― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueManchester United - Burnley - probabili formazioni

Manchester United – Burnley – probabili formazioni

Il Manchester United cercherà di ottenere una serie di vittorie consecutive in Premier League quando sabato 27 aprile pomeriggio accoglierà all’Old Trafford il Burnley, che rischia la retrocessione.

I Red Devils sono tornati al sesto posto in classifica grazie al successo per 4-2 sullo Sheffield United mercoledì sera, mentre il Burnley, 19° in classifica, ha affrontato per l’ultima volta le Blades, battendole per 4-1 a Bramall Lane lo scorso weekend. Il calcio di inizio di Manchester United – Burnley è previsto alle 16

Anteprima della partita Manchester United – Burnley a che punto sono le due squadre

Manchester United

Il Man United è stato due volte in svantaggio contro lo Sheffield United all’Old Trafford mercoledì, con i Red Devils che si sono trovati di fronte alla prospettiva di un altro risultato disastroso in una stagione che ne ha avuti più di uno, ma sono riusciti a riprendersi in entrambe le occasioni per registrare alla fine una vittoria per 4-2 sul suolo di casa.

La vittoria è stata la prima in Premier League dal 9 marzo, raccogliendo solo tre punti nelle quattro partite di campionato prima della sfida contro la squadra di Chris Wilder, ma sono riusciti a prenotare il loro posto in finale di FA Cup grazie a un caotico successo ai rigori contro il Coventry City lo scorso fine settimana.

Erik ten Hag ha la possibilità di vincere un altro trofeo in questa stagione dopo il trionfo in EFL Cup dello scorso anno, ma la campagna di campionato è stata estremamente deludente, con la squadra attualmente sesta in classifica, a 13 punti dal quarto posto dell’Aston Villa, anche se con una partita in meno.

Il Man United ha perso 12 delle 33 partite di campionato disputate e si trova di fronte alla prospettiva di giocare in Conference League la prossima stagione o di non partecipare all’Europa.

I Red Devils cercheranno di ottenere una serie di vittorie consecutive in campionato per la prima volta dalla metà di febbraio e affronteranno Crystal Palace, Arsenal, Newcastle United e Brighton & Hove Albion nelle ultime quattro partite di campionato prima della finale di FA Cup contro il Manchester City.

Il Man United ha vinto nove delle 16 partite di campionato disputate all’Old Trafford in questa stagione, ma è stato anche sconfitto cinque volte, e ospiterà un Burnley che in questo periodo ha ottenuto risultati migliori in trasferta che al Turf Moor, conquistando 13 dei suoi 23 punti in trasferta nel 2023-24.

Burnley

Il Burnley arriva a questa sfida dopo il successo per 4-1 sullo Sheffield United dello scorso fine settimana, con i Clarets che hanno offerto un’eccellente prestazione in attacco contro i Blades.

La squadra di Vincent Kompany ha perso solo una delle ultime sette partite di campionato, registrando due vittorie, e ha la possibilità di rimanere nella divisione in questa stagione.

Il Burnley è attualmente 19° in classifica con 23 punti, a tre punti dal 17° posto del Nottingham Forest, che domenica pomeriggio accoglierà i campioni del Man City.

I Clarets affronteranno il Newcastle e il Tottenham Hotspur nei prossimi due incontri, prima della partita casalinga contro il Forest per concludere la campagna, e si preannuncia una conclusione avvincente, con il Luton Town che cercherà di tirarsi fuori dai guai nella fase finale della stagione.

Il Burnley ha battuto il Man United solo due volte in Premier League, ma l’ultimo successo contro i 20 volte campioni d’Inghilterra è arrivato all’Old Trafford, vincendo 2-0 nel gennaio 2020.

I Red Devils hanno però vinto cinque volte e pareggiato una degli ultimi sei incontri, compresa la vittoria per 1-0 al Turf Moor all’inizio di questa stagione, con Bruno Fernandes che ha segnato la vittoria contro la squadra di Kompany.

Notizie dalle squadre

Il Manchester United spera che Mason Mount, che ha saltato le ultime due partite per un problema non specificato, possa tornare in squadra per questa partita, ma il club ha ancora gravi problemi di infortuni.

Infatti, Tyrell Malacia, Anthony Martial, Luke Shaw, Lisandro Martinez, Jonny Evans, Raphael Varane, Marcus Rashford e Willy Kambwala dovrebbero mancare ancora una volta.

Di conseguenza, Casemiro dovrebbe continuare a giocare al centro della difesa, mentre Scott McTominay potrebbe rientrare a centrocampo come sostituto di Christian Eriksen.

Amad Diallo ha preso il posto di Antony nelle prime fasi del secondo tempo contro lo Sheffield United e anche l’ivoriano potrebbe essere schierato titolare, con Ten Hag che potrebbe effettuare due cambi rispetto alla sfida con i Blades.

Per quanto riguarda il Burnley, Aaron Ramsey, Jordan Beyer, Nathan Redmond, Ameen Al-Dakhil e Luca Koleosho restano indisponibili per questo fine settimana.

I Clarets, tuttavia, non hanno riscontrato nuovi problemi contro lo Sheffield United l’ultima volta, quindi potrebbe essere lo stesso per quanto riguarda l’undici di partenza di Kompany.

Josh Brownhill e Johan Berg Gudmundsson hanno entrambi impressionato positivamente dalla panchina a Bramall Lane, ma è probabile che i due rimangano in panchina per il fischio d’inizio.

Anche l’attaccante in prestito al Chelsea David Datro Fofana potrebbe dover accettare un posto tra i sostituti, con Lyle Foster che ha segnato in un’ottima prestazione l’ultima volta.

Probabili formazioni Manchester United – Burnley

Possibile formazione iniziale del Manchester United:
Onana; Wan-Bissaka, Casemiro, Maguire, Dalot; Mainoo, McTominay; Amad, Fernandes, Garnacho; Hojlund

Possibile formazione iniziale del Burnley:
Muric; Assignon, O’Shea, Esteve, Taylor; Vitinho, Cullen, Berge, Larsen; Foster, Odobert