Si scalda ancora l’asse Juventus-Barcellona. Secondo quanto si apprende dall’emittente radiofonica catalana, Rac 1, le due società starebbero lavorando ad un altro scambio, dopo quello della passata stagione tra Pjanic ed Arthur, che riporterebbe il bosniaco a Torino e Bentancur in blaugrana.

Juventus-Barcellona: nuovo scambio all’orizzonte?

Se lo scambio dello scorso anno andò in porto Porto soprattutto per ragioni economiche, questo che si profila sarebbe esclusivamente per questioni tecniche ed ambientali. Il bosniaco non ha mai trovato spazio nell’organico di Koeman e sarebbe felicissimo di tornare in bianconero, soprattutto se dovesse tornare Massimiliano Allegri, con il quale ha espresso il meglio di sé. Stesso discorso per Rodrigo Bentancur che non ha mai pienamente convinto all’ombra della Mole.

Giunto nel 2017, ma opzionato già nel 2014 nell’ ambito della cessione di Carlos Tevez al Boca Juniors, aveva una valutazione di circa 12 milioni, mentre ora il suo cartellino è lievitato notevolmente e questo potrebbe indurre il club bianconero a sacrificarlo per allegerire il monte ingaggi.

Per quanto riguarda Pjanic, la sua stagione ai blaugrana è stata in chiaroscuro. Il tecnico Koeman gli ha preferito i giovani del vivaio arrivando a collezionare soltanto 17 oresenze, con la sua ultima partita che risale allo scorso febbraio.In titola, si è visto in campo soltanto 28 volte, tra Champions, Liga e Coppe Nazionali.

Pjanic-Arthur si fa:ecco le cifre

Miralem Pjanic dice di sì al Barcellona, ma per chi? Vidal, Rakitic o Arthur?

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20