― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueManchester United - Fulham- pronostico e possibili formazioni

Manchester United – Fulham- pronostico e possibili formazioni

Al via la nuova stagione di Premier League al ‘Teatro dei Sogni’, Manchester United e Fulham si incontrano venerdì 16 agosto sera per l’esordio in massima serie. L’Old Trafford ospita la campagna 2024-25, con lo United che punta a migliorare dopo un anno turbolento sia in campo che fuori. Il calcio di inizio di Manchester United – Fulham è previsto alle 21


Anteprima della partita Manchester United – Fulham a che punto sono le due squadre?

Manchester United

Per la decima volta in 11 stagioni, il Manchester United inizia la sua campagna di campionato in casa – con la visita del Fulham venerdì sarà un record di otto anni di Premier League – e la pressione è già alta sulla squadra di Erik ten Hag. Dopo un periodo di sofferenza nella massima serie e in Europa, lo scorso anno un leggero raggio di sole ha squarciato il buio quando lo United ha battuto i vicini del Manchester City per vincere la FA Cup, ma il risultato è stato ribaltato nel primo incontro della nuova stagione. I Red Devils hanno perso contro i rivali cittadini nella FA Community Shield di sabato, mancando di poco l’argento a Wembley dopo il pareggio per 1-1 dell’andata con una sconfitta ai rigori. Ten Hag non solo ha mantenuto il suo posto nonostante le speculazioni e le manovre dietro le quinte degli ambiziosi nuovi proprietari dello United, ma è stato anche affiancato da alcuni volti noti per la prossima campagna.
Oltre all’eroe di ritorno Ruud van Nistelrooy, che affianca il suo collega olandese in panchina, sono appena arrivati Matthijs de Ligt e Noussair Mazraoui, per rinforzare un reparto difensivo colpito da infortuni.
I risultati contrastanti della pre-season – che ha visto tre sconfitte in cinque partite, tra cui un 3-0 contro il Liverpool negli Stati Uniti – hanno causato qualche preoccupazione, ma i 20 volte campioni d’Inghilterra si stanno ora concentrando sul loro primo appuntamento di campionato. La scorsa stagione, in casa, lo United ha subito sei sconfitte in 19 gare di massima serie, compresa quella contro gli avversari di venerdì, contro i quali aveva perso solo tre volte in 33 incontri di Premier League.

Fulham

Il Fulham era stato sconfitto in 24 di questi incontri prima di vincere 2-1 all’Old Trafford a febbraio, e ora punta a ottenere per la prima volta una vittoria consecutiva in trasferta contro il Manchester United.
Mentre lo United è stato impegnato nel reclutamento di nuovi giocatori, i Cottagers sono ancora in fase di ricostruzione dopo le uscite estive di Tosin Adarabioyo, Joao Palhinha e del difensore Tim Ream. La squadra di Marco Silva ha concluso la stagione 2023-24 al 13° posto, poiché l’ex capo dell’Everton ha rifiutato un lucroso contratto con l’Al-Ahli, club della Lega Pro saudita, e ha scelto di rimanere in Inghilterra. Spesso impressionante a Craven Cottage, ma un po’ incostante in trasferta, la sua squadra ha vinto due delle ultime tre partite in trasferta – pareggiando l’altra – raddoppiando il numero di successi delle prime 16. Inoltre, tre delle partite giocate in trasferta sono state vinte dal Fulham. Inoltre, tre degli ultimi quattro incontri di campionato del Fulham con il Manchester United sono stati vinti dalla squadra ospite, ognuno grazie a una vittoria in extremis, e Silva è imbattuto in nove partite d’esordio: i precedenti fanno pensare a un risultato positivo venerdì.

Notizie sulla squadra

  • Anche se Matthijs de Ligt e Noussair Mazraoui, ex Ajax di Erik ten Hag, sono arrivati dal Bayern Monaco e potrebbero giocare venerdì sera, il ritorno in Premier League del Manchester United è segnato da una crisi difensiva.
  • Il nuovo arrivato Leny Yoro resterà fermo per diversi mesi dopo aver subito un infortunio al piede durante il precampionato, mentre Luke Shaw, Tyrell Malacia e Victor Lindelof sono di nuovo assenti; Harry Maguire è partito titolare contro il Manchester City ma non è ancora pienamente in forma.
  • Inoltre, il capocannoniere della scorsa stagione dei Red Devils, Rasmus Hojlund, non è in grado di collaborare con il potenziale partner d’attacco Joshua Zirkzee. Nonostante non sia sceso in campo a Wembley, quest’ultimo potrebbe partire in prima linea, anche se l’ala in formazione Jadon Sancho o il capitano Bruno Fernandes potrebbero essere utilizzati come falso nove.
  • Dopo la brusca partenza di Aleksandar Mitrovic, il principale marcatore del Fulham lo scorso anno si è rivelato il giovane attaccante brasiliano Rodrigo Muniz, con nove gol in campionato.
  • L’ex attaccante del Flamengo sarà affiancato dall’ex centrocampista dello United Andreas Pereira, mentre il recente acquisto Emile Smith Rowe – che ha segnato nella sua unica partita in Premier League all’Old Trafford – dovrebbe giocare.
  • Un altro nuovo acquisto, Jorge Cuenca, potrebbe aver bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi, quindi Issa Diop e Calvin Bassey potrebbero essere accoppiati nel cuore della difesa di Marco Silva.

Probabili formazioni Manchester United – Fulham

Possibile formazione titolare del Manchester United:
Onana; Dalot, De Ligt, Martinez, Mazraoui; Casemiro, Mainoo; Amad, Fernandes, Rashford; Zirkzee


Possibile formazione iniziale del Fulham:
Leno; Castagne, Diop, Bassey, Robinson; Lukic, Reed; Iwobi, Pereira, Smith Rowe; Muniz

Pronostico Manchester United – Fulham 2-2


Gli ultimi sette incontri di apertura della Premier League hanno visto un totale di 25 gol – quasi quattro a partita – e venerdì sera potremmo assistere ad altre azioni d’attacco.
Nessuna delle due squadre è famosa per la sua disciplina difensiva e con diversi nuovi giocatori che si stanno ancora ambientando, il risultato finale potrebbe essere un ampio pareggio.