― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueManchester City vs Nottingham Forest - pronostico e possibili formazioni

Manchester City vs Nottingham Forest – pronostico e possibili formazioni

Il Manchester City cercherà di ottenere una doppietta di vittorie in Premier League quando accoglierà il Nottingham Forest all’Etihad Stadium mercoledì 31 agosto sera. I campioni in carica entreranno in campo dopo la vittoria per 4-2 sul Crystal Palace di sabato, mentre il Forest ha subito una sconfitta per 2-0 in casa contro il Tottenham Hotspur domenica. Il calcio di inizio di Manchester City vs Nottingham Forest è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Manchester City vs Nottingham Forest : a che punto sono le due squadre

Manchester City

Il Man City si è trovato sotto per 2-0 al 21° minuto della sfida di sabato in Premier League con il Palace, ma una brillante prestazione dei campioni nel secondo tempo li ha visti segnare quattro volte senza replica, con Erling Braut Haaland che ha segnato un’eccellente tripletta per i Citizens. La squadra di Pep Guardiola ha ottenuto tre vittorie e un pareggio nelle prime quattro partite della campagna, raccogliendo 10 punti e piazzandosi al secondo posto in classifica dietro l’Arsenal. I Citizens hanno battuto il West Ham United e il Bournemouth nelle prime due partite di campionato, prima di ottenere un emozionante pareggio per 3-3 con il Newcastle United il 21 agosto; sabato sembrava che la squadra dovesse perdere altri punti contro il Palace, ma una brillante prestazione nel secondo tempo ha assicurato una vittoria fondamentale. Il Man City affronterà il Forest e l’Aston Villa nelle prossime due partite di campionato prima di recarsi a Siviglia per la partita inaugurale della campagna di Champions League 2022-23 il 6 settembre. La squadra di Guardiola è ancora una volta la favorita in Premier League, mentre spera che l’ingaggio di Haaland la porti verso il successo in Champions League.

Nottingham Forest

Il Forest affronterà il Man City per la prima volta da un incontro di FA Cup nel gennaio 2009, vinto dai Reds per 3-0, mentre questo sarà il primo incontro di campionato tra le due squadre da quando i Citizens si imposero per 3-0 a Manchester nel marzo 2002. L’ultima volta che i due vincitori della Coppa Europa hanno superato il Man City in campionato risale al dicembre 1997, con una vittoria per 3-2 in Division One. La squadra di Steve Cooper ha avuto un inizio incoraggiante per la campagna 2022-23, raccogliendo quattro punti in quattro partite, che li ha lasciati al 14° posto in classifica. Il Forest ha perso a Newcastle United nel weekend di apertura della stagione, prima di battere il West Ham United e di pareggiare con l’Everton nelle due partite successive, mentre il 23 agosto ha ottenuto una vittoria per 3-0 sul Grimsby Town in EFL Cup. Il club neopromosso, però, arriva a questa partita dopo una sconfitta, avendo perso in casa contro il Tottenham domenica pomeriggio grazie a due gol del capitano dell’Inghilterra Harry Kane, e ora affronta probabilmente la partita più difficile del calendario calcistico inglese.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Il Man City sarà ancora una volta privo di Aymeric Laporte per un infortunio al ginocchio, mentre Jack Grealish, Kalvin Phillips e Luke Mbete-Tabu restano in dubbio. Nathan Ake dovrebbe recuperare da un problema all’inguine in tempo per questa partita, con l’olandese che potrebbe partire al fianco di Ruben Dias al centro della difesa. Anche Ilkay Gundogan è in linea di partenza, con Bernardo Silva che potrebbe riposare dall’inizio, ma potrebbe esserci lo stesso terzetto di testa del weekend, con Phil Foden e Riyad Mahrez di nuovo a supporto di Haaland. Julian Alvarez, invece, spinge per un ruolo da titolare contro la squadra di Cooper. Per quanto riguarda il Forest, l’ultimo acquisto Renan Lodi potrebbe essere in panchina, mentre Moussa Niakhate e Omar Richards sono ancora indisponibili per infortunio. L’allenatore Cooper probabilmente resisterà alla tentazione di fare cambiamenti radicali, ma potrebbe esserci un posto a centrocampo per Remo Freuler. Jesse Lingard potrebbe essere escluso dalla formazione titolare, mentre Taiwo Awoniyi potrebbe giocare al centro con il supporto di Morgan Gibbs-White e Brennan Johnson. Emmanuel Dennis è stato vivace dalla panchina nel fine settimana e anche il 24enne è in cerca di un posto da titolare a Manchester.

PRobabili formazioni Manchester City vs Nottingham Forest

Possibile formazione titolare del Manchester City:
Ederson; Walker, Ake, Dias, Cancelo; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Foden, Haaland, Mahrez

Possibile formazione iniziale del Nottingham Forest:
Henderson; Worrall, Cook, McKenna; Williams, Yates, Freuler, Toffolo; Johnson, Awoniyi, Gibbs-White