Il Manchester United cercherà di tornare a vincere in Premier League quando darà il benvenuto al Norwich City all’Old Trafford sabato 16 aprile. I Red Devils sono attualmente settimi in classifica, sei punti dietro il quarto posto del Tottenham Hotspur, mentre il Norwich è in fondo alla classifica, sette punti dietro l’Everton 17°, che ha una partita in meno. Il calcio di inizio di Manchester United-Norwich City è previsto alle 16
Anteprima della partita Manchester United-Norwich City: a che punto sono le due squadre?
Manchester United
Le speranze del Man United di arrivare tra i primi quattro in Premier League in questa stagione hanno subito un duro colpo lo scorso fine settimana, quando hanno perso 1-0 in casa dell’Everton, con il risultato che li ha lasciati al settimo posto in classifica, sei punti dietro al Tottenham quarto con lo stesso numero di partite (31). La squadra di Ralf Rangnick dovrà anche finire sopra l’Arsenal e il West Ham United se vuole rivendicare una posizione tra le prime quattro, mentre ha solo due punti di vantaggio sul Wolverhampton Wanderers all’ottavo posto, quindi non è impossibile immaginare che manchi del tutto il calcio europeo per la prossima stagione. Erik ten Hag dovrebbe essere presto annunciato come nuovo capo allenatore della squadra, ma Rangnick ha un lavoro importante da fare da qui alla fine della campagna, e sarebbe un disastro per i 20 volte campioni d’Inghilterra se non fossero in grado di tornare a vincere contro la squadra in fondo al campionato. Man United affronterà Liverpool, Arsenal, Brentford, Brighton & Hove Albion, Chelsea e Crystal Palace nelle ultime sei partite della stagione, e una vittoria sabato potrebbe fungere da trampolino di lancio per il resto della campagna, ma hanno perso punti in metà delle loro 16 partite di campionato a Old Trafford questo termine. I Red Devils hanno vinto le ultime cinque partite contro il Norwich in tutte le competizioni, compreso un successo 1-0 a Carrow Road all’inizio di questa stagione, con un rigore di Cristiano Ronaldo che ha deciso quella che era una partita stretta, mentre hanno battuto i Canarini 4-0 all’Old Trafford nel gennaio 2020.
Norwich City
Il Norwich, come detto, è in fondo alla divisione con 21 punti, ma è fondamentale che non sia stato portato alla deriva in questa fase della campagna e può ancora lottare per evitare la retrocessione in Championship. La squadra di Dean Smith ha registrato un’enorme vittoria per 2-0 sul Burnley lo scorso fine settimana per fare quattro punti dalle ultime due partite di Premier League, ma sono ancora sette punti dietro l’Everton al 17° posto, che ha una partita in mano, quindi ci vorrà qualcosa di speciale per uscire dalla zona retrocessione. Trovare la parte posteriore della rete è stato un vero problema per i Canaries questo termine, avendo colpito solo 20 volte nelle loro 31 partite di Premier League, con nove di quelle provenienti da Teemu Pukki, che ancora una volta è stato affidato troppo pesantemente per contribuire ai gol durante la campagna 2021-22. Il Norwich ha una partita enorme in casa contro il Newcastle United il prossimo fine settimana, mentre affronterà anche Aston Villa, West Ham, Leicester City, Wolves e Tottenham prima della fine della stagione, e ci dovranno essere molte vittorie per avere la possibilità di rimanere nella massima serie. La squadra di Smith ha il secondo peggior record in trasferta della Premier League in questa stagione, raccogliendo solo nove punti dalle 15 partite in viaggio, ma le recenti prestazioni del Man United sono state in gran parte scarse, e i visitatori possono trarre incoraggiamento dalle lotte del loro avversario questo fine settimana.
Notizie dalle squadre
Il Man United sarà di nuovo senza i servizi di Edinson Cavani e Luke Shaw per infortunio, mentre Mason Greenwood rimane sospeso dai Red Devils. La squadra di casa sta anche sudando sulla forma fisica di Raphael Varane, Fred e Scott McTominay, e sembra che tutti e tre potrebbero mancare, quindi Victor Lindelof, Nemanja Matic e Paul Pogba sono in linea per le partenze. Alex Telles continuerà come terzino sinistro in assenza di Shaw, ma ci potrebbe essere un cambiamento nel terzino destro, con Diogo Dalot che potrebbe sostituire Aaron Wan-Bissaka, mentre Anthony Elanga potrebbe entrare per Marcus Rashford. Ronaldo ha subito un brutto taglio allo stinco durante la sconfitta contro l’Everton lo scorso fine settimana, ma il portoghese si è allenato questa settimana ed è in forma per guidare la linea per la squadra di casa. Per quanto riguarda il Norwich, Adam Idah, Ozan Kabak e Andrew Omobamidele sono tutti definitivamente fuori dalla partita per infortunio, mentre Brandon Williams è ineleggibile contro il suo club natale. Billy Gilmour, Josh Sargent e Przemyslaw Placheta sono anche dubbi per i visitatori, quindi non sarebbe una sorpresa vedere Smith nominare una squadra invariata da quella che è scesa in campo contro il Burnley. Detto questo, Max Aarons era in panchina contro il Burnley dopo aver recuperato dall’infortunio, quindi il 22enne potrebbe rientrare come terzino destro, ma Pukki dovrebbe nuovamente guidare la linea con il supporto di Pierre Lees Melou, Milot Rashica e Kieran Dowell.
Probabili formazioni Manchester United-Norwich City
Manchester United possibile formazione di partenza:
De Gea; Dalot, Lindelof, Maguire, Telles; Matic, Pogba; Elanga, Fernandes, Sancho; Ronaldo
Norwich City possibile formazione di partenza:
Krul; Aarons, Hanley, Gibson, Giannoulis; McLean, Normann; Dowell, Lees Melou, Rashica; Pukki