― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueManchester United - Liverpool 13 maggio 2021 ore 20:15

Manchester United – Liverpool 13 maggio 2021 ore 20:15

L’allenatore del Manchester United Ole Gunnar Solskjaer dovrebbe ripristinare i suoi regolari giocatori della prima squadra dopo aver apportato 10 modifiche contro il Leicester. Il capitano Harry Maguire sarà nuovamente assente a causa di un infortunio alla caviglia e dovrà affrontare una gara per mettersi in forma per la finale di Europa League del 26 maggio. Ecco cosa dovete sapere prima della partita Manchester United – Liverpool d questa sera.

Manchester United – Liverpool: a che punto sono le due squadre?

Ozan Kabak del Liverpool, Naby Keita, James Milner e Ben Davies si perdono ancora una volta con piccoli infortuni. Divock Origi e Caoimhin Kelleher sono tornati ad allenarsi. Il Manchester United ha perso solo una delle ultime 15 partite casalinghe contro il Liverpool in tutte le competizioni (10 vittorie, 4 pareggi) ed è imbattuto da otto.
In casa e fuori, lo United ha vinto solo una delle ultime nove gare di campionato (P6, S2).

Manchester United

Il Manchester United ha perso cinque partite di Premier League all’Old Trafford in questa stagione, tante quante ne aveva nelle due precedenti stagioni messe insieme. L’unica sconfitta dello United nelle ultime 13 partite di campionato giocate di giovedì è arrivata al Middlesbrough nel dicembre 2002. Marcus Rashford ha segnato quattro gol nelle ultime quattro partite di campionato e coppa contro il Liverpool all’Old Trafford. Mason Greenwood ha segnato 29 gol in tutte le competizioni dall’inizio della scorsa stagione, più di ogni altro adolescente nei primi cinque campionati europei. Liverpool e Arsenal sono i due avversari che Ole Gunnar Solskjaer ha affrontato più di una volta in Premier League da allenatore e mai battuto. È senza vittorie in cinque partite contro ciascuna di loro.


Tutte le partite di Premier league


Liverpool

Il Liverpool ha vinto solo due delle sei partite infrasettimanali di Premier League in questa stagione, con entrambe le vittorie arrivate contro il Tottenham. I Reds non sono riusciti a segnare nelle altre quattro partite. Ha vinto cinque delle ultime sette trasferte di campionato, più delle precedenti 15. Mohamed Salah può diventare il primo giocatore del Liverpool a segnare in trasferta contro il Manchester United in due partite nella stessa stagione da Harry Chambers 100 anni fa. Roberto Firmino ha segnato una sola rete in 14 partite contro lo United, mentre Sadio Mane ha segnato un gol in 11 partite contro di loro. Jurgen Klopp è riuscito in trasferta al Manchester United senza vincere più volte rispetto a qualsiasi altro avversario nella sua carriera, non essendo riuscito a vincere in nessuna delle sue sei visite all’Old Trafford.