― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueManchester City vs Tottenham Hotspur: pronostico e possibili formazioni

Manchester City vs Tottenham Hotspur: pronostico e possibili formazioni

Il Manchester City cercherà di rafforzare ulteriormente la sua presa sul primo posto in classifica in Premier League quando accoglierà il Tottenham Hotspur all’Etihad Stadium oggi sabato 19 febbraio. I Citizens sono attualmente nove punti di distanza dal Liverpool secondo in classifica, mentre il Tottenham occupa l’ottava posizione, sette punti dietro il Manchester United quarto in classifica. Il calcio di inizio di Manchester City vs Tottenham Hotspur è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Manchester City vs Tottenham Hotspur: a che punto sono le due squadre?

Manchester City

Il Man City si è assicurato un posto nei quarti di finale di Champions League grazie a una prestazione straordinaria contro lo Sporting Lisbona martedì sera, vincendo 5-0 la partita di andata degli ultimi 16esimi, con Riyad Mahrez, Bernardo Silva, Phil Foden e Raheem Sterling a segno. I Citizens stanno anche inseguendo il successo in FA Cup questo termine, preparandosi a viaggiare a Peterborough United nel quinto turno della competizione all’inizio di marzo, mentre sono in una posizione forte per mantenere il titolo della Premier League, seduti in cima alla pila con 63 punti da 25 partite. La squadra di Pep Guardiola ha nove punti di vantaggio sul Liverpool secondo in classifica, ma i Reds hanno una partita in più, quindi la squadra di Manchester non può permettersi di distogliere lo sguardo dalla palla e sarà entusiasta di raccogliere tutti e tre i punti contro la squadra di Antonio Conte nell’ultima giornata di sabato. Il Man City è imbattuto in campionato dalla fine di ottobre, vincendo 14 delle ultime 15 partite, che è una forma impressionante a questo livello di calcio, e sono stati difensivamente eccellenti per gran parte della campagna, concedendo solo 14 volte, che è il miglior record della divisione. I campioni d’Inghilterra hanno perso 1-0 contro il Tottenham nella partita inversa nel nord di Londra all’inizio di questa stagione, ma hanno il miglior record di casa nella massima serie inglese questo termine, raccogliendo 31 punti da 12 partite, registrando vittorie in 10 delle loro 12 partite all’Etihad Stadium.

Tottenham Hotspur

Il Tottenham sarà sfavorito nella sfida di questo fine settimana, ma la squadra della capitale ha vinto tre delle ultime quattro partite di Premier League contro il Man City, con tutte le vittorie ottenute a Londra. Gli Spurs non hanno superato i Citizens a Manchester dal febbraio 2016, ed entreranno in questa partita dopo le sconfitte nelle loro ultime tre partite di Premier League, perdendo al Chelsea il 23 gennaio prima delle sconfitte in casa contro Southampton e Wolverhampton Wanderers. La squadra di Antonio Conte è attualmente ottava in classifica, sette punti dietro il quarto posto del Man United, ma ha tre partite in mano sui Red Devils, quindi un traguardo tra i primi quattro è certamente ancora raggiungibile, anche se la loro forma recente è stata deludente. Il Tottenham ha segnato solo 28 gol in Premier League in questa stagione, però, con Harry Kane, che è stato negato un passaggio all’Etihad Stadium la scorsa estate, trovando la parte posteriore della rete in appena cinque occasioni. I recenti commenti di Conte non avranno aiutato a migliorare l’umore al Tottenham Hotspur Stadium, e c’è certamente una possibilità che l’italiano potrebbe andare via dal club nei prossimi mesi, soprattutto se la loro forma non migliora, ma un risultato positivo questo fine settimana potrebbe essere un trampolino di lancio.


Tutte le partite di Premier League

Ultime Notizie dalle squadre

Il Man City dovrebbe riaccogliere Kyle Walker nell’undici titolare per questa partita, visto che l’inglese ha saltato contro lo Sporting in Champions League per sospensione. I Citizens potrebbero anche avere Jack Grealish e Gabriel Jesus nella squadra dopo i recenti problemi di infortuni, ma nessuno dei due giocatori dovrebbe partire, con Mahrez, Foden e Sterling che dovrebbero essere i tre davanti. Walker per John Stones potrebbe essere l’unico cambiamento dal lato che ha iniziato durante la settimana, anche se Ilkay Gundogan sta spingendo per essere coinvolto a centrocampo. Per quanto riguarda il Tottenham, Eric Dier è tornato ad allenarsi in prima squadra e dovrebbe essere presente nell’undici titolare sabato, ma Japhet Tanganga è sicuramente fuori, mentre Oliver Skipp rimane un grosso dubbio. L’allenatore Conte apporterà modifiche alla squadra che ha iniziato contro i Wolves l’ultima volta, con Emerson Royal e Sergio Reguilon che potenzialmente entreranno in squadra nelle zone dei terzini. Pierre-Emile Hojbjerg potrebbe anche essere introdotto per aggiungere un po’ di acciaio al centrocampo, ma Lucas Moura dovrebbe mantenere il suo posto accanto a Son Heung-min e Kane nel terzo finale del campo, con l’arrivo di gennaio Dejan Kulusevski probabile a partire ancora una volta in panchina.

Probabili formazioni Manchester City vs Tottenham Hotspur

Manchester City possibile formazione di partenza:
Ederson; Walker, Dias, Laporte, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Bernardo; Mahrez, Foden, Sterling

Tottenham Hotspur possibile formazione di partenza:
Lloris; Romero, Dier, Davies; Emerson, Hojbjerg, Bentancur, Reguilon; Lucas, Kane, Son