Il Leicester ha vinto solo due delle 29 partite di Premier League contro il Manchester United. La vittoria solitaria dei Foxes nelle ultime 22 visite nella massima serie all’Old Trafford è arrivata il 31 gennaio 1998, quando Tony Cottee ha segnato l’unico gol.
I Red Devils hanno segnato nelle successive 23 partite di campionato tra le due squadre da quella sconfitta, che è la loro più lunga serie di reti in Premier League contro un singolo avversario. Ecco da dove partono le due squadre prma di Manchester United – Leicester City di oggi.

Manchester United – Leicester City: a che punto sono le due squadre?

Harry Maguire del Manchester United salterà una partita di campionato per la prima volta da quando è arrivato dal Leicester nel 2019 a causa di un infortunio alla caviglia. L’allenatore Ole Gunnar Solskjaer apporterà ulteriori modifiche dato che giovedì dovrà affrontare un’altra partita contro il Liverpool. Il Leicester è senza Jonny Evans dopo il ritiro dalla sconfitta di venerdì contro il Newcastle a causa di un problema al tallone in corso. Harvey Barnes, James Justin e Wes Morgan rimangono in disparte.


Tutte le partite di Premier league


Manchester United

Il Manchester United punta a vincere cinque partite casalinghe di Premier League di fila per la prima volta da marzo 2018 con Jose Mourinho. Questa è la prima volta che i Red Devils registrano consecutivi nei primi quattro posti in Premier League da quando Alex Ferguson si è ritirato da allenatore. Hanno vinto 10 partite di Premier League dopo aver subito il primo gol in questa stagione, un record di una squadra in una sola stagione nella competizione. Lo United ha raccolto 31 punti perdendo posizioni, solo tre dietro il record della Premier League del Newcastle United stabilito nel 2001-02. Marcus Rashford ha segnato cinque gol in Premier League contro il Leicester, più che contro qualsiasi altra squadra. Bruno Fernandes ha segnato 27 gol in tutte le competizioni in questa stagione, la maggior parte di un centrocampista di un club della Premier League in una singola campagna da quando Frank Lampard ne ha segnati 27 anche per il Chelsea nel 2009-10.

Leicester City

Delle 10 sconfitte in Premier League del Leicester in questa stagione, solo due sono state disputate in trasferta: 3-0 in casa del Liverpool il 22 novembre e 3-2 in casa del West Ham United l’11 aprile. I Foxes sono andati di ritorno in trasferta senza vincere per la prima volta in questa stagione. Potrebbero diventare solo la quarta squadra nella storia della Premier League a vincere in trasferta contro Manchester United e Manchester City in una sola stagione dopo Everton (1992-93), Middlesbrough (2003-04) e Liverpool (2008-09). Come allenatore, Brendan Rodgers ha perso 10 partite in tutte le competizioni contro il Manchester United, tre in più rispetto a qualsiasi altro club. Kelechi Iheanacho ha segnato 15 gol nelle ultime 16 presenze in tutte le competizioni.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20