― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioLe dichiarazioni alla vigilia di Torino-Roma dei due allenatori

Le dichiarazioni alla vigilia di Torino-Roma dei due allenatori

Domani, domenica 17 aprile, allo Stadio Olimpico Grande Torino i granata padroni di casa ospiteranno la Roma. I giallorossi, freschi di qualificazione alle semi finali di Europa League, arrivano a questa sfida con il morale alle stelle per il grande risultato ottenuto. In ogni caso le tante partite giocate una dopo l’altra potrebbero appesantire i giallorossi, dando qualche chance in più al Torino. Di seguito le dichiarazioni alla vigilia di Torino-Roma.

CHE COS’HA DETTO NICOLA ALLA VIGILIA DI TORINO-ROMA?

Il tecnico dei padroni di casa Nicola, alla vigilia di Torino-Roma, ha sottolineato l’importanza di questa sfida per i suoi. Il Toro infatti dopo qualche bel risultato non deve assolutamente abbassare la guardia per centrare la salvezza. In conferenza stampa l’allenatore ha spiegato: “Siamo sulla strada giusta, ed i risultati ne sono una conseguenza e non la causa. I ragazzi si dedicano a questo gioco-lavoro e sono i primi a pretendere il massimo da loro stessi. Stiamo cercando proprio questo ambiente, quello che volevamo”. Successivamente ha poi aggiunto: “E’ la filosofia che stiamo intraprendendo, quella di un miglioramento continuo ed a piccoli passi. Se non continuassimo su questo, renderemmo poco merito alla mia citazione. Vogliamo migliorare e toglierci da questa situazione, Come diceva il vescovo di Pinerolo, il mondo appartiene agli ottimisti, i pessimisti sono soltanto spettatori. Siamo consapevoli che le cose sono difficili, ma deve esserci il giusto livello di energia”.


LEGGI ANCHE: Il pronostico di Torino-Roma, 31a giornata di Serie A


LE PAROLE DI FONSECA ALLA VIGILIA DELLA PARTITA

Il tecnico dei giallorossi Fonseca invece è tornato sulla partita contro l’Ajax, vinta con una tattica difensivista. Il mister infatti ha affermato: “In ogni partita abbiamo una strategia. Nella prima parte della stagione tutti dicevano che la Roma era tra le squadre che giocava meglio, contro l’Ajax abbiamo preparato una strategia diversa. La verità sta nel risultato, noi abbiamo la nostra identità. Quando abbiamo bisogno di fare una gara diversa lo abbiamo sempre fatto”. Sulle difficoltà della Roma dopo le gare di Europa League, come successo spesso in questa stagione, in tecnico ha poi detto: “Questa è una stagione particolare. Posso fare molti esempi di squadre che hanno fatto le competizioni europee e faticato in campionato. Il Villarreal ha perso in casa con l’Osasuna. L’Arsenal è al decimo posto. Succede questo quando le squadre vanno avanti in Europa. Poi succede che queste squadre che giocano ogni tre giorni hanno meno giocatori disponibili. Questo influenza i risultati”.

LEGGI ANCHE: LIVERoma, Fonseca: “Strategia diversa con l’Ajax, ma non cambiamo nostra identità”