termine e Matty Cash ha rivelato di essere vicino al rientro da un infortunio al bicipite femorale, ma Ashley Young sarà molto probabilmente richiesto come terzino destro per il momento.

Probabili formazioni Leeds United vs Aston Villa

Possibile formazione iniziale del Leeds United:
Meslier; Kristensen, Cooper, Koch, Struijk; Adams, Roca; Sinisterra, Aaronson, Harrison; Bamford

Possibile formazione iniziale dell’Aston Villa:
Martinez; Young, Konsa, Mings, Augustinsson; McGinn, Luiz, Ramsey; Buendia, Watkins, Coutinho

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Croazia-Belgio: ultime notizie e possibili formazioni

La Croazia affronta il Belgio giovedì 1 dicembre pomeriggio...

Giappone vs Spagna – Notizie sulla squadra, formazioni e pronostici

Il Giappone affronta la Spagna giovedì 1 dicembre sera...

Nainggolan tentato dal ritorno in Serie A, il Monza lo cerca

Il calcio italiano potrebbe presto riabbracciare una sua vecchia...

Odermatt vince il primo super-G maschile della stagione a Lake Louise

Lo sciatore svizzero Odermatt ha conquistato il primo super-G...