L’attaccante del Manchester United Marcus Rashford farà un test di fitness sull’infortunio al piede. Harry Maguire, Luke Shaw e Scott McTominay tornano in squadra dopo essere stati sospesi per la vittoria di Europa League sul Granada a metà settimana. Ecco a che punto sono le due squadre prima di Manchester United-Burnley?

Manchester United-Burnley: cosa hanno fatto le due squadre sino ad ora?

Il manager del Burnley Sean Dyche dice che è “tocca e vai” se il portiere Nick Pope sarà in forma, mentre Dwight McNeil è anche un dubbio. Ashley Barnes, Robbie Brady e Kevin Long rimangono in disparte. La scorsa stagione, Burnley ha concluso una serie di 20 partite senza vittorie all’Old Trafford in tutte le competizioni. Hanno vinto l’ultima volta in trasferta consecutiva contro il Manchester United nelle stagioni 1961-62 e 1962-63.
Il Burnley è imbattuto nelle ultime quattro trasferte di campionato contro il Manchester United (1 vittoria, 3 pareggi). L’unica squadra a evitare la sconfitta in cinque partite consecutive di Premier League all’Old Trafford è il Chelsea, che lo ha fatto in sei partite consecutive tra il 1994 e il 1998. I Clarets possono stabilire un nuovo record di club della Premier League di cinque partite in trasferta senza sconfitte contro un singolo avversario.
I Red Devils stanno cercando di completare una doppietta in campionato sul Burnley per la prima volta dalla stagione di massima serie 1975-76 in cui i Clarets furono retrocessi.


Tutte le partite di Premier League

Manchester United

Lo United è stato battuto in tre delle prime sei partite di campionato di questa stagione, ma ha perso solo una delle 25 partite successive nella massima serie. Stanno cercando di ottenere cinque vittorie consecutive in Premier League per la prima volta da quando hanno vinto le prime sei sotto la guida dell’allenatore Ole Gunnar Solskjaer nel gennaio 2019. I Red Devils sono arrivati ​​in rimonta e hanno vinto nove partite di campionato nel 2020-21, solo una dietro il record di 10 della Premier League del Newcastle United in una stagione stabilita nel 2001-02. Le quattro sconfitte in campionato del Manchester United in questa stagione sono arrivate tutte all’Old Trafford. Solo due volte ha perso più spesso in casa in una stagione di Premier League: 2013-14 (sette sconfitte) e 2001-02 (sei)

Burnley

Burnley ha ottenuto solo due vittorie in 12 partite di Premier League. I Clarets stanno cercando di unirsi a Wimbledon nel 1992-93 e Chelsea nel 2009-10 come le uniche squadre a registrare vittorie in trasferta ad Arsenal, Liverpool e Manchester United nella stessa stagione di Premier League. Non sono riusciti a segnare nella seconda metà delle ultime sette partite di campionato. Chris Wood può diventare il primo giocatore a segnare in tre apparizioni consecutive in trasferta di alto livello con il Burnley dai tempi di Ray Hankin da febbraio a marzo 1976.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20